La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9152
Cla' ha scritto:
Io però proverò la ricetta "in bianco" che prevede l'uso del cremor tartaro. Ne ho una bustina da più di un anno che non ricordo assolutamente perchè ho comprato e non mi lascio sfuggire l'occasione.
Sìsì pure io ho fatto la ricetta classica bianca al sapore di vaniglia con scorzetta di arancio al posto della scorzetta di limone.

Poi avevopensato di tagliarla e farcirla, ma significava di mangiarla tutta velocemente, così invece ho fatto della crema pasticcera al cioccolato bianco a parte e ognuno si spalma quella che vuole nella sua fetta :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9153
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:
Io però proverò la ricetta "in bianco" che prevede l'uso del cremor tartaro. Ne ho una bustina da più di un anno che non ricordo assolutamente perchè ho comprato e non mi lascio sfuggire l'occasione.
Sìsì pure io ho fatto la ricetta classica bianca al sapore di vaniglia con scorzetta di arancio al posto della scorzetta di limone.
Perfetto, allora provo quella! Ho solo lo stampo da ciambella classico in alluminio, vediamo cosa succede se dimezzo le dosi.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9154
Cla' ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:
Io però proverò la ricetta "in bianco" che prevede l'uso del cremor tartaro. Ne ho una bustina da più di un anno che non ricordo assolutamente perchè ho comprato e non mi lascio sfuggire l'occasione.
Sìsì pure io ho fatto la ricetta classica bianca al sapore di vaniglia con scorzetta di arancio al posto della scorzetta di limone.
Perfetto, allora provo quella! Ho solo lo stampo da ciambella classico in alluminio, vediamo cosa succede se dimezzo le dosi.

Per me è in assoluto la ciambella più buona perchè non è asciutta ed è morbidissima tutti rimangono stupiti quando l'assaggiano
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9155
ma che cos'è quella meraviglia? :shock: :shock: :shock:
come si chiama? chiffon?

dove trovo quello stampo, negozio specializzato?
ma è più difficile del pan di spagna da fare?
a proposito... che nervi, domenica l'ho preparato e ho usato la ricetta della farina magica che però mi ha dato gradi e tempi di cottura sbagliati!!! infatti s'è sgonfiata e al taglio era cruda... :evil: :evil: :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9156
un consiglio.
+ che per una ricetta per un utensile utile per noi cuochine.

ho in casa un robot multifunzione kenwood
è bellisssimo e fa un sacco di cose ma è davvero ingombrante. :roll: lo tengo nel pensile sopra la cappa (il motore e gli utensili che uso di +) il resto della roba la tengo sparsa a giro. :roll: alla fine non uso quasi mai niente. :roll:

volevo prendere un aggeggino di + facile uso.. ma anche qui mi si è aperto un mondo!! :lol:
oltre al classico minipimer volevo prendere pure il minitritatutto così utile in cucina.. poi ci sono dei modelli dove c'è il tritatutto + grande.. azionabile sempre con il motore del minipimer. + minipimer + minitritatutto+fruste+lame per tagliare/grattugiare.
e poi ho trovato un modello che c'ha pure la lama per impastare! :lol:

ecco.. volevo sapere se alla fine sono davvero utili tutti questi aggeggi.. oppure se mi consigliate di non farmi prendere dalla fregola e orientarmi su un classico minipimer+minitritino+fruste... :lol:

alla fine la differenza di prezzo è sulle 30/50 euro.. (per i modelli che piacevano a me)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9158
loremir77 ha scritto: ecco.. volevo sapere se alla fine sono davvero utili tutti questi aggeggi.. oppure se mi consigliate di non farmi prendere dalla fregola e orientarmi su un classico minipimer+minitritino+fruste... :lol:
Io li trovo utili... però nelle versioni "mini" che dici tu ha il limite della capienza: tagli a julienne due carote e il robot è già pieno :roll:

Ma a parte quello, sei sicura che li useresti anche se "mini"? La differenza, almeno per me, sta proprio nell'avere il tutto a portata di mano. Ho il robot a vista e lo uso. Il frullatore è imboscato in alto e lo avrò usato due volte in 7 anni.
Insomma, tira fuori sto Kenwood, su :D
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9160
ho la cucina piccolina e alla fine preferisco metterlo sempre a posto.. va a finire che ho usato metà degli attrezzi disponibili. :roll:
è fighissssimo eh :lol:
però ingombrante. :lol:

il minitritino lo userei per tutte quelle cose per cui adesso uso la mezzaluna..
trito di odori per il sugo, prezzemolo con l'aglio..

con quello della kenwood devo prima montare la base. poi il contenitore del tritatutto grande. poi dentro a quello grande ci devo attaccare quello piccolo. :roll: alla fine prendo tagliare e mezzaluna e nel tempo che c'ho messo a montarlo ho già fatto. :lol:

il minipimer (ho quello semplice.. base) lo tengo in un cestone della cucina.. quando serve lo uso e lo rimetto a posto.
pensavo di fare la stessa cosa con anche gli altri accessori.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9163
loremir77 ha scritto:un consiglio.
+ che per una ricetta per un utensile utile per noi cuochine.

ho in casa un robot multifunzione kenwood
è bellisssimo e fa un sacco di cose ma è davvero ingombrante. :roll: lo tengo nel pensile sopra la cappa (il motore e gli utensili che uso di +) il resto della roba la tengo sparsa a giro. :roll: alla fine non uso quasi mai niente. :roll:

volevo prendere un aggeggino di + facile uso.. ma anche qui mi si è aperto un mondo!! :lol:
oltre al classico minipimer volevo prendere pure il minitritatutto così utile in cucina.. poi ci sono dei modelli dove c'è il tritatutto + grande.. azionabile sempre con il motore del minipimer. + minipimer + minitritatutto+fruste+lame per tagliare/grattugiare.
e poi ho trovato un modello che c'ha pure la lama per impastare! :lol:

ecco.. volevo sapere se alla fine sono davvero utili tutti questi aggeggi.. oppure se mi consigliate di non farmi prendere dalla fregola e orientarmi su un classico minipimer+minitritino+fruste... :lol:
alla fine la differenza di prezzo è sulle 30/50 euro.. (per i modelli che piacevano a me)

Io ho il minipimer patisserie (ecchetelodicoafare) con anche l'impastatore

questo e li uso tutti costa parecchiotto però mi sembra sui 110€ qualcosa del genere, ma è troppo comodo
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9164
antopattin ha scritto:ma che cos'è quella meraviglia? :shock: :shock: :shock:
come si chiama? chiffon?

dove trovo quello stampo, negozio specializzato?
ma è più difficile del pan di spagna da fare?
a proposito... che nervi, domenica l'ho preparato e ho usato la ricetta della farina magica che però mi ha dato gradi e tempi di cottura sbagliati!!! infatti s'è sgonfiata e al taglio era cruda... :evil: :evil: :evil:
E' semplicissima da fare Anto, io però lo stampo l'ho comprato su internet perchè da me non lo trovavo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9165
stellina ha scritto:Io mi ci trovo bene Clà :wink: Anzi, ora ne ho uno anche più piccolo perchè il pezzo con le lame del Braun mi si è rotto e quindi ne ho preso uno di recupero e fa il suo lavoro 8)
Il mio è proprio una ciofeca. Pensavo fosse per la dimensione (è mini mini, da attaccare al robot grande) ma poi sono stata smentita quando ho cercato di tritare il ghiaggio nel frullatore: la Parodi aveva il sorbetto e io bocce di ghiaccio. Funziona solo il mixer, in pratica. Sì che sono passati anni, però direi...
Lore, evita un moulinex :mrgreen:
- Aspettando Godot -