La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4471
Ho letto che il mangiapannolini chicco utilizza i normali sacchetti di plastica, funziona trattenendo gli odori all'interno con una depressione e quando è pieno sigilla il sacchetto e si butta. Io sono costretta a prenderlo, da me c'è la raccolta del rifiuto indifferenziato una volta a settimana e ho un unico grande terrazzo esposto al sole...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4472
Io ho 2 balconi,uno con il sole di mattina e l'altro di sera.
Però da noi non è ancora arrivata la differenziata(o per lo meno ancora non abbiamo quella porta a porta)quindi potrei portarli via tutte le sere...
Poi se mi dite che è anche piccolino probabilmente eviterò completamente e ci organizzeremo in altro modo.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4473
lunapiena2 ha scritto:io avevo il sagenic, nella dimensione classica e ci stanno anche più di 20 pannolini...mi sa anche una trentina di quelli della prima misura.
A me l'avevano regalato ma l'ho trovato utilissimo e quoto Dolores, lo tenevo in bagno, nessunissimo odore....ma quando lo aprivo per vuotarlo....mammamia che parfum!!! :lol: :lol:

Personalmente quello della Chicco che usa sacchetti normali mi convince poco..... :roll:
Anche il mio è il sangenic (me lo ha prestato mia sorella, ma sarei comunque andata a comprarlo) e lo svuoto ogni 3 giorni circa, quindi una ventina di pannolini taglia 3. Io ho eliminato il problema odore durante lo svuotamento perchè lo lavo con un pò di acqua e sgrassatore e devo dire che ho eiminato anche l'odore che aveva quando me lo ha passato mia sorella. Anche da me come da ciccia c'è il ritiro una volta a settimana.
A casa di mia mamma non l'abbiamo ma lei lo sporco lo tiene in cantina e ci si scende spesso in una giornata, a differenza di casa mia che in cantina ci si va raramente. Ciò per dire che se hai un posto fresco dove non ti pesa andare più volte al giorno puoi anche fare senza, io sono pigra
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4474
Dolores ha scritto:
piritunzi ha scritto:Quindi pensi che un semplice cestino che si chiude non sarebbe sufficiente?
Tanto poi si vanno a buttare tutti i giorni...
x me è utilissimo... ma la cacca la svuoto nel wc il più delle volte. Ce l'ho in bagno ed odori zero. Quando lo apro x svuotarlo però sa sa latrina... una roba immonda...
potresti valutare il normale cestito a patto che abbia una buona chiusura e sostituisci le ricariche con sacchettini da freezer su cui fare il nodino... sennò temo facciano troppo odore :?
Io faccio proprio come dici tu dol: secchio normale e i pannolini caccosi li svuoto nel wc e li chiudo nri sacchetti freezer del discount :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4476
ciccia80 ha scritto:Ho letto che il mangiapannolini chicco utilizza i normali sacchetti di plastica, funziona trattenendo gli odori all'interno con una depressione e quando è pieno sigilla il sacchetto e si butta. Io sono costretta a prenderlo, da me c'è la raccolta del rifiuto indifferenziato una volta a settimana e ho un unico grande terrazzo esposto al sole...
chicca non so se hanno fatto il modello nuovo, io l'ho preso un anno fa e il mio non sigilla da solo la busta, lo apri e la chiudi tu quando è pieno, possibilmente a finestra aperta e con una molletta sul naso :lol:
comunque finché sono dentro l'odore non si sente, e confermo l'utilizzo delle normali buste per la spesa se si vuole :wink:
....comunque prendendo i sacchettini per congelare e sigillando con un nodino i pannolini uno ad uno secondo me si elimina il problema, certo sempre se si ha un balcone in cui buttarli :?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4477
Per fortuna (bisogna prendere il lato positivo delle cose) a Roma ancora nn fanno la differenziata, quindi i pannolini li svuoto (quando é possibile) nel wc e poi lo butto nel secchio della spazzatura....se nn si possono svuotare li poggio fuori al balcone e cmq nel giro di due\tre ore sono fuori da casa.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4478
Yuri ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Ho letto che il mangiapannolini chicco utilizza i normali sacchetti di plastica, funziona trattenendo gli odori all'interno con una depressione e quando è pieno sigilla il sacchetto e si butta. Io sono costretta a prenderlo, da me c'è la raccolta del rifiuto indifferenziato una volta a settimana e ho un unico grande terrazzo esposto al sole...
chicca non so se hanno fatto il modello nuovo, io l'ho preso un anno fa e il mio non sigilla da solo la busta, lo apri e la chiudi tu quando è pieno, possibilmente a finestra aperta e con una molletta sul naso :lol: Ecco, questa fase è da svenimento :lol: :lol:
comunque finché sono dentro l'odore non si sente, e confermo l'utilizzo delle normali buste per la spesa se si vuole :wink:
....comunque prendendo i sacchettini per congelare e sigillando con un nodino i pannolini uno ad uno secondo me si elimina il problema, certo sempre se si ha un balcone in cui buttarli :?
Quoto Yuri in tutto. Io di solito butto direttamente nel mangiapannolini quelli sporchi solo di pipì, mentre sigillo gli altri nei sacchettini profumati chicco (mi pare vengano sui 2 € ogni 50)
Comunque, a chi diceva che col latte materno la cacca non puzza vorrei ricordare che i pannolini verranno utilizzati per lungo tempo anche dopo lo svezzamento, e allora sì che viene il bello :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4479
lunaspina ha scritto: Comunque, a chi diceva che col latte materno la cacca non puzza vorrei ricordare che i pannolini verranno utilizzati per lungo tempo anche dopo lo svezzamento, e allora sì che viene il bello :lol: :lol:
l'ho scritto anche in un altro topic... la "fortuna" di avere accudito per anni parenti anziani mi fa pensare di giocare con le bambole, quando cambio andrea :D (oppure, ho uno stomaco forte e seri problemi d'olfatto, tutto può essere, anche la convivenza col cane petomane di mio fratello deve avermi preparato a questi momenti) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4480
yuri io credo che abbiamo scelto il passeggino finalmente!!

in offerta da iobimbo a 95€ c'è il chicco liteway e ogni volta che lo vedo per strada mi piace sempre di più.

pesa 7 kili quindi non è leggerissimo............ma chissenefrega....me so un po' rotta de cercà il passegino perfetto per me perchè credo non lo abbiano ancora inventato :oops: :lol: :lol: almeno questo ha un prezzo abbordabile rispetto al maclaren(mi piace ma quelle ruotine non mi convincono per niente).
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4481
io i pannolini per ora li butto nel secchio dell'indifferenziato che ritirano una volta alla settimana. Chiuso non fa passare odori, ma quando lo apri per buttare qualcosa devi essere velocissimo! Lo tengo fuori al balcone. Il bidone per la raccolta di pannolini/pannoloni lo ritirano 2 volte, quello che avevo di B. l'ho riconsegnato un anno fa, occupava troppo spazio per 7 pannolini alla settimana. Ora sto provando a fare senza, proprio per lo spazio, se sarà necessario a causa del caldo andrò a prenderne uno.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4482
paprina ha scritto:yuri io credo che abbiamo scelto il passeggino finalmente!!

in offerta da iobimbo a 95€ c'è il chicco liteway e ogni volta che lo vedo per strada mi piace sempre di più.

pesa 7 kili quindi non è leggerissimo............ma chissenefrega....me so un po' rotta de cercà il passegino perfetto per me perchè credo non lo abbiano ancora inventato :oops: :lol: :lol: almeno questo ha un prezzo abbordabile rispetto al maclaren(mi piace ma quelle ruotine non mi convincono per niente).
:D
Ho preso anche io il passeggino...mi ero scordata di aggiornare....ho preso il minipliko della peg perego, pesa 5,5 kg...è molto maneggevole e si reclina completamente....devo dire che mi trovo molto bene :wink: e poi cosa per me fondamentale si chiude non ad ombrello e resta in piedi da solo :wink:
il light way mi piace tantissimo....ma è un po' troppo pesante per me, e anche quello (come il mio del resto) come stazza non è tanto diverso dal zippy.....ecco perché alla fine non l'ho preso.
ma mi piace molto l'estetica 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4483
io anche lo vorrei più leggero però il ini pliko per esempio non mi ha convinto perchè ho visto quello di mia cugina che in un paio di mesi si è rovinato tantissimo(che poi magari è il suo eh), e poi costa 150€ che per un peg perego mi sembra un'assurdità.............il lite way è un po' pesantino ma sembra molto maneggevole.....l'ingombro da chiuso è la terza parte del mio quindi va benissimo :lol: :lol: :lol:


poi ti dirò come mi trovo(non so se prendere quel rosa violaceo o rimanere sul neutro con un azzurro)mmmmmhhhh!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4485
piritunzi ha scritto:Non so che fare onestamente.
Gli amici che ce l'hanno dicono che non vale la pena(anche visto proprio il costo delle ricariche)però pensare di lasciarli sul balcone anche solo per poche ore al sole estivo...non mi sembra il caso.
Mah!
Tu prova con i metodi più economici.... Se poinon andasse bene fai sempre in tempo a prenderlo.... Io così facendo non l'ho più preso proprio perche mi sono trovata bene a chiudere quelli sporchi di cacca in un sacchetto per alimenti :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)