La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a me lascia un po' perplessa la scelta della composizione
Immagine
io avrei fatto cosi'..partendo dalla finestra

uno spazio di piano poi lavello poi piano cottura poi un altro po' di spazio di piano ,non mi piace molto il lavello attaccato al muro
il piano cottura e' bello ma scomodo ,ha la tripla corona che poi non e' che si usi sempre che occupa troppo spazio rispetto agli altri fuochi ,secondo me i fuochi che si usano di piu' sono quelli centrali e l'altro sulla destra per ui 2 pentole vicine mi lasdciano perplessa per lo spazio che resta
Immagine
mi piacciono molto i pensili come quelli scelti da domovoy ....ot adoro le sue piastrelle a luci rosse :wink: se solo avessi un po' di coraggio...

#17
Chiaramente deve essere compreso il montaggio.
il prezzo era inteso "chiavi in mano" in più mi darebbero pattumiera, porta posate e spero qualcos altro...mi fa piacere che hai risposto ste, ti avevo anche mandato un mp...:wink:
uno spazio di piano poi lavello poi piano cottura poi un altro po' di spazio di piano
però con la disposizione che suggerisci non avrei piano di lavoro, e anche lo spazio delle basi mi si incasinerebbe. concordo sul fatto che il lavello attaccatto al muro nn è bello, ma che altro posso fare? un piano dove appoggiarmi mi serve e fare stare tutto in 250 mt è un'impresa!!!!!!!!!! :cry:
il piano cottura e' bello ma scomodo
do un'occhiata per vedere se c'è un pc della franke con una disposizione diversa dei fuochi, l'importante è che sia microdekor.
grazie per i consigli!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
ma i cestoni quanto sono?
pensaci su..hai bisogno di piano d'appoggio e anche il gocciolatoio e' di per se un piano d'appoggio all'occorrenza
io parlo per mia esperienza diretta
io ho basi da 30 per cui posso assicurarti che sono comode come piano d'appoggio..una pentola ci va benissimo e ho persino sopra uno di quei fornetti piccoli piccoli

lo sgocciolatoio a sinistra te lo sconsiglio ti troveresti la vasca attaccata al piano cottura




i
Ultima modifica di people il 04/01/06 17:01, modificato 2 volte in totale.

#20
Ti posso dire la mia esperienza:
nell'altra casa avevo il classico lavello a 2 vasche, e la lavastoviglie da 45 che usavo sempre. Nel lavello lavavo (dopo accumulo...) solo ciotole, caffettiera e poco altro. Un vero spreco.
Ora ho una sola vasca sottotop della foster (puoi vedere le foto nel mio album se vuoi), oltrettutto ad angolo, Non e' grandissima ma mi sembra un po' di piu' di quella postata da te. Lo scolapiatti e' ad una sola fila (portapiatti, porta posate e poco altro spazio) quindi quando lavo insapono x primo l'oggetto piu' grande (tagliere o pentola) e poggio tutto sopra. Ho il piano in granito x cui quando ho finito con la spugna butto eventuali residui di schiuma direttamente nel lavello (essendo sottotop non ho nemmeno l'alzatina.. :wink: ). lascio le cose ad asciugare sul piano sopra un telo. Mi trovo benissimo e la nuova lavastoviglie l'ho accesa solo a Natale..
Pero' un grande aiuto mi viene dal miscelatore: io ho quello col tubo flessibile di Zucchetti (vedi anche quello nelel foto) ed e' fantastico! Sinceramente ti consiglio una cosa del genere o cmq uno con la doccetta, col lavello piccolo e' indispensabile!

#21
people ha scritto:[...]domovoy ....ot adoro le sue piastrelle a luci rosse :wink: se solo avessi un po' di coraggio...
:shock: Io non le ho notate :shock:
Immagine
Immagine

#22
ma i cestoni quanto sono?
i cestoni sono da 90,potrei fare le basi del lavello da 120 in modo da avere il lavello con più spazio attorno....ma se poi i cestoni da 60 non bastano? io vorrei metterci pentole, coperchi, padelle piatti...secondo me 60 cm non bastano? secondo voi?
Ho il piano in granito x cui quando ho finito con la spugna butto eventuali residui di schiuma direttamente nel lavello (essendo sottotop non ho nemmeno l'alzatina.. Wink ). lascio le cose ad asciugare sul piano sopra un telo.
però capisci che io invece ho top in laminato e lavello icassato...tutta questa libertà di spargere acqua nn sento di prendermela, per quanto riguarda il miscelatore seguirò il tuo consiglio e cercherò qualcosa di + pratico :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#23
in quanto al laccato bianco e al rovere, mi piace,anche perchè l'ho fatto anche io... :D :D
i miei pensili sono panna e le basi in rovere. in quanto alla composizione anche io ho dei dubbi. non tanto per l basi d'appoggio ma quanto per i cassetti da 45 a sinistra. io che sono destrorso i trovo molto di più ad averli a destra. il lavello io ce l'ho identico, e siamo in 4 in casa.... mi trovo abbastanza bene. per il miscelatore do ragione alle altre, in effetti è molto basso e un po scomodo. un'altra cosa che personalmente non gradisco è il frigo incassato. lo trovo molto più carino esterno con una mensola sopra...magari colorato.
questo è quanto riguarda la mia esperienza....
comunque la cucina è molto molto simile alla mia.

#24
il colore della cucina mi piace,ma x la disposizione (x avere più piano libero)avrei fatto diversamente..
avrei messo il frigorifero a libera installazione sul lato dove hai posizionato la tv(con magari una mensola sopra proprio x la tv)e al posto del frigo un'altra base in modo da poterti allargare un po' tra piano cottura e lavello..
il miscelatore x esperienza prendilo con la canna piuttosto alta,io nn ce l'ho tanto alta e nn mi trovo granchè(ci sbatto sempre contro quando ho pentole un po' più grandi).. :wink:

#25
e che te ne fai di tanto piano di appoggio?90cm e poi ti riduci ad avere il lavello cosi' messo?
Klara ,sono perplessa....ci sarebbe persino spazio per la lavastoviglie da 60...

percheì' non fai 2 cestoni da 45? oppure uno da 60 e uno da 30
io ho 1 cestone da 45 e uno da 30 belli a vedersi ,ma quuello che ti contiene un'anta non vale per il cestone... :?

#26
Alcune considerazioni :

1) - trovo molto scomoda la vasca del lavello in quella posizione, così attaccata al muro : problematico l' uso e la manutenzione.

2) - Non mi piacciono i 2 pensili vasistas sovrapposti con al centro la cappa da 60

3) - I fianchi a sx ed a dx della cappa, dovranno essere protetti da antiestetici ( perché alti solo circa 20 cm ) coprifianchi metallici x impedire che si rovinino ( non perché sono Lube, ma a causa dei vapori e dell' esiguità della cappa.

4) - Attenta . La colonna frigo di serie è profonda cm 60 come il top e risulta sporgente di circa 3 cm. rispetto alle basi. In particolare, di fianco vedrai lo spessore dell' anta del frigo + 1 cm. di cassa dello stesso.


PROPOSTA POSSIBILE SOLUZIONE

1-2-3) Se ti piace, potresti fare 4 basi da 60 cm ( lavello + base + forno + base ) . Potresti anche inserire tamp. a sx del sottolavello da 6 cm.

Per i pensili, 2 alternative :

A) Scolapiatti + Pensile 60 vetro h. 72 e cappa 90 centrata su 120

B) Doppia fila di pensili vasistas da cm. 120 sovrapposti. A sx inserito scolapiatti, a dx inserita cappa integrata skolk Rex

4) Fiancone Laterale sx + Mensola finitura x colonna Frigo. In questo modo la colonna frigo viene " nicchiata " e sembra non far parte più della composizione.

In alternativa, cm 310 di tutte basi e pensili e frigo libera installazione sulla parete di fronte.


.... chi lo ha detto che il forno debba stare necessariamente centrato sotto il piano cottura ? :D

... è la cappa che deve essere centrata sul blocco cottura ...

... e non è la stessa cosa ... :wink:

#27
people ha scritto:e che te ne fai di tanto piano di appoggio?90cm e poi ti riduci ad avere il lavello cosi' messo?
Klara ,sono perplessa....ci sarebbe persino spazio per la lavastoviglie da 60...

percheì' non fai 2 cestoni da 45? oppure uno da 60 e uno da 30
io ho 1 cestone da 45 e uno da 30 belli a vedersi ,ma quuello che ti contiene un'anta non vale per il cestone... :?
infatti ho detto che avendo più piano avrebbe potuto spostare il lavello e i fuochi tra sè in modo da nn averli troppo vicini tra loro e in modo da staccare di più il lavello dalla parete!
poi inserendo una base in più puo così avere la lavastoviglie..e cmq avere un po' più di piano visto che la cucina è piccola,nn guasta secondo me.
poi ognuno decide come vuole,questo era solo un mio parere.. :wink:

#28
intanto vi aggiorno sul miscelatore, ci piace questo:
Immagine
non è franke, ma il costo è simile e ci piace molto di più. Inoltre ha la doccetta estraibile.
vi ringrazio molto per tutte le vostre opinioni, ora mi metto con calma e le leggo per bene, a risentirci!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#29
l' anta è rivestita in melaminico stondato nei lati verticali con bordo ABS finitura champagne nei lati orizzontali.
a dire il vero l'unica cosa che nn ci convince al 1000 per 1000 è proprio il bordino orizzontale (che di fatto assomiglia molto all'alluminio), questa soluzione è tecnicamente migliore o peggiore rispetto al rivestimento stondato sia sui lati verticali che orizzontali? chiedo questo perchè c'era un altra cucina (di una marca nn conosciuta) che aveva questa soluzione ed esteticamente forse mi piaceva di più :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#30
klara ha scritto:intanto vi aggiorno sul miscelatore, ci piace questo:
Immagine
non è franke, ma il costo è simile e ci piace molto di più. Inoltre ha la doccetta estraibile.
vi ringrazio molto per tutte le vostre opinioni, ora mi metto con calma e le leggo per bene, a risentirci!! :wink:
questo mi piace molto..attualmente ce l'ho simile solo che le leve sono due..acqua calda e acqua fredda..lo trovo molto comodo anche il fatto che sia alto...

scusa per averti rivolzionato la cucina... :wink:

perche' non metti una piantina dettagliata...mi sono venute altre idee :wink: