La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21122
Lorena ha scritto:Benvenuta Martha! Guarda, qui vige una educata anarchia (più o meno), quindi ti puoi presentare quando e dove ti pare :wink:
Intanto io ho inserito Alberto in prima pagina :D Se hai un album di sue foto, se vuoi posso aggiungere il link.
grazie Lorena :D ancora non ho un album ma appena possibile sarò felice di farlo inserire :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21123
elemauli ha scritto:Erano 3 cucchiai di pastina (corallini barilla)50g di ricotta e 5 6pomodorini, abbondantissimo parmigiano e olio.Poi Ha mangiato 3 4 pezzettini del nostro pollo, un pezzo di pane e 3 morsi di banana.
nemmeno Maggie mangia tutta sta roba! :lol:
di pastina nn ne metto + di 2 cucchiai tanto non li finisce lo stesso

Anche Margherita negli ultimi 4 mesi ha preso poco più di 1kg (ed è cmq in sovrappeso :oops: )

Ciao Marta! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#21125
Hella ha scritto:
elemauli ha scritto:Erano 3 cucchiai di pastina (corallini barilla)50g di ricotta e 5 6pomodorini, abbondantissimo parmigiano e olio.Poi Ha mangiato 3 4 pezzettini del nostro pollo, un pezzo di pane e 3 morsi di banana.
nemmeno Maggie mangia tutta sta roba! :lol:
di pastina nn ne metto + di 2 cucchiai tanto non li finisce lo stesso

Anche Margherita negli ultimi 4 mesi ha preso poco più di 1kg (ed è cmq in sovrappeso :oops: )
bonciboncibonbonbon... :mrgreen: :mrgreen:

la nana ha senpe magnato 6-7 cucchiai di pastina x poi assestarsi sui 40/50 gr di pasta normale :mrgreen:. E dopo vuole il secondo!
Ieri sera ha mangiato 3 fettone di pizza 4 formaggi e porcini :shock: :shock: e dopo mezzo vasetto di robiola nel quale ha intinto mezza mela :?

http://www.youtube.com/watch?v=WIfMlv_bw9o
Ultima modifica di Dolores il 13/05/11 9:43, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21128
Se penso che ieri sera Lorenzo ha cenato con 10-12 cappelletti col pomodoro e una ciotolina di macedonia... :roll: :roll:
Spero che quando lo porteremo al mare gli farà lo stesso effetto dell'estate scorsa e ricomincerà a mangiare un po' più e un po' meglio...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21129
Ieri sera Teresa ha assaggiato le fragole :D Da qualche giorno gliele proponevo ma lei rifiutava di assaggiarle, ieri invece prima ne ha assaggiato un morso mentre le pulivo e non era molto convinta, poi quando le ha sentite "condite" con lo zucchero mi ha chiesto il bis :wink: Buongustaia :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21130
elemauli ha scritto:
alessia275 ha scritto:Elemauli per il fatto che nn voglia + omogeneizzati, ma gradisca la carne vera...mi sembra che nn ci sia da stupirsi..hai provato ad assaggiarli? Io non ne ho avuto il coraggio!
omogenizzata nella consistenza...lei ha sempre mangiato carne fresca :) intendevo dire che non vuole più papponi e di questo sono felice, sono che c'ho messo una settimana a capirlo :oops: quindi per quel periodo mangiava poco e niente
come la cucini la carne? il mio pediatra insiste con la bollitura e al limite il vapore... per questo sono ancora ai papponi che tutto mischiato con le verdure ha un sapore accettabile :?
poi se non omogeinizzi fai pezzettini col coltello? ah il mio alberto ha 10 mesi e mezzo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21131
lunaspina ha scritto:Se penso che ieri sera Lorenzo ha cenato con 10-12 cappelletti col pomodoro e una ciotolina di macedonia... :roll: :roll:
Spero che quando lo porteremo al mare gli farà lo stesso effetto dell'estate scorsa e ricomincerà a mangiare un po' più e un po' meglio...

per ari questo è un pasto normale eh, e a me sembrano dosi giuste :D


per capirci ari cena con 25 gr di pasta(una decina di penne, forse anche meno), 40-50 gr di carne o 100gr di pesce, verdure e frutta(banana o arancio ora)....tante volte la pasta la lascia anche.....


mi viene un dubbio, ma i vostri quanto mangiano??!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21132
stellina ha scritto:Ieri sera Teresa ha assaggiato le fragole :D Da qualche giorno gliele proponevo ma lei rifiutava di assaggiarle, ieri invece prima ne ha assaggiato un morso mentre le pulivo e non era molto convinta, poi quando le ha sentite "condite" con lo zucchero mi ha chiesto il bis :wink: Buongustaia :lol:
Lory (a parte nello yogurt) le ha assaggiate per la prima volta pochi giorni fa. Ogni tanto gliele proponevo ma lui rifiutava sempre. Invece l'altra sera gli ho dato con un cucchiaino un po' del "succo" (quello lo ha voluto subito :lol: :lol:), ed evidentemente il sapore gli è piaciuto. Così col secondo cucchiaino gli ho datto il succo e un pezzetto di fragola. E' finita che se ne è mangiate mezza porzione mia e mezza di Spino :lol: :lol: (però scondite non le vuole, il puzzone :wink:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21133
Lorena, nn ti angosciare per il mangiare di Betarice. L'importante é proporle sempre cose diverse, mi ricordo che mangia anche parecchie verdure....sembra proprio che manchino solo un po'di proteine, ma quelle stanno cmq in cima alla piramide! Per Alessio magari imponiti di + sui nonni se anche lui dovrà crescere con loro!

Proprio ieri il mio ped (io l'adoro) ci spiegava che i bambini devono avere un rallentamento e anche un calo di peso dopo i due anni e, se questo nn avviene, aumenta il rischio di obesità, quindi assecondiamoli nei loro cali di appetito.

Aurora si porterà appresso per tanti anni l'essere nata piccolina...un po'' come Riccardo che nn ha mangiato per i primi tre giorni a casa e mio padre ancora mi dice che é destinato a morire di fame!

Benvenuto ad Alberto allora!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#21134
lunapiena2 ha scritto: Massi, che ha il doppio e di più degli anni di Lorenzo, ha mangiato forse 10 penne in bianco e 4 fette di bresaola :?

ecco questo, per un bimbo di quasi 4 anni, è un po' pochino, proprio perchè è la quantità che mangerebbe ari.......però per un bimbo sotto ai due anni mi semra un pasto normale..................o sto affamando mia figlia?! :shock: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21135
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Se penso che ieri sera Lorenzo ha cenato con 10-12 cappelletti col pomodoro e una ciotolina di macedonia... :roll: :roll:
Spero che quando lo porteremo al mare gli farà lo stesso effetto dell'estate scorsa e ricomincerà a mangiare un po' più e un po' meglio...

per ari questo è un pasto normale eh, e a me sembrano dosi giuste :D


per capirci ari cena con 25 gr di pasta(una decina di penne, forse anche meno), 40-50 gr di carne o 100gr di pesce, verdure e frutta(banana o arancio ora)....tante volte la pasta la lascia anche.....


mi viene un dubbio, ma i vostri quanto mangiano??!! :D

Io non peso più niente da un bel po' ormai quindi non so quantificare esattamente le dosi, però Teresa a casa mangia sempre o primo (condito con verdure e parmigiano o con del pesce, vongole, tonno ecc) o secondo con contorno. Di pasta ne mangia un bel piatto, ma alla fine saranno 15/20 penne intere (io ancora gliele spezzo perchè se le lascio intere il tempo di mettermi seduta che ha già finito :lol: ), di carne ne mangia una fetta media, se è pollo a cubetti saranno 6-7 pezzetti, il pesce se è sogliola una intera, se è persico a occhio. Verdure quante ne chiede, sempre molte, le piacciono tanto. Come frutta mangia in genere metà frutto dopo ogni pasto se pera o mela, per il resto a occhio.
Immagine
Immagine