La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne dite della cucina che abbiamo scelto?

#1
abbiamo trovato una cucina che ci piace molto, io come al solito ho mille dubbi e vorrei il vostro parere :D
cucina LUBE modello Nadia (basi in rovere sbiancato) composta da:
base con anta da 45
2 cassetti + 1 cestone da 45
base forno da 60
2 cestoni da 90
frigo ad incasso
2 pensili a vasistas in vetro
2 pensili a vasistas in laminato bianco
cappa di arredo
top il laminato bianco alto 4 cm
Elettrodomestici e affini:
lavello franke serie armonia in microdekor
miscelatore franke modello giada satinato
p.c. franke 4 fuochi in microdekor
cappa faber STILO/3 da 60
forno rex ventilato classe A
frigo rex combinato classe A
Potete vedere sia un disegno della cucina che l'estetica degli elettrodomestici sul mio album
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 1&p=1.html
il preventivo è di 4100 euro a noi è sembrato buono, ma ho 1000 dubbi....vi prego ditemi che ne pensate sia per quanto riguarda la disposizione dei mobili, la qualità della cucina, gli elettrodomestici, il prezzo...insomma sparate a raffica!!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
:oops: scusate :oops:
ora dovrebbe andare...potete riprovare? grazie!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
ma... cosa te ne fai di 2 microonde??
:lol: avrei dovuto spiegare nell'album la presenza dei due microonde...in realtà quell'angolo lì sarà un po' diverso nel senso che metterò un mobiletto con rotelle sul quale appoggerò il micronde e in un futuro (spero nn troppo remoto) vorremmo appendere sopra un LCD. il programmino mm mi permetteva di mettere la tv allora ho messo un altro micronde giusto per farmi un'idea... :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
Steve1973 ha scritto:ma... cosa te ne fai di 2 microonde??
Immagino che una sia la tv! C'è in room arranger se la vuoi sostituire.
Come composizione credo vada bene, visto il tuo piccololo spazio. Per il prezzo non ti so dire, non conosco la marca. Più in qua, dopo la base laterale, cosa c'è?
Immagine
Immagine

#9
Più in qua, dopo la base laterale, cosa c'è?
il muro...purtroppo :cry:
la cucina è 310 X 210 e sui due lati corti ci sono porta scorrevole e porta finestra. quindi mettermo la cucina in linea come vedete e poi un tavolo piccino di fronte, con la piantina si capisce meglio...la inserisco nell'album :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
Posso dirti la mia? :oops:
A me non piacciono i pensili... o tutti in vetro o vetro+legno. Il laccato non c'entra proprio niente, non lo richiami con niente se non con il piano, pero' non sara' uguale.

#11
Posso dirti la mia?
ho scritto questo post proprio per sapere la vostra opinione :D
A me non piacciono i pensili... o tutti in vetro o vetro+legno
abbiamo pensato ai vasistas bianchi per rendere ancora più luminosa la cucina...dici che stanno proprio male? tra l'altro per essere precisi i vasistas col vetro non hanno il bordo bianco, ma sono tutti di vetro con un bordino minuscolo in alluminio...mamma mia....un altro dubbio lancinante :cry: cosa faccio? qualche altro parere? cmq hai fatto benissimo a farmelo notare...sono disposta a passare notti insonni ma nn voglio lasciare nullla al caso!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
Io li ho presi meta' in legno e meta' in vetro, pero' anche tutti e due di vetro dovrebbero essere carini.
Immagine

#13
Il lavello sara' proprio quello della foto? Non e' un po' piccola la vasca visto che non hai la lavastoviglie? Non sarebbe meglio una vasca piu' grande senza gocciolatoio?
E il miscelatore ha la doccetta? Mio papa' ne ha uno simile e x lavare una pentola deve fare le contorsioni...

#14
Il lavello sara' proprio quello della foto? Non e' un po' piccola la vasca visto che non hai la lavastoviglie? Non sarebbe meglio una vasca piu' grande senza gocciolatoio?
purtroppo sì, nel senso che nn posso prenderne uno più grande perchè "ruberei" spazio ai cestoni e quindi avrei troppo poco spazio contenitivo. senza sgocciolotoio nn mi piace molto perchè anche per lavare i piatti quando hai insaponato una cosa dove la appoggi mentre insaponi la successiva? è un dubbio che ho sempre avuto... :roll: cmq anche nella casa dove sto ora ho un lavello di queste dimensioni...comodo non è ma se nn altro ci sono abituata :lol:
E il miscelatore ha la doccetta? Mio papa' ne ha uno simile e x lavare una pentola deve fare le contorsioni...
devo confessarti che il miscelatore è la cosa di cui sono meno convinta, questo nn ha la doccetta e facendomi un giro sul sito della franke ne ho visti di più carini, tipo questo:
Immagine
credo proprio che lo cambierò, ma aspetto di essere dal mobiliere e di entrare in possesso del listino prezzi :D :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

Re: che ne dite della cucina che abbiamo scelto?

#15
klara ha scritto:abbiamo trovato una cucina che ci piace molto, io come al solito ho mille dubbi e vorrei il vostro parere :D
cucina LUBE modello Nadia (basi in rovere sbiancato) composta da:
base con anta da 45
2 cassetti + 1 cestone da 45
base forno da 60
2 cestoni da 90
frigo ad incasso
2 pensili a vasistas in vetro
2 pensili a vasistas in laminato bianco
cappa di arredo
top il laminato bianco alto 4 cm
Elettrodomestici e affini:
lavello franke serie armonia in microdekor
miscelatore franke modello giada satinato
p.c. franke 4 fuochi in microdekor
cappa faber STILO/3 da 60
forno rex ventilato classe A
frigo rex combinato classe A
Potete vedere sia un disegno della cucina che l'estetica degli elettrodomestici sul mio album
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 1&p=1.html
il preventivo è di 4100 euro a noi è sembrato buono, ma ho 1000 dubbi....vi prego ditemi che ne pensate sia per quanto riguarda la disposizione dei mobili, la qualità della cucina, gli elettrodomestici, il prezzo...insomma sparate a raffica!!!!!!!!!!
x quanto riguarda il prezzo della composizione cm 300 + base 90 2 cestoni da te postata, il preventivo che ti hanno fatto è corretto ed onesto: nulla di eccezionale, però hai avuto un buono sconto. Chiaramente deve essere compreso il montaggio.

x quanto riguarda la qualità, il modello Nadia è il più economico della linea Lube, in quanto l' anta è rivestita in melaminico stondato nei lati verticali con bordo ABS finitura champagne nei lati orizzontali.

I cassetti montano di serie i blomotion, il top bianco rofort quadrettato ( idrorepellente ) è bello e robusto. La garanzia è affidabile in quanto la Ditta risponde in pieno di eventuali anomalie, alle volte inviando un proprio dipendente diretto ( almeno qui nelle Marche ).