La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21286
qui la pediatra , dai 12 mesi ci ha lasciato liberi su ogni cibo, con esclusione di fritto e piccante (ma giura?!? :roll: )
Per la frutta, ha detto espressamente "qualsiasi"
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#21287
picci ha scritto:Oggi Emma ha la sua prima gita di classe!!!

La portano in una fattoria didattica... era tutta emozionata, il pulmino, gli animali, la merenda in fattoria... con i suoi amici con cui sta condividendo la sua vita da quando ha 8 mesi... si è svegliata alle 6.30 urlando mamma portami a scuolaaaaa

sono emozionata io per lei!!! :oops: :oops: :oops:
Che bello Picci :D vedrai come si divertirà!
Beatrice proprio ieri ha fatto una gita simile: un "lungo" viaggio con il pulmino giallo (4km :mrgreen: ) e la visita di un orto biologico che sta diventando una fattoria didattica :D c'era anche una capretta appena nata!! dev'essere stato bellissimo!!
E poi hanno mangiato le fragole che coltivano loro... la maestra mi ha detto che Bea se le prendeva a manate :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21288
sunset ha scritto:
chiaretta ha scritto:
sunset ha scritto: chiara, il latte in frigo si conserva fino a tre giorni, se invece lo vuoi congelare, dura fino a 6 mesi, per decongelarlo lo metti in frigo e si scioglie lentamente, dura come il latte "fresco" messo in frigo, a quel punto.
ok, scusa la storditaggine, ma meglio chiedere una volta in più che fare macelli dopo :oops: riempio il bibe di latte, lo metto in frigo e poi come lo scaldo? metto il biberon a bagnomaria? (deve arrivare a 37 gradi? come misuro la temperatura, metto un termometro nell'acqua?)
arianh ha scritto:Stamattina tagliando dei due mesi e mezzo, La pediatra ha guardato Elena così :shock: sapendo che cresce 250/300gr a settimana, pesa 5,9 kg per 59 di lunghezza, é passata dal 50 al 90 percentile. Vista la grande fame di Elena con la prossima visita (a 4 mesi e mezzo) introduciam le pappe :D
il latte materno sarebbe meglio scaldarlo a bagnomaria, anche se non ci sono studi che dicano cxhe nel microonde perda parte dei nutrienti, io preferisco evitare.

mamme di marzo.. ma anche i vostri bimbi mettono i pugni in bocca e sbavano da morire? io avevo temuto che fosse un inizio molto prematuro di denti, ma per fortuna sembra di no..
ciao care!
anche a me han detto di non scaldare mai il latte artificiale al microonde, quello materno non so. cmq, non ho ancora provato tutto l'ambaradan, pensavo di farlo sabato con M vicino x evitare disastri :oops: :lol: per il momento, il latte che sgocciola si butta :? ma visto che andrea non ha ancora 2 mesi e pesa 5.650 x 59 cm, pace 8) :lol:
sunset, sì, anche andrea sbava e si mette i pugni in bocca! per noi fame è quando atteggia il viso a urlo di munch ma resta in silenzio, e con le mani si stropiccia le guance. Penso anche io che stia esplorando e stia scoprendo di averle... i piedi li ha già scoperti (tira di quei calci agli animaletti sopra la sdraietta, la odia proprio) :roll:

picci, scusa la curiosità, ma senza milza poi il problema va a posto da solo? o dovrà curarsi anche dopo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21289
Chiaretta, toglimi una curiosità, perchè ti hanno detto di non scaldarlo al micro? Io lo scaldo così e mi incuriosisce la cosa visto che anche in ospedale facevano così...

Altra cosa, Andea quando ha fame non piange?!?!? Elena tira giù la casa, infatti in questo momento sta piangendo da una mezzoretta circa, nonostante abbia mangiato alle 18 e le ho dato anche la camomilla... :roll:
Ultimament peró ho notato che spesso mangerebbe per consolazione, tipo, di giorno fatica ad addormentarsi e vorrebbe mangiare, allora o la porto a spasso o cerco d calmarla
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21291
Ehi, ciaoooo...ogni tanto ripasso.
Niccolò ha cominciato le pappe e da qualche sera anche quella serale: ma quanto era più comoda la tetta?? :D e veloce, con meno cose da pulire, la sera ho sempre una cucina inguardabile....non vedo l'ora di cucinargli quello che mangiamo anche noi!!! :D Intanto, dopo i primi 2 dentini a 5 mesi e mezzo, oggi ho visto che stanno spuntando quelli laterali in alto...e vaiiii, spero nn facciano impazzire di note come i primi :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21292
arianh ha scritto:Chiaretta, toglimi una curiosità, perchè ti hanno detto di non scaldarlo al micro? Io lo scaldo così e mi incuriosisce la cosa visto che anche in ospedale facevano così...

Altra cosa, Andea quando ha fame non piange?!?!? Elena tira giù la casa, infatti in questo momento sta piangendo da una mezzoretta circa, nonostante abbia mangiato alle 18 e le ho dato anche la camomilla... :roll:
Ultimament peró ho notato che spesso mangerebbe per consolazione, tipo, di giorno fatica ad addormentarsi e vorrebbe mangiare, allora o la porto a spasso o cerco d calmarla
io l'acqua per il LA la scaldo al micro, ma in realtà andrebbe bollita

anche Amelia quando ha fame urla in modo disumano a volte quando le metto il bibe in bocca ho il timpano indolenzito come quando uscivo dalla discoteca. anche qui le manine son sempre in bocca ma avolte penso che lo faccia per "controbattere" il latte che torna su :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21293
ari, io ho letto che il microonde scalda in maniera disomogenea, per cui c'é il rischio che una parte del latte sia più fredda e un'altra molto più calda, con il rischio che il bimbo si ustioni, in realtà basta agitarlo prima di provare la temperatura e scaldarlo "a rate" controllandola ogni volta per evitare questo problema. Ad ogni modo, il discorso vale solo per quello liqudo, quello in polvere si fa con l'acqua già calda, quindi.. Io comunque uso il micro per l'artificiale e il bagnomaria per il mio o per il misto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21295
io uso il bagnomaria per il la in polvere :roll:
Ieri controllo di follow up con neonatologa e neurologa: davide sta benone (ha fatto uno show da ridere :lol: ) ma ha un leggero strabismo che potrebbe essere congenito o dovuto ad un ritardo nel controllo del nervo dell'occhio quindi ci tocca l'oculista con valutazione ortottica (prenotazione con i ssn a novembre, privatamente a giugno ma al costo di 22o euro :shock: :evil: :twisted: )
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#21296
220€ per una visita è un furto cavolo.... Mi lamento io del mio che ne prende 130 ma mi fido troppo perchè era il mio ed è primario al bambin gesú..... Sonobdavvero dei ladri non ho parole :?


Quoto sun per il latte, il problema è che potrebbe scaldarsi male, ma basta agitarlo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21297
stefania_b ha scritto:io uso il bagnomaria per il la in polvere :roll:
Ieri controllo di follow up con neonatologa e neurologa: davide sta benone (ha fatto uno show da ridere :lol: ) ma ha un leggero strabismo che potrebbe essere congenito o dovuto ad un ritardo nel controllo del nervo dell'occhio quindi ci tocca l'oculista con valutazione ortottica (prenotazione con i ssn a novembre, privatamente a giugno ma al costo di 22o euro :shock: :evil: :twisted: )
ma un leggero strabismo nei neonati mi risulta essere normale, anche matteo lo era, specialmente prima dell'anno, problema completamente sparito poi.
Io mi risparmierei quei 220€ ed attenderei i 15/18 mesi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21298
anche tommy i primi mesi non aveva un controllo totale degli occhi.. infatti spesso l'occhietto sx andava un pò dove caspita voleva :lol:
adesso però no.. tutto si è sistemato!
comunque se l'ha già visto un dottore io direi di fidarmi di lui.. ora sta a vedere se spendere sti 220 euro :evil: oppure aspettare.. :roll:

io se fosse mio figlio lo porterei intanto dal MIO oculista.. con tutti i soldi che gli passo e gli passerò :twisted: un consultino aggratis me lo dovrà pur fare. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#21300
io non ho un oculista che mi segue... Andrea mi hanno consigliato la visita proprio perchè all'età di davide lo strabismo neonatale dovrebbe essere già in rientrato quindi potrebbe essere sintomo di qualche ritardo dovuto ai problemi che ha avuto davide alla nascita (almeno questo è quello che ho capito io...)
The sisterhood of The Calf 40