La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sgabelli per cucina altezza..un consiglio

#1
salve a tutti,
Ho un salotto cucinino, il cui cucinino e' in un angolo a elle,nel finale ho una base che ho fatto costruire rientrata rispetto al top in modo da poterci fare una sorta di tavolo con gli sgabellini tipo bar..almeno questa era la mia idea..Andando a cercare gli sgabellini invece tutti mi suggeriscono di non farli ad altezza da bar ma di farli a 50 cm di altezza.
La cucina è una recordcucien classica in noce e gli sgabellini sono quadrati in noce..sono due da mettere davanti a questa base.
La baseè alta 86 cm e io volevo gli sgabellini da 80 cm di altezza..voi che ne dite? TUtti mi dicono che ci stanno meglio da 50 cm se non altro mi siedo dicono..a me sembrano troppo bassi quacuno mi puo' consigliare?
Solitamente che altezza hanno quelli sgabelli da cucina a penisola che si vedono nelle riviste?rispetto al piano?
grazie

Re: nessuno??

#3
sandj ha scritto:non c'è nessuno che abbia in casa una cucina a penisola e mi puo' dire l'altezza degli sgabelli=????
Sei un po' impaziente... eh??

17 minuti tra un messaggio e l'altro...

magari aspetta un pochino e qualcuno verrà a darti una risposta.

comunque, il problema nel tuo caso, non è l'altezza degli sgabelli, ma l'altezza del piano!! quelli che vedi nelle riviste sono fatti apposta per zone breakfast, molto più alte del tuo piano.

Con lo sgabello a 80 e il piano a 85, dove metti le gambe?? :?

credo non ti rimanga altra soluzione che quella proposta a 50 cm. Mi spiace.
sempre che tu voglia sfruttare questa zona effettivamente per mangiare.

#4
Sedie h. 45
Sgabelli piano-cucina/penisola h. 60
Sgabelli "bancone snack" h. 75
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: nessuno??

#5
sandj ha scritto:non c'è nessuno che abbia in casa una cucina a penisola e mi puo' dire l'altezza degli sgabelli=????
Io ho un piano da 97 cm e gli sgabelli da 70 cm.....

Ciao ric

#6
eh si sono un po' impaziente entro domani devo dare una risposta o me li vende..
considerato lo spazio spero abiate ragione con 30 cm le metto le gambe..spero che ci stiano bene..stio considerando l'esempio..
piano 97 sgabelli da 70..
non vorrei che all'uso e all'occhio risultassero che non c'entrano nulla col resto dell'angolo cottura..
se metto 85 piano e 50 sgabelli ho un 30cm!!!

#8
x mettere degli sgabelli così alti come seduta devi avere la penisola rialzata rispetto al piano di lavoro della tua cucina..se l'hai al solito piano ti servono sgabelli più bassi,ad un'altezza max di 60cm come seduta(e già son tanti)altrimenti nn ti ci siedi comodamente..(considera che tra piano e seduta ti rimangano almeno 30cm x le gambe)
io a suo tempo feci come te,convinta che mi servissero sgabelli alti li comprai,ma poi dovetti ricredermi(nn mi sedevo neanche!)e li riportai indietro x prenderne di più bassi.. :roll:

#9
C'è un'altra soluzione...

compra gli sgabelli più alti e poi vai da Decathlon e ti compri anche le ginocchiere, così eviti ogni problema!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#10
grazie a tutti
mi avete convinto meglio gli sgabelli bassi che non potersi sedere..
50 cm su 85 mi sembrano suffucenti

#11
sandj ha scritto:grazie a tutti
mi avete convinto meglio gli sgabelli bassi che non potersi sedere..
50 cm su 85 mi sembrano suffucenti
saggia decisione.. :lol: :wink:

#12
sandj ha scritto:grazie a tutti
mi avete convinto meglio gli sgabelli bassi che non potersi sedere..
50 cm su 85 mi sembrano suffucenti

BINGO!!!!!

Almeno non ti si gonfieranno le ginocchia :D :D :D :D


ciaoooooooooo

#13
Io ho la penisola da 85cm e gli sgabelli alti 66cm, ma il sedile è morbido quindi si abbassano un po' con il peso, credo che diventino circa 60.

#14
Confermo, io ho la penisola ad altezza piano e avevo comprato in offerta degli sgabelli da bancone... x starci seduta devo aprire le gambe e x mangiare sto gobba... verranno sostituiti o tagliati al pu' presto!
Se vuoi vedere l'effeto dai un occhiata al mio album
Ciao!

#15
ciao, io ho la penisola altezza piano (circa 85 cm)!!!! e gli sgabelli della Bontempi alti 64 cm (ci sono anche alti 74 cm), noi ci mangiamo tutti i giorni e si sta comodissimi, hanno lo schienale e una bella seduta larga...