La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5656
steve, il tuo discorso, così pacato e maturo, mi piace molto! :D

e mi stupisce al tempo stesso perché, magari sarà un mio limite, ma l'elettore medio di centrodestra per me... ecco, ha i connotati di chabal.
invece m'interessa davvero chiedere a te che sei stato così illuminato e misurato in questo tuo passaggio: quali valori incarna questo centrodestra che ha come alfiere un tipo alla chabal?
senza polemica, dico davvero! :D
e come te spero che pisapia, se eletto al secondo turno, sappia fare il meglio per milano e i milanesi, non solo in vista dell'importantissimo expo! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Discussioni politiche

#5657
antopattin ha scritto:steve, il tuo discorso, così pacato e maturo, mi piace molto! :D

e mi stupisce al tempo stesso perché, magari sarà un mio limite, ma l'elettore medio di centrodestra per me... ecco, ha i connotati di chabal.
invece m'interessa davvero chiedere a te che sei stato così illuminato e misurato in questo tuo passaggio: quali valori incarna questo centrodestra che ha come alfiere un tipo alla chabal?
senza polemica, dico davvero! :D
e come te spero che pisapia, se eletto al secondo turno, sappia fare il meglio per milano e i milanesi, non solo in vista dell'importantissimo expo! :D
Anto, da militante di sx dalla notte dei tempi ti dico che nelle sezioni di partito che ho frequentato ho conosciuto diversi chabal rossi. Ma quelli che più non sopporto sono gli peseudointellettuali che come diceva steve per partito preso pensano che chi vota dall'altra parte sia un fesso. Quest'atteggiamento è altrettanto arrogante e irrazionale delle sparate pseudopolitiche degli chabal rossi o neri che siano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5658
bubu ha scritto:Steve...da persona tendente a destra, con il mio "l'Italia s'è desta" mi riferivo proprio a quanto hai scritto tu nella prima parte del tuo discorso che quoto....
poi come al solito, è emersa la tua onnipotenza... :roll:
Bubu, non è onnipotenza. Io esprimo il mio parere e vale tanto quanto il tuo, mai pensato diversamente.
Io sono semplicemente convinto che le parole abbiano una certa importanza e quindi magari varrebbe la pena ponderarne l'utilizzo, o spiegarne meglio il significato per evitare fraintendimenti. Tutto qui :wink:

Comunque, per essere del tutto onesto, il mio riferimento non era precisamente sul tuo post (pur avendo utilizzato le tue parole per controbattere), ma su quello di RobyMi che ovviamente con la sua consueta delicatezza aveva provveduto a dividere l'Italia tra onesti e disonesti a seconda del credo politico... ma va beh, tolleriamo anche queste posizioni estremiste, d'altra parte siamo in democrazia.

Re: Discussioni politiche

#5659
Steve1973 ha scritto: L'Italia s'è desta? Non lo so. Mi sembra una visione molto limitata e ben poco "democratica" quella di vedere sempre "l'avversario" come uno stupido allocco e rimbambito dalle parole del politico di turno.
E' proprio Berlusconi a vedere il suo elettorato come una massa di stupidi allocchi, ai quali basta ammannire qualche promessa tipo "ridurremo le tasse", "grandi infrastrutture", "scossa all'economia", "taglio degli sprechi" ecc ecc per farsi votare.
Salvo poi pensare ai fatti suoi, come dal 1994 in avanti.

Il contratto con gli Italiani è rimasto lettera morta, eppure nel 2008 lo hanno votato in massa. E Silvio si è abituato troppo bene. Ha creduto che fare una campagna contro i giudici comunisti, o raccontare che la sinistra vuole aumenatre le tasse e, già che c'è, mangiare i bambini, bastasse a vincere ancora.

Sbagliato.

Forse l'Itaia s'è desta proprio in questo senso. Ha smesso di credere al "pericolo rosso" e ha toccato con mano il risultato degli ultimi 10 anni di Berlusconismo, proprio nella culla del Berlusconismo stesso. A Milano ha pagato l'arroganza. La sicumera di chi pensa di vincere facile, qualsiasi cosa faccia, o non faccia. Il PDL pensa solo ai problemi giudiziari del padrone e la Lega, al di là di tenere a digiuno qualche bambino extracomunitario che non può permettersi la mensa scolastica, è andata dietro a Berlusconi su tutta la linea.

Cmq, vedremo come andrà. E' nei momenti decisivi, quando la vittoria è a un passo che la sinistra offre il meglio di sè. Poche cose potrebbero far tornare i Milanesi sui loro passi...speriamo che Pisapia non le scelga tutte! :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5660
... chiamamoli "sopiti" ... chiamamoli "stolti" ... chiamamoli "imbesuiti dalle televisioni del sultano" ... chiamamoli "disillusi dal sogno berlusconiano" dite quelle che volete ... ma l'essenziale è che una parte della gente abbia finalmente compreso, elettori di destra in primisa, che il castello di carte da gioco è crollato.

Fossi un elettore di destra .... vera ... con dei valori "reali" come riferimento di vita ... ne sarei più che felice.

Detto questo ... mi porrei anche la questione di capire il perchè si sia arrivati all'attuale sistema di potere che nulla ha a che vedere con i fabbisogni dei cittadini e con le ideologie politiche. Ritengo che una risposta in questi termini darebbe pure una ragione del perchè molti si sono "sopiti" in passato. Non dimentichiamoci con il controllo di una parte dei mezzi di comunicazione di massa, e la disponibilità di un potere economico spaventosamente grande, si può essere in grado di influenzare per lungo tempo l'opinione dei molti. Bene che ora il vento stia cambiando a fronte di una svolta di tipo democratico .... probabilmente questo poteva già accadere ed avrebbe avuto ragione di accadere già parecchio tempo fa. Spero solo che chi ad oggi si trova ancora in una posizione di potere enorme ... non decida, così come sta facendo ormai da due anni a questa parte .... di portare l'attuale situazione politica all'agonia con il sostegno dei vari "responsabili" di turno.

Detto questo, e venendo a Milano mi chiedo .... ma la Moratti a realmente governato la città? Io ritengo di no. L'unico interesse vivo e reale che ha avuto in questi anni è stato rivolto all'Expo ... dove, sempre che le cose non vadano a cambiare così come io spero, il progetto orginario è stat completamente stravolto per far spazio alla più bieca speculazione edilizia. I Milanesi non hanno bisogno di maggiori cubature e cemento .... hanno bisogno di una città più vivibile

Re: Discussioni politiche

#5661
Steve, apprezzo molto il tuo discorso.
Sulla questione Moratti, il mio punto di vista è che c'è molto meno di politica nazionale rispetto a quanto dicono i giornalisti.
La Moratti, a differenza di Albertini per esempio, si è spesa molto poco in prima persona sulle problematiche dei milanesi. A titolo di esempio, quando c'è stata la tipica "alluvione" con crollo della M5.
Oppure rispetto all'Expo, è vero che è riuscita ad ottenerlo, ma il progetto non è mai stato chiaro e, finora, ha portato più disagi che altro. E purtroppo il tempo incalza.
Non ha mai preso una posizione chiara rispetto ai tagli ai Comuni e, di conseguenza, ai servizi ai cittadini.
Purtroppo, i milanesi non sono solo i benestanti ma anche quelli che tutti i giorni si devono scontrare contro le lunghe file d'attesa per gli inserimenti negli asili nido, che non sanno come aiutare i propri anziani quando non possono fare ricorso a badanti, e che spesso sono giovani con lavori precari e non hanno i soldi per pagarsi un affitto.
Di tutti questi la Moratti non ha mai parlato.
Se fosse stata la sua prima candidatura, probabilmente crederei al fattore politica nazionale, ma essendo alla seconda secondo me prevale il suo lavoro non fatto.
Anzi, mi sembra quasi di ridurre il valore di queste elezioni amministrative, farle rientrare nel calderone della politica nazionale.
Ovviamente ci sono stati anche, come tu dici, errori nella campagna elettorale.

Re: Discussioni politiche

#5662
Steve1973 ha scritto:
bubu ha scritto:Steve...da persona tendente a destra, con il mio "l'Italia s'è desta" mi riferivo proprio a quanto hai scritto tu nella prima parte del tuo discorso che quoto....
poi come al solito, è emersa la tua onnipotenza... :roll:
Bubu, non è onnipotenza. Io esprimo il mio parere e vale tanto quanto il tuo, mai pensato diversamente.
Io sono semplicemente convinto che le parole abbiano una certa importanza e quindi magari varrebbe la pena ponderarne l'utilizzo, o spiegarne meglio il significato per evitare fraintendimenti. Tutto qui :wink:

Comunque, per essere del tutto onesto, il mio riferimento non era precisamente sul tuo post (pur avendo utilizzato le tue parole per controbattere), ma su quello di RobyMi che ovviamente con la sua consueta delicatezza aveva provveduto a dividere l'Italia tra onesti e disonesti a seconda del credo politico... ma va beh, tolleriamo anche queste posizioni estremiste, d'altra parte siamo in democrazia.

... dal mio punto di vista NON votare a favore di chi espone dei manifesti che inneggiano al "terrorismo dei guidici", per chi definisce i magistrati come "metastasi della demovìcrazia", per chi ha procedimenti a carico di tipo pesantissimo (quali sono la corruzzione, l'evasione fiscale e la prostituzione minorile) ... è un voto per la legalità e per l'onestà. Da qualsiasi parte politica e ceto sociale provenga. Qui non si tratta di essere "delicati" ... si tratta solo di non fare dell'ipocrisia.

Re: Discussioni politiche

#5663
fedelyon ha scritto:Steve, apprezzo molto il tuo discorso.
Sulla questione Moratti, il mio punto di vista è che c'è molto meno di politica nazionale rispetto a quanto dicono i giornalisti.
La Moratti, a differenza di Albertini per esempio, si è spesa molto poco in prima persona sulle problematiche dei milanesi. A titolo di esempio, quando c'è stata la tipica "alluvione" con crollo della M5.
Oppure rispetto all'Expo, è vero che è riuscita ad ottenerlo, ma il progetto non è mai stato chiaro e, finora, ha portato più disagi che altro. E purtroppo il tempo incalza.
Non ha mai preso una posizione chiara rispetto ai tagli ai Comuni e, di conseguenza, ai servizi ai cittadini.
Purtroppo, i milanesi non sono solo i benestanti ma anche quelli che tutti i giorni si devono scontrare contro le lunghe file d'attesa per gli inserimenti negli asili nido, che non sanno come aiutare i propri anziani quando non possono fare ricorso a badanti, e che spesso sono giovani con lavori precari e non hanno i soldi per pagarsi un affitto.
Di tutti questi la Moratti non ha mai parlato.
Se fosse stata la sua prima candidatura, probabilmente crederei al fattore politica nazionale, ma essendo alla seconda secondo me prevale il suo lavoro non fatto.
Anzi, mi sembra quasi di ridurre il valore di queste elezioni amministrative, farle rientrare nel calderone della politica nazionale.
Ovviamente ci sono stati anche, come tu dici, errori nella campagna elettorale.
Fede, quello che dici è in parte vero. Sentivo l'altro giorno in tv alcuni commentatori che dicevano che a milano gli stessi elettori di cdx erano scontenti dell'amministrazione moratti. Però milano non è l'italia. La politica nazionale e il discorso sul torpore che si faceva qui c'entrano col fatto che gli elettori milanesi non si siano fatti abbagliare dai canti delle sirene del premier e hanno valutato il lavoro fatto dal sindaco con obiettività. Così come i napoletani non si sono fatti abbindolare dalle false promesse come quella di annullare la tarsu e hanno votato secondo coscienza o secondo il loro orientamento.
Lì, a napoli, mi sembra che il voto sia stato più di protesta verso la sx che non verso la dx. Insomma il csx è stato punito perchè forse la sua opposizione a livello nazionale è stata poco incisiva e chiara. Perchè se avessero invece valutato male il lavoro della giunta jervolino avrebbero espresso maggiore preferenza per il cdx e non per una parte della sx (quella più incisiva ma amio parere più demagogica sul piano nazionale)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5664
:lol:
sinistri campioni del mondo! campioni del mondo! :lol:
...ora capisco cosa ha significato per voi sinistroidi rosicare rosicare e prendere tranvate in faccia per 10 anni :lol: :lol:
Per le amministrative di Milano prendo atto della volontà popolare...certo che i cari milanesi saranno pure scontenti della moratti ma consegnare la città nelle mani di questo komunistardo :lol: sessantottino con amicizie nell' orbita terroristica, amico dei no global e centri sociali mi pare inconcepibile!
Bene, pisapia e la futura coalizione :lol: sarà il sindaco perfetto per lasciar correre tutte le malefatte dei suoi compagni e amici...povera Milano!!!
ciao ciao gallinacci rossi :lol: ...speriamo di sopravvivere ad un decennio di incapaci sinistri.


:cry: :cry: :cry:

Re: Discussioni politiche

#5665
chabal ha scritto::lol:
sinistri campioni del mondo! campioni del mondo! :lol:
...ora capisco cosa ha significato per voi sinistroidi rosicare rosicare e prendere tranvate in faccia per 10 anni :lol: :lol:
Per le amministrative di Milano prendo atto della volontà popolare...certo che i cari milanesi saranno pure scontenti della moratti ma consegnare la città nelle mani di questo komunistardo :lol: sessantottino con amicizie nell' orbita terroristica, amico dei no global e centri sociali mi pare inconcepibile!
Bene, pisapia e la futura coalizione :lol: sarà il sindaco perfetto per lasciar correre tutte le malefatte dei suoi compagni e amici...povera Milano!!!
ciao ciao gallinacci rossi :lol: ...speriamo di sopravvivere ad un decennio di incapaci sinistri.


:cry: :cry: :cry:
Chabalino siete sopravvissuti alla moratti.. direi che siete pronti a tutto ormai. :lol: anche se il ballottaggio lo dovesse vincere pisapia. (perchè c'è ancora il ballottaggio non dimentichiamolo)

come prima ordinanza da sindaco: obbligo per gli uomini di farsi allungare i capelli, farsi crescere il barbone così che le pulci e le zecche abbiano terreno facile per riprodursi, lavarsi a mesi alterni come minimo, premi a chi si astiene del tutto, agevolazioni fiscali al + puzzolente e mal vestito. ah già.. obbligatorio avere in casa un busto baffuto :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#5668
una domanda mi sorge spontanea
se la Moratti ha speso, come si dice, 12.000.000 per la campagna elettorale quanto; si gadagna a fare il sindaco di Milano?
non credo che faccai beneficenza
alla fine mi dispiace di come stanno andando le cose, speravo che il cdx alternativo di Fini avesse più seguito
forse stà pagando il fatto che si è alleato con Rutelli
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#5669
enrico57 ha scritto:una domanda mi sorge spontanea
se la Moratti ha speso, come si dice, 12.000.000 per la campagna elettorale quanto; si gadagna a fare il sindaco di Milano?
non credo che faccai beneficenza
alla fine mi dispiace di come stanno andando le cose, speravo che il cdx alternativo di Fini avesse più seguito
forse stà pagando il fatto che si è alleato con Rutelli

Enrico, me lo chiedevo pure io e ho trovato la risposta da poco leggendo un giornale (Panorama? l'espresso? non ricordo!). Pare che il marito della cara Letizia abbia finanziato quasi per intero la campagna elettorale della moglie, tant'è che in tempi recenti si dice che, alla richiesta di ulteriori finanziamenti per l'expo2015 che è (pare) a secco, Tremonti abbia risposto a Lety: "Guarda che io non sono tuo marito" :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)