La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21181
picci ha scritto:Lo so che si ammalerà e porterà germi in casa ma a lui farà un gran bene... si relazionaerà con i bimbi e imparerà a vivere in comunità!
lunaspina ha scritto:Sono d'accordo che a livello di relazione è importante, altrimenti il nido non l'avrei preso in considerazione affatto, e sarebbe andato dritto alla materna. Però se contagia il fratellino di 15 giorni con la varicella, lo streptococco, eccetera (perchè oggi ormai ai nidi non è che si prende una banale influenza, eh... all'asilo dove andava il figlio di amici nostri c'è stata un'epidemia di epatite... no dico, epatite :roll: :roll:) lo sviluppo della socialità per me passa un attimino in secondo piano...
Io ho Emma che ha portato a casa di tutto: mani piedi bocca, streptococco... così la sorellina ha iniziato l'aerosol a 15 giorni di vita con tanto di antibiotico... Ho parlato con gli ematologici che me la seguono per questo problema... la risposta è stata Signora se le prende prima non le prenderà dopo... stia tranquilla significa che se prende la varicella a 6 mesi non la prenderà a 3 anni! Hanno detto a me di stare tranquilla, noi che viviamo con l'ansia della crisi anemica tutti i giorni... :oops: :oops: :oops:

Quindi quello delle malattie lo vedo un "falso problema" prima o poi si fanno... :oops: :oops: :oops:
picci ha scritto:Per esperienza ti dico che quest'anno in classe con Emma c'era un bambino di quasi 3 anni che mangiava solo papponi perché si rifiutava di masticare... ad ottobre questo bambino mangiando al nido ha iniziato a masticare e a farsi dei grandi piatti di lasagne!!!
lunaspina ha scritto:Lui non rifiuta di masticare, rifiuta certi cibi dati separatamente. Quello che è di suo gusto lo mangia anche a morsi... pane, frutta, pizza, lasagne, formaggi duri... quindi non è pigrizia nella masticazione...
sono stata fraintesa... ti ho fatto l'esempio di questo bimbi per portarti un'esperienza non perché penso che Lorenza abbia problemi di masticazione... :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21182
Ma certo che si sopravvive però ti stressi tu, si stressa sicuramente lui ad avere sto cucchiaio sempre puntato in faccia... Non si gode il pasto che non e' solo x nutrirsi ma soprattutto x piacere. E fra un po' non avrai un'ora da dedicare alla sua pappa. Lo so che abbiamo sempre l' ansia che non crescano ma a forza non ha senso. Quando la nana ha I gg no e rifiuta la pappa provo 3 volte, se dice no o la lancia in giro prova il papà 2 volte senno' via tutto.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21183
picci ha scritto:Io ho Emma che ha portato a casa di tutto: mani piedi bocca, streptococco... così la sorellina ha iniziato l'aerosol a 15 giorni di vita con tanto di antibiotico... Ho parlato con gli ematologici che me la seguono per questo problema... la risposta è stata Signora se le prende prima non le prenderà dopo... stia tranquilla significa che se prende la varicella a 6 mesi non la prenderà a 3 anni! Hanno detto a me di stare tranquilla, noi che viviamo con l'ansia della crisi anemica tutti i giorni... :oops: :oops: :oops:
Quindi quello delle malattie lo vedo un "falso problema" prima o poi si fanno... :oops: :oops: :oops:
Per carità, sarà vero... voi poi avete anche altro di cui preoccuparvi, perciò se hanno detto così a voi avranno i loro buoni motivi...
Ciò non toglie che potendo scegliere se fargli i primi antibiotici a 15 giorni o a 8-9 mesi, beh, preferirei a 8-9 mesi...
picci ha scritto:sono stata fraintesa... ti ho fatto l'esempio di questo bimbi per portarti un'esperienza non perché penso che Lorenza abbia problemi di masticazione... :oops: :oops: :oops:
Scusa, non avevo capito :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21185
picci ha scritto:sabato Emma ha fatto addormentare la sorellina nella sdraietta... :D :D :D

vederla tenera e affettuosa nei confronti della piccola mi ha reso una mamma orgogliosa, ebbene sì sono pazza della mia piccola Emma! :oops: :oops: :oops:
Son soddisfazioni Picci!!!!
Immagino la tenerezza :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21186
buongiorno!!
che tenera emma... ho gli occhi a cuoricino! :D

per il cibo non so cosa consigliarti luna, se c'era una cosa in cui federico era bravissimo era proprio mangiare... ma ho detto ERA! adesso è... boh... lunatico! sembrava non voler più il pappone frullato e ho iniziato man mano con i pezzettini, ma li gradisce una volta sì e una no... e, oltretutto, mangia meno perchè dopo un po' si stufa! ieri, appena mi avvicinavo con il cucchiaino, strillava come un pazzo e si girava dall'altra parte... poi ha smesso di urlare e si è spazzolato tutto! :roll: :roll:
oltretutto io lo imbocco ancora... il cucchiaino non lo porta alla bocca (dritto :lol: ), ma al massimo riesce con le mani!
boh...

giusto x aggiornarvi il weekend è stato un incubo: ha dormito poco e male ed è stato lagnoso anche di giorno... è riuscito a tirar fuori il peggio di me! :( :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21187
iale ha scritto:buongiorno!!
che tenera emma... ho gli occhi a cuoricino! :D

per il cibo non so cosa consigliarti luna, se c'era una cosa in cui federico era bravissimo era proprio mangiare... ma ho detto ERA! adesso è... boh... lunatico!

IDEM

giusto x aggiornarvi il weekend è stato un incubo: ha dormito poco e male ed è stato lagnoso anche di giorno... è riuscito a tirar fuori il peggio di me! :( :(

IDEM
Iale, non so se ti conforta ma da qualche mese Giulio non vuole più la carne a pezzi (che divorava qundo aveva 9 mesi, si faceva fuori di quei pezzi di pollo o di filetto da far impressione :shock: :shock: ), se gliela frullo nella minestrina se la spazzola (da solo col cucchiaino) se gliela do a pezzi manco apre bocca salvo poi farsi fuori una svizzerina da 130gr cotta sulla brace (ieri dai miei, tanto per sbugiardarmi :evil: )
Idem per la verdura :?
Passerà, sarà una fase anche questa :roll:
Anche noi abbiamo passato delle nottatacce, si gira e rigira un milione di volte, stanotte si è svegliato 6 volte da mezzanotte in poi :cry:
La tachipirina gli fa un baffo, idem il nurofen.
Ieri sera ho provato anche le supposte omeopatiche che consigliava Dolores (il viburcol): c'ha il fuoco addosso...eppure la settimana scorsa (fino a sabato) era andata bene :roll: Mah....
Ora su consiglio di un'amica ho preso appuntamento con una riflessologa specializzata in bambini...mal che vada si rimane come stiamo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21189
stefania_b ha scritto:ma può essere il caldo il motivo del nervosismo? Anche Davide sta facendo cose strane da quando è iniziato il caldo :?
io ho imparato che con i bambini TUTTO PUO' ESSERE
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa l'ironia Stef, ma almeno per me una volta è il raffreddore, la volta dopo i denti, poi il mal di pancia, poi il caldo, poi l'aria secca del riscaldamento in inverno...
ogni stagione ha i suoi perchè :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21191
perchè dove lasciamo la primavera, o magari il freddo,o la sete,o la perdita del ciuccio ecc....... :lol: :lol: anche se i denti a casa mia rimangono sempre il must :lol: mia mamma ha iniziato a dar loro la colpa già a 3 4 mesi credo :lol:
Anche io ho rinunciato a capirci qualcosa :) prendo quello che arriva e vivo alla giornata...per lo meno non ho aspettative da disattendere :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21192
stefania_b ha scritto:ma può essere il caldo il motivo del nervosismo? Anche Davide sta facendo cose strane da quando è iniziato il caldo :?

si ma porella così me la traumatizzate :lol: :lol: :lol:


stef sientamme: se davide solitamente dorme tranquillo, quasi sicuramente sarà colpa delle temperature....il problema è che un giorno fa caldo, il giorno dopo freddo e tu lo vesti troppo o troppo poco, e lui è insofferente.......tu pensa a come dormite voi la notte e vestilo di conseguenza(anche un po' più leggero), se poi quella sera fa particolarmente freschino gli metti il lenzuolo e basta.
le stagioni di passaggi osono le peggiori :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)