La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno

#1
Ciao a tutti so' che vi stresso con il bagno ma... non riesco a trovare un'idea che mi piaccia, ho visto tutti i siti di piastrelle ma nulla non riesco ad immaginarmele posate! mi potete aiutare????
Il mio bagno e' 2x220 con vasca e purtroppo senza finestra vorrei una cosa luminosa e allegra magari in arancione o giallo o giallo e blu. Non avete qualche foto o disegno per un'idea di come posare e accostare rivestimento e pavimento? Io vorrei poi metterci il mobile in wenge' ma se avete altre idee ditele pure!!!

grazie a tutti

#4
Io ho un bagno cieco con le stesse misure.
Alla fine, dopo tanti ripensamenti, il pavimento sarà in resina arancione, la parete sinistra, occupata da doccia e lavatrice sarà rivestita da piastrelle simil pietra 7,5 x 15 (forse della Portland) ed il resto tutto tinteggiato di bianco.
L'arancione dovrebbe dare una bella scossa e aggiungendo qualche faretto in più cercherò di ottenere quella luminosità che senza finestra non avrò mai!
Spero di esserti un po' d'aiuto.

#6
shabamax ha scritto:grazie ad entrambi!
Ho visto il sito della kings... i colori e i formati sono veramente belli!
se vuoi avere un'idea dell'arancione della kings queste sono diamantate e lucide
Immagine
questa e' la cuucina di...paprina :oops: :wink:
Ultima modifica di people il 04/01/06 23:44, modificato 3 volte in totale.

#7
people ha scritto:
shabamax ha scritto:grazie ad entrambi!
Ho visto il sito della kings... i colori e i formati sono veramente belli!
se vuoi avere un'idea dell'arancione della kings queste sono diamantate e lucide
Immagine
Immagine
questa e' la cuucina di...paprina :oops: :wink:
certo che tu dai consigli a me sulla firma e poi non riesci a postare le foto...

:lol: :lol: :lol:

#9
people ha scritto:
Immagine
questa e' la cuucina di...paprina :oops: :wink:
Questa cucina mi è vagamente familiare!!!! :D :D :D :D
Cmq ti consiglio kings ceramica.................se puoi vai a vederla dal vivo perchè ne vale davvero la pena......ci sono tantissimi colori!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
shabamax ha scritto:Che belle!! e complimenti alla tua cucina veramente solare!!!
GRAZIE MILLE!! :oops: :oops:
Cmq esiste anche il formato 5x20 che è favoloso........io non l'ho preso solo perchè costava un patrimonio(circa 172€ mq contro i 56mq delle mie)!!!
Ti consiglio di andarle a vedere......il mio è stato amore a prima vista(appena entrata in negozio ho iniziato a correre perchè l'espositore era in fondo al negozio :D :D :D )

#12
Ciao! Anche noi abbiamo un bagno minuscolo e per dargli luminosità lo abbiamo or ora piastrellato con piatrelle CESI arancioni lucide 10x10 alle pareti e arancioni matt 20x20 sul pavimento. L'effetto è molto carino! L'unico consiglio che posso darti è, almeno secondo il mio gusto, di non piastrellarlo totalmente se utilizzi colori molto forti come l'arancione. Noi abbiamo rivestito solo la doccia, la nicchia dove ci saranno i sanitari e una parte dietro al lavabo. Tutto arancione sarebbe stato davvero troppo "shocking"!!

#13
sullo stile arancione e blu mi viene in mente anche il bagnetto di Dolores....
su off topics CASE DEI FORUMMISTI lo puoi trovare facilmente a nome di Deborah..

è molto molto carino bicromatico!!!

#14
Anche io nel bagno in taverna ho usato l'arancione.
Sono della Marrazzi lucide formato 20x20
Ho accostato l'arancio con il color tortora. Il pavimento è come nel resto della tavera colore avorio, poi c'è una fascia di h 40 cm arancio con piastrelle a tasselli ("effetto mosaico" moooolto + economico), poi circa 7 file di piastrelle color tortora lisce e poi ancora una fascia di arancio.
L'effetto è molto carino e poi ho preso le placche degli interruttori arancio che sono uno spettacolo. Il tutto risulta molto luminoso. Al max puoi stare sull'altezza di 1,20 mt se non devi mettere la doccia.
:( non ho foto....ma prima o poi le farò!!

#15
io ho usato le ceramiche bardelli ( serie Colore & colore) per entrambi i bagni ..uno è arancione ed uno verde mela ...

come pavimento a quello arancione ho abbinato un pavimento logos di bisazza arancio e rosso nell'altro un monocolor di Bardelli ..vedi bene sul loro sito come vengono ..io ho delle foto del bagno verde ma non di quello arancione ...