La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21271
picci ha scritto:
elemauli ha scritto: lE CILIEGIE Non può mangiarle vero?Pesche e albicocche sì giusto?
la pediatra non ti ha dato lo schema da seguire?
mm no, l'ultima volta mi ha dato dieta libera (cioè dopo 2 mesi dall'inizio dello svezzamento), besciamella compresa ad esempio :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21273
Congratulazioni a Tommy per il suo primo dentino :D
loremir77 ha scritto:scienza esatta la pediatria
:lol: :lol: :lol:

Uh, e io che speravo di dare a Claudia pesche e albicocche quest'estate :oops:
Per adesso la ped mi ha detto solo mela e pera, vediamo al prossimo controllo che dice...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21274
conchicca ha scritto:Congratulazioni a Tommy per il suo primo dentino :D
loremir77 ha scritto:scienza esatta la pediatria
:lol: :lol: :lol:

Uh, e io che speravo di dare a Claudia pesche e albicocche quest'estate :oops:
Per adesso la ped mi ha detto solo mela e pera, vediamo al prossimo controllo che dice...
bah anche adesso (secondo lei) io dovrei dare a tommy solo mela e pera.. :roll: invece ha già assaggiato la banana, in omo pure l'arancia e la prugna.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21275
chiaretta ha scritto: ok, scusa la storditaggine, ma meglio chiedere una volta in più che fare macelli dopo :oops: riempio il bibe di latte, lo metto in frigo e poi come lo scaldo? metto il biberon a bagnomaria? (deve arrivare a 37 gradi? come misuro la temperatura, metto un termometro nell'acqua?)
lo scaldi al microonde e per sentire la temperatura devi provarlo all'interno del polso, deve essere tiepido

chiaretta ha scritto:ommamma, di già? :shock:
io sento che non ce la farò mai a svezzarlo :roll: :lol: :lol: se la pediatra dicesse anche a noi di cominciare le pappe e invece io volessi allattarlo fino ai 6 mesi? luglio e agosto con le pappe non ce la posso fare :roll:
E io ho pensato, per fortuna! Se non me l'avesse detto lei gliel'avrei chiesto io! Con Elena è un terno al lotto riuscire a calmarla dopo la pappa, fosse per lei continuerebbe a mangiare, per poi ovviamente vomitare l'eccesso. Ho una quantità incredibile di bavaglie e spess mi ritrov a sera che nn ne ho più e mentre mangia uso gi strofinacci per i piatti... Detta così povera smebra na maialina, ma invece non riesce a regolarsi, anche se ovviamente la fame è di famigliq.. La mia piccina!

Ragazze io leggo tutti i messaggi relativi allo svezzamento ma ovviamente arriverò alla riscossa!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21276
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: chiara, il latte in frigo si conserva fino a tre giorni, se invece lo vuoi congelare, dura fino a 6 mesi, per decongelarlo lo metti in frigo e si scioglie lentamente, dura come il latte "fresco" messo in frigo, a quel punto.
ok, scusa la storditaggine, ma meglio chiedere una volta in più che fare macelli dopo :oops: riempio il bibe di latte, lo metto in frigo e poi come lo scaldo? metto il biberon a bagnomaria? (deve arrivare a 37 gradi? come misuro la temperatura, metto un termometro nell'acqua?)

lore, che bello tommy! e che bella anche la foto, mi piace un sacco come composizione :)
arianh ha scritto:Stamattina tagliando dei due mesi e mezzo, La pediatra ha guardato Elena così :shock: sapendo che cresce 250/300gr a settimana, pesa 5,9 kg per 59 di lunghezza, é passata dal 50 al 90 percentile. Vista la grande fame di Elena con la prossima visita (a 4 mesi e mezzo) introduciam le pappe :D
ommamma, di già? :shock:
io sento che non ce la farò mai a svezzarlo :roll: :lol: :lol: se la pediatra dicesse anche a noi di cominciare le pappe e invece io volessi allattarlo fino ai 6 mesi? luglio e agosto con le pappe non ce la posso fare :roll:

hella, collirio e pomata non bruciano, per questo di solito sono ben tollerati (almeno, andrea col collirio non fa una piega). Per quando siamo in giro, la suocera mi ha comprato "blefarette" in farmacia, sono garze leggermente medicate per pulire l'occhietto se spurga o lacrima, funzionano bene ;)

ho sentito moon, vi saluta tutte :D la prossima settimana colazioneremo insieme, ari, se sei in giro e se ti va di unirti... :wink: :D
il latte materno sarebbe meglio scaldarlo a bagnomaria, anche se non ci sono studi che dicano cxhe nel microonde perda parte dei nutrienti, io preferisco evitare.

ari, elena è gigante! e io non sono riuscita ancora a vederla (neanche tommaso di loremir :oops: ).. magari se proporranno anche a me l'inizio dello svezzamento , magari sostituirò i pasti (2) che fanno con l'artificiale.
mamme di marzo.. ma anche i vostri bimbi mettono i pugni in bocca e sbavano da morire? io avevo temuto che fosse un inizio molto prematuro di denti, ma per fortuna sembra di no..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21277
Sunset, la prassi non é proporre lo svezzamento anticipato, anzi la mia é per partire intorno ai 6, ma visto che Elena è una mangiona anticipiamo, altrimenti avremmo continuato. La pediatra mi ha persino detto di non dire nulla alle sue colleghe altrimenti la prendono per pazza, ma per Elena è necessario! :lol:

Per i pugnetti, li ha sempre messi n bocca fn da appena nata, e per lei significa che ha fame. Per lo "sbavamento" capita sempre quando sta con la bocca aperta perchè ha fame (che devo farci, Elena e cibo vanno sempre d'accordo), però ho un cugino che da piccolino ha sempre sbavato molto e la cosa si é calmata intoro ai 2 anni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21278
ari, anche le gemelle della figlia della mia ex vicina (che giro!) che hanno 5 mesi hanno cominciato con lo svezzamento, secondo me è anche perchè prendono il latte artificiale...
i pugnetti in bocca invece li mettono anche quando non hanno fame, credo siano prime esplorazioni, infatti se li fissano, li muovono lentamente verso il viso e poi li infilano in bocca.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21279
Picci ma la tua pediatra è peggio della mia :lol:


Io me ne sono un po' fregata e quest'anno ho ceduto a fragole e pesche: ecco ieri era il turno della pesca.... Oggi devo correre a comprarle perchè ha svuotato il frigo :shock: :shock: :lol: idem una settimana fa con le fragole(che l'hanno subitoispirata per via del colore credo"osso"
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21280
paprina ha scritto:Picci ma la tua pediatra è peggio della mia :lol:
è "bulgara" e rigida soprattutto per quanto riguarda il cibo e le dosi... solo con Delia è più "tenera" perché l'unica arma che ha la piccina per combattere l'anemia è il cibo... quindi mi ha fatto passare a biberon da 200 ml... dosi da bimbi di 6 mesi... :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21281
picci ha scritto:
paprina ha scritto:Picci ma la tua pediatra è peggio della mia :lol:
è "bulgara" e rigida soprattutto per quanto riguarda il cibo e le dosi... solo con Delia è più "tenera" perché l'unica arma che ha la piccina per combattere l'anemia è il cibo... quindi mi ha fatto passare a biberon da 200 ml... dosi da bimbi di 6 mesi... :oops: :oops: :oops:

A proposito, come va?
Tanto per capire, prende qualche integratore o medicinale o più avanti dovrà mangiare cibi particolari o nulla di tutto ciò??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21282
Spettate và che queto topic non l'ho mai svaccato... 8)

OT

PAPRIIIIIIII !!!!! Guarda in "a cosa stai pensando"....ih ih ih!!! :mrgreen:

FINE OT
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#21283
paprina ha scritto:
A proposito, come va?
Tanto per capire, prende qualche integratore o medicinale o più avanti dovrà mangiare cibi particolari o nulla di tutto ciò??
Va bene nel senso che i valori sono sempre bassi ma non a rischio di trasfusione!

Per questo tipo di anemia non esiste ne integratore ne medicinale perché è un problema metabolico...
l'unica cura è l'operazione, le tolgono la milza, ma non prima dei sei anni! Diciamo che "navighiamo a vista" ma intanto "navighiamo" 8) 8) 8)

Pensa che il cibo le serve così tanto che, confrontando i dati che avevo scritto per la sorella, lei mangia molto di più ma pesa 1 chilo e mezzo in meno!!! :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21284
Oggi Emma ha la sua prima gita di classe!!!

La portano in una fattoria didattica... era tutta emozionata, il pulmino, gli animali, la merenda in fattoria... con i suoi amici con cui sta condividendo la sua vita da quando ha 8 mesi... si è svegliata alle 6.30 urlando mamma portami a scuolaaaaa

sono emozionata io per lei!!! :oops: :oops: :oops: