La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#3
guarda me le hanno montate la settimana scorsa (i lavori son andati davvero a passo di lumaca) e quindi non ti posso raccontare come è la manutenzione... ma ti posso dire sicuramente che sono bellissime, molto curate nei particolari(sono bianche le mie e hanno le spazzoline dello scrigno bianche, persino la firma nel profilo). sono costate intorno ai 500 euro cadauna... io ne ho una a battente e 4 scorrevoli e quelle scorrevoli risultano un po' pesanti essendo di legno, ma sono sicura che sarà solo una questione di prenderci l'abitudine...e poi una volta chiuse il fatto che siano di legno e pesanti farà sicuramente in modo che l'isolamento dai rumori ci sia davvero!!!

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#4
bi70 ha scritto:guarda me le hanno montate la settimana scorsa (i lavori son andati davvero a passo di lumaca) e quindi non ti posso raccontare come è la manutenzione... ma ti posso dire sicuramente che sono bellissime, molto curate nei particolari(sono bianche le mie e hanno le spazzoline dello scrigno bianche, persino la firma nel profilo). sono costate intorno ai 500 euro cadauna... io ne ho una a battente e 4 scorrevoli e quelle scorrevoli risultano un po' pesanti essendo di legno, ma sono sicura che sarà solo una questione di prenderci l'abitudine...e poi una volta chiuse il fatto che siano di legno e pesanti farà sicuramente in modo che l'isolamento dai rumori ci sia davvero!!!
500 euro delle porte Garofoli in legno massello??
non sono andata dal rivenditore Garofoli proprio perché sapevo che queste porte erano molto care....io ho scelto delle Dierre Forte 9 laccate bianche non in legno massello e ho speso 456,00 euro per il modello battente semplice, 514 per quello scorrevole....quelle col vetro nemmeno ve lo dico :? e il prezzo era questo perché la linea Forte era in offerta....per quelle in legno massello si partiva dai 1000 euro circa in su e non ho proprio chiesto preventivi....mi hanno preso in giro? :cry: :cry:

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#7
Il mio preventivo ha lo sconto al 30%, per cui mi sembra vengano 373 quelle a battente (+ iva, ma dovrebbe prenderle il costruttore e quindi rientrano nel prezzo della casa, per cui con iva al 4% come prima casa). Poi ci sono delle maggiorazioni per la scorrevole e due fuori misura. 10 porte in totale con le maniglie, il montaggio ed il pannello interno della blindata dello stesso colore siamo in totale a ca. 4.900 euro + iva.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#10
Salve a tutti.
Le Pangea sono porte bellissime, quando le vendo sono contentissimo :)
comunque confermo quanto detto prima da qualcuno, le pangea finitura bianca laccata non sono in legno massello. Infatti c'è una bella differernza di prezzo tra quelle bianche e quelle colore legno.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#12
bi70 ha scritto:ma allora di cosa son fatte??
internamente è una struttura cellulare a nido d'ape, esternamente sono pannelli in MDF.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#13
beyoncé ha scritto: 500 euro delle porte Garofoli in legno massello??
non sono andata dal rivenditore Garofoli proprio perché sapevo che queste porte erano molto care....io ho scelto delle Dierre Forte 9 laccate bianche non in legno massello e ho speso 456,00 euro per il modello battente semplice, 514 per quello scorrevole....quelle col vetro nemmeno ve lo dico :? e il prezzo era questo perché la linea Forte era in offerta....per quelle in legno massello si partiva dai 1000 euro circa in su e non ho proprio chiesto preventivi....mi hanno preso in giro? :cry: :cry:
Guarda, ti posso dire visto che vendo Portedi anch'io che mai nella vita hanno fatto offerte e men che meno sulla linea Forte :roll:
E' chiaro che il laccato, se vuoi una porta virtualmente liscia, non può essere in massiccio, verrebbe orrido, per quello si usa l'mdf; il massiccio si usa quasi esclusivamente con le tinte legno. Credo che i venditori che avete visto ve la raccontino un po :roll:

Re: garofoli: porta trenia (linea pangea)

#15
Sì ma sul laccato non avrebbe senso, e la porta sarebbe più brutta. L'MDF è legno... polverizzato e riempito di colla, così diventa un pannello molto facilmente lavorabile al pantografo, con un risultato molto liscio. E' la cosa migliore per il laccato, altrimenti vedresti irregolarità.
Comunque le Portedi non hanno nido d'ape dentro, sono in mdf... massiccio :mrgreen: infatti l'anta pesa una follia, io non riesco ad alzarla. E l'isolamento acustico (ma pure termico) è ben più alto di una normale porta liscia tamburata col nido d'ape all'interno, non ci sono confronti.