La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Beh io purtroppo devo mettere il pavimento tra un mesetto circa quindi non ho molto tempo per decidere.

Riusciresti a indicarmi quali forum americani hai letto in merito così ci do un'occhiata anch'io.

Quindi cominciano ad aumentare i "parlano malissimo", porca miseria

Proprio ieri sera dicevo a mia moglie di aver letto che in Svezia e USA sono tanti anni che mettono il bamboo e lo mettono anche flottante, e mio figlio dodicenne mi fa...si ma gli americani sono idioti e hanno gusti pessimi..il che è sostanzialmente vero...

#47
casty ha scritto:Beh io purtroppo devo mettere il pavimento tra un mesetto circa quindi non ho molto tempo per decidere.

Riusciresti a indicarmi quali forum americani hai letto in merito così ci do un'occhiata anch'io.

Quindi cominciano ad aumentare i "parlano malissimo", porca miseria

Proprio ieri sera dicevo a mia moglie di aver letto che in Svezia e USA sono tanti anni che mettono il bamboo e lo mettono anche flottante, e mio figlio dodicenne mi fa...si ma gli americani sono idioti e hanno gusti pessimi..il che è sostanzialmente vero...
mah, insomma ... non offendiamo ...

per i forum basta che cerchi con google "problems bamboo floor" e ne trovi a iosa

pero' ti spiego meglio: negli USA il bamboo ha avuto una grandissima popolarita' negli anni scorsi (e tuttora), ma nei centri di fai da te venivano offerti anche bamboo prefiniti a prezzi inferiori dei laminati di bassa categoria (quindi mi immagino la qualita') promettendo grandi cose (direi esagerate), che spesso venivano disattese. Credo (spero ..) che molti dei problemi piu' grossi siano con questo tipo di materiali.
Ma per esempio non ho visto grandi lamentele relative allo strand woven, per cui mi sono decisa a rischiare

#48
Mi infilo anche io nella discussione per una domanda agli esperti:

- il parquet in bambu è consigliabile massello o stratificato per il montaggio su pavimento riscaldato?

- quale dei due (massello,stratificato) è più "nobile" e quindi il più costoso?

Spero che possa essere d'aiuto anche ad altri che stanno valutando questa opzione :wink:

Grazie mille

#49
agli interessati al bamboo: l'ho ordinato! orizzontale naturale e carbonizzato. io l'ho preso da pavibamboo. lo poserò a inzio dicembre (spero), poi vi farò sapere! incrocio le dita. a presto, ciao

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#50
Ciao a tutti...anche io sono interessato a questo tipo di parquet, e anche io lo metteri in zona notte, bagno compreso. Quali sono state le vostre esperienze?

Poi una domanda in particolare: mi è stato sconsigliato da un posatore, in quanto il risultato non è il massimo a causa della imprecisa fattura dei listelli, che non essendo tutti identici difficilmente si incastrano e il risultato non è omogeneo (addirittura parlava di pavimenti ondulati!!)...mi sapete dare una dritta in tal senso?

Grazie a tutti :wink:

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#51
Se ne sente di tutto un pò. Purtroppo come tutti i prodotti a basso costo si tende ad avere idea che tutti i prodotti siano uguali e con le stesse caratteristiche, ma vi assicuro non è così.
La tavola in bamboo è costituita da tante cannette lavorate e messe insieme in modi anchediversi per creare effetti diversi. Ed è proprio nel metterli insieme che iniziano le differenze sostanziali. Se si utilizzano durante la produzione i prodotti giusti e le macchine adeguate il pavimento è garantito e il risultato è ottimo. Anche la finitura fa la differenza.
Il bamboo è un materiale sicuramente dalle ottime doti e con un costo interessante.
Comunque dove c'è la qualità c'è anche un costo un poco superiore, ma anche maggiori certezze per quanto riguarda i limiti di formaldeide e pentaclorofenolo.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#52
Lupo Bianco ha scritto:
Poi una domanda in particolare: mi è stato sconsigliato da un posatore, in quanto il risultato non è il massimo a causa della imprecisa fattura dei listelli, che non essendo tutti identici difficilmente si incastrano e il risultato non è omogeneo (addirittura parlava di pavimenti ondulati!!)...mi sapete dare una dritta in tal senso?

Grazie a tutti :wink:
io ho fatto posare un bamboo strand woven e il risultato e' perfettamente omogeneo e di "ondolature" proprio neanche l'ombra ...

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#53
Buon giorno a tutti,
non so se sono nel posto giusto ma ho un dilemma urgente, stavo per comperare del parquet flottante prodotti
Parquet bamboo orizzontale carbonizzato clikk sistema dal sito http://www.parquetbamboo.it e mi hanno mandato la fattura, ma e una ditta in ungheria e vogliono il pagamento del 40% anticipato vi bonifico. Non trovo nessuno che la conosca voi forse sapete se e legittima perche io ora entro 10 giorni devo mettere giu il pavimento. aiutooooooo.
Grazie in anticipo.
M. Boschi

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#54
ciao, io ho comprato parquet orizzontale naturale e carbonizzato qui:
http://www.pavibamboo.com/
e ho appena finito di posarlo. il risultato è ottimo e sono super soddisfatta.
la ditta è di torino e il titolare è sempre stato molto disponibile. io ho dato un acconto (bonifico) per fermare il materiale e poi ho saldato anticipatamente (sempre mediante bonifico) nel momento in cui ho deciso di posare il parquet. il materiale mi è arrivato nel giro di pochi giorni. te lo consiglio. ciao!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#56
scusate il ritardo, ecco un po' di foto del mio bamboo! nelle prime due vedete il bamboo orizzontale carbonizzato. nelle altre due c'è il bamboo orizzontale naturale. le ultime sono due immagini delle mie scale. la prima è la scala che scende in cantina (tutta orizzontale naturale, compresi i tori) e l'ultima è la scala che sale alle camere (naturale per le alzate e carbonizzato per le pedate e i tori).

Immagine


Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


ora stiamo mettendo il battiscopa! appena finiamo vi aggiorno. ciao!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#58
fata morgana ha scritto:scusate il ritardo, ecco un po' di foto del mio bamboo! nelle prime due vedete il bamboo orizzontale carbonizzato. nelle altre due c'è il bamboo orizzontale naturale. le ultime sono due immagini delle mie scale. la prima è la scala che scende in cantina (tutta orizzontale naturale, compresi i tori) e l'ultima è la scala che sale alle camere (naturale per le alzate e carbonizzato per le pedate e i tori).

Immagine


Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


ora stiamo mettendo il battiscopa! appena finiamo vi aggiorno. ciao!
Ciao Fata Morgana.
Anche noi alla fine abbiamo optato per il bamboo, ci è stato consigliato dal posatore di stendere uno strato di primer (per far aggrappare meglio la colla al massetto).
Il primer costa 10 €/mq, e al di là del costo, abbiamo visto da qualche ricerca che può essere nocivo per la salute se inalato. Tu l'hai usato?
Come facciamo a capire se è realmente neccessario? :roll:

ciao e grazie :wink:

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#59
ciao lupo! anche noi abbiamo messo il primer e in effetti non credo sia il massimo respirare quella roba.. purtroppo per lui ma fortunatamente per me (!) il primer l'ha messo il mio ragazzo e, per quel poco che sono stata in casa mentre lo metteva, sono impazzita: aveva un odore allucinante che ti penetrava nel naso e nella bocca! a noi un amico posatore ci ha detto di fare una prova sul massetto: passi strisciando un chiodo e se il chiodo scalfisce il massetto e fa la bavetta ai lati, allora metti il primer, altrimenti non ti serve. comunque 10 euro/m2 è tantissimo! considera che il primer lo stendi banalmente con un rullo e l'unica accortezza che devi avere è quella di non schizzare i muri. in mezz'ora fai tranquillamente 40 m2. ciao!

Re: PARQUET IN BAMBOO...

#60
fata morgana ha scritto:a noi un amico posatore ci ha detto di fare una prova sul massetto: passi strisciando un chiodo e se il chiodo scalfisce il massetto e fa la bavetta ai lati, allora metti il primer, altrimenti non ti serve.
A seguito di questo tuo consiglio (grazie :wink: ) ho fatto la prova che hai descritto...dal risultato mi verrebbe da dire che il primer non serve. Che faccio mi fido :? ?
fata morgana ha scritto:comunque 10 euro/m2 è tantissimo! considera che il primer lo stendi banalmente con un rullo e l'unica accortezza che devi avere è quella di non schizzare i muri. in mezz'ora fai tranquillamente 40 m2.
Non sapevo fosse così banale la posa, ma da un'indagine (non troppo approfondita) che ho fatto mi viene da dire che è un prezzo che sta nella media.

Comunque tu consigli il bamboo? sei tuttora convinta della scelta fatta?