La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21331
lunaspina ha scritto:Stamattina Lory ha voluto assaggiare i bastoncini di crusa... io non ero tanto convinta, perchè pure a me fanno un po' schifio (tanto è vero che li mischio coi fiocchi di riso) e pensavo li avrebbe sputati... invece ha fatto segno che gli piacevano e ha voluto solo quelli, ignorando i cereali soliti che mangiava fino a ieri :roll: :roll:
Ho un figlio coi gusti ben strani :lol: :lol:
:lol:
Allora andrebbe d'accordo con Beatrice che adora gli allbran e snobba i cereali buoni davvero, e non solo per l'intestino :mrgreen: (che poi le non ne ha proprio bisogno, anzi..!)
Da quando ha scoperto le gallette di riso poi...!! Ecco almeno con il riso compensa :lol:
Ultima modifica di Jndiana il 19/05/11 12:42, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21332
iladoc ha scritto:Giulio ieri sera ha scoperto la mortadella 8)
che io odio peraltro...G. aveva preso alla coop un pezzo di quella fresca e se la faceva a cubettini...io da un certo punto in poi ho perso il conto di quanti cubetti ha mangiato!
Abbiamo provato a fargli i cubetti di prosciutto cotto e mettergli nel piatto quelli con uno o due di mortadella...ma dopo due assaggi ha capito l'imbroglio :lol:
Mica scemo il bambino!!!
Ila, ogni tanto ho provato anch'io a "infiltrare" qualche bocconcino "intruso" tra le cose di suo gusto, ma è inutile, non li freghi :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21333
chiaretta ha scritto:@luna, BUOOONA la crusca!! hai in casa un piccolo buongustaio :D hai provato a proporgliela nello yogurt bianco? :)
Veramente non ci avevo pensato... lui non vuole intingerli nemmeno nel latte... e lo yogurt lo snobba già da 2 o 3 mesi... ma magari insieme gli garbano, chi lo sa :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21334
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Giulio ieri sera ha scoperto la mortadella 8)
che io odio peraltro...G. aveva preso alla coop un pezzo di quella fresca e se la faceva a cubettini...io da un certo punto in poi ho perso il conto di quanti cubetti ha mangiato!
Abbiamo provato a fargli i cubetti di prosciutto cotto e mettergli nel piatto quelli con uno o due di mortadella...ma dopo due assaggi ha capito l'imbroglio :lol:
Mica scemo il bambino!!!
Ila, ogni tanto ho provato anch'io a "infiltrare" qualche bocconcino "intruso" tra le cose di suo gusto, ma è inutile, non li freghi :lol: :lol:
eheheheh... ci abbiamo provato anche noi... ma è astutissssimo! :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21335
Jndiana ha scritto:
lunaspina ha scritto:Stamattina Lory ha voluto assaggiare i bastoncini di crusa... io non ero tanto convinta, perchè pure a me fanno un po' schifio (tanto è vero che li mischio coi fiocchi di riso) e pensavo li avrebbe sputati... invece ha fatto segno che gli piacevano e ha voluto solo quelli, ignorando i cereali soliti che mangiava fino a ieri :roll: :roll:
Ho un figlio coi gusti ben strani :lol: :lol:
:lol:
Allora andrebbe d'accordo con Beatrice che adora gli allbran e snobba i cereali buoni davvero, e non solo per l'intestino :mrgreen: (che poi le non ne ha proprio bisogno, anzi..!)
Da quando ha scoperto le gallette di riso poi...!! Ecco almeno con il riso compensa :lol:
Pure quelli che ho dato a lui erano tipo allbran (solo marca selex). Io da soli non riesco mica a mangiarli... quando ho visto lui che li sgranocchiava così a secco mi sono chiesta come diavolo faceva :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21336
al volo ho letto solo una pagina di arretrati...
STef anche Rebecca ha fatto il controllo ortottico e quando ho prenotato la visita mi è stato esplicitamente detto che l'esame non ha senso se fatto PRIMA dei 6 7 mesi..quindi io prenoterei tramite ssn per novembre...oppure se vieni a fare una gita a Novara, l'appuntamento è quasi immediato :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21337
Alessio ha il raffreddore... non si sa l'isomar che ho consumato, infatti ho finito tutto quello che c'era nelle varie valigette omaggio dell'ospedale e del consultorio. Ho l'acqua di sirmione, vado con quella o è troppo piccolo?

Caspita Chiarè, Andrea cresce proprio bene. Alessio ieri era 5,170, oggi non lo so.
Io andrò sabato dalla parrucchiera per una piega (ma avrei bisogno del colore :evil: ) e penso me lo porterò, tanto si tratta di mezz'ora... il padre non è mai stato da solo che tutti e due i bambini, non vorrei dover correre a casa coi capelli bagnati... ma prima o poi glieli mollo tutti e due :twisted:

Ragazze, dopo quanto tempo dal parto siete andate a fare un controllo?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21338
sunset ha scritto:ari, anche le gemelle della figlia della mia ex vicina (che giro!) che hanno 5 mesi hanno cominciato con lo svezzamento, secondo me è anche perchè prendono il latte artificiale...
i pugnetti in bocca invece li mettono anche quando non hanno fame, credo siano prime esplorazioni, infatti se li fissano, li muovono lentamente verso il viso e poi li infilano in bocca.
Alessio ha ricominciato a ciucciarsi il dito da un po', per loro è un modo per conoscere, bisogna lasciarli fare. però non sbava!

Avevo fatto un super multi-quote rispondendo a tante cose, poi mi si è chiuso il pannello per sbaglio, che nervi! Vediamo se ricordo.

:arrow: Loremir, complimenti per Tommy e auguri per il dentino!!!

:arrow: Chiaretta, anche io vorrei portarmi uno o due biberon al battesimo, ho scritto alla lega del latte per sapere se posso unire il latte tirato in giornate diverse, perchè faccio una gran fatica col tiralatte e non ce la faccio a cacciarne abbastanza per un pasto, anche se non so quanto ne prenda a poppata, in effetti. Il latte congelato lo puoi mettere il giorno prima in frigo e si scongela pianino. Poi lo scaldi immergendolo in acqua calda. Noi scaldavamo l'acqua nel micro in una brocca di pirex poi mettevamo dentro il biberon. Poi fai cadere sulla mano qualche goccia e controlli la temperatura, se è troppo caldo lo passi sotto il rubinetto :wink: Io credo che mi porterò il latte in un termos oppure dovrò mandare qualcuno a scaldarlo al bar fuori dalla chiesa.
Per lo svezzamento io credo che partirò a settembre, anche perchè andando al mare tutti i giorni voglio starmene tranquilla :wink: Magari verso i 5 mesi e mezzo vorrei cominciare con qualche assaggio di frutta, giusto per abituarlo al cucchiaino ed alla consistenza diversa.

:arrow: Conchicca, io lo scarpette per il battesimo di B. le presi da Accessorize, nell'album credo si vedano.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21339
lorena, parli del controllo per te?
io l'ho fatto dopo circa 2 mesi. mi avevano 40 gg, ma ero in vacanza.....


allora, è congiuntivite. inoltre è un pò "incatramata" un pò dappertutto. ha cioè anche un principio di otite.
per ora collirio, tobral. e vediamo come va.
stamattina nn aveva febbre. ma se le viene per 2/3 gg mi ha detto di darle l'antibiotico.

e poi, pulire gli occhi, il naso e farle i vapori.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21341
Lorena ha scritto:Alessio ha il raffreddore... non si sa l'isomar che ho consumato, infatti ho finito tutto quello che c'era nelle varie valigette omaggio dell'ospedale e del consultorio. Ho l'acqua di sirmione, vado con quella o è troppo piccolo?

Caspita Chiarè, Andrea cresce proprio bene. Alessio ieri era 5,170, oggi non lo so.
Io andrò sabato dalla parrucchiera per una piega (ma avrei bisogno del colore :evil: ) e penso me lo porterò, tanto si tratta di mezz'ora... il padre non è mai stato da solo che tutti e due i bambini, non vorrei dover correre a casa coi capelli bagnati... ma prima o poi glieli mollo tutti e due :twisted:

Ragazze, dopo quanto tempo dal parto siete andate a fare un controllo?
Amelia ha qualche gg meno di Alessio ma la pediatra mi ha detto di pulire il nasino solo con la fisiologica

come crescita non dovevano crescere di + con il La? :lol: Amelia 2 gg fa era solo 4690gr

peril controllo io ho partorito il 24/3 e fatto la visita il 3/5
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21342
lunapiena2 ha scritto::arrow: stef: anche a Massi l'oculista avevano prescritto un controllo ortottico ed aveva specificato dopo i 6/8 mesi.

:arrow: ma sono l'unica che viene spesso nel Mugello e si strafà di fiorentina e snobba i tortelli?!?!? :shock:

:arrow: veniamo a noi :? ...anzi a Martina: oggi visita dal pediatra, per me stava bene (ieri l'ho pure mandata all'asilo...c'erano le prove della recita!! non si poteva mancare!!)....convintissima che mi dicesse che era tutto ok, di sospendere l'aerosol...avevo già organizzato la domenica al mangiafiaba (passeggiata sulle colline del lago, con soste mangerecce e spettacolo teatrale di Alice nel paese delle meraviglie)....invece KO!! :cry: Ancora respiro affatticato, altri 4 aerosolo al giorno con mega dose di cortisone e aggiunta di Bentelan (sempre cortisonico) via bocca :cry:

Già c'ha un caratteraccio di suo....con tutto sto cortisone diventa a dir poco intrattabile :cry: :cry:

Asilo solo per le prove di domattina e recita di sabato....poi a casa per non affatticarsi :cry:

Tutto il mio super ottimismo non è servito a nulla sta volta.....
mi dispiace per Martina ma guarda il lato positivo almeno può far la recita
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21343
Lorena ha scritto: :arrow: Chiaretta, anche io vorrei portarmi uno o due biberon al battesimo, ho scritto alla lega del latte per sapere se posso unire il latte tirato in giornate diverse, perchè faccio una gran fatica col tiralatte e non ce la faccio a cacciarne abbastanza per un pasto, anche se non so quanto ne prenda a poppata, in effetti. Il latte congelato lo puoi mettere il giorno prima in frigo e si scongela pianino. Poi lo scaldi immergendolo in acqua calda. Noi scaldavamo l'acqua nel micro in una brocca di pirex poi mettevamo dentro il biberon. Poi fai cadere sulla mano qualche goccia e controlli la temperatura, se è troppo caldo lo passi sotto il rubinetto :wink: Io credo che mi porterò il latte in un termos oppure dovrò mandare qualcuno a scaldarlo al bar fuori dalla chiesa.
Per lo svezzamento io credo che partirò a settembre, anche perchè andando al mare tutti i giorni voglio starmene tranquilla :wink: Magari verso i 5 mesi e mezzo vorrei cominciare con qualche assaggio di frutta, giusto per abituarlo al cucchiaino ed alla consistenza diversa.
bello il tuo programma, mi sa che ti copierò passo passo :D
sulle istruzioni della conchiglia raccoglilatte però c'è scritto di usare subito il latte raccolto, se lo tengo in frigo e lo uso il giorno dopo andrà bene lo stesso? al termos non avevo pensato...
alla fine mi sa che faccio prima a nascondermi in chiesa dietro una colonna e allattarlo lì, o meglio, esco e poi rientro... ho ancora 2 settimane per pensarci :)
e cmq, da oggi a pranzo ho raccolto il latte, vediamo in 24 ore quanto ne produco, se è poco noleggio un tiralatte o, appunto, esco dalla chiesa... sarà brutto?

il controllo ginecologico ce l'ho domani! e non vedo l'ora, perchè ho la patata ultrasecca.. è normale? quanto tempo ci vuole perchè torni come prima?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21344
Lorena ha scritto:Io andrò sabato dalla parrucchiera per una piega (ma avrei bisogno del colore :evil: ) e penso me lo porterò, tanto si tratta di mezz'ora... il padre non è mai stato da solo che tutti e due i bambini, non vorrei dover correre a casa coi capelli bagnati... ma prima o poi glieli mollo tutti e due :twisted:
per me dovresti provare appena puoi, glieli lasci e tu vai a farti un giro nei paraggi, con il cellulare sempre vicino...
anche psicologicamente, sapere che tuo marito è in grado di sostituirti "quasi" in tutto è un grosso aiuto, almeno lo sarebbe per me...

la prova estetista è andata bene, solo che rivorrei il mio bambino :evil: la suocera l'ha preso alle 15, sono tornata alle 17 e ha detto che gli faceva fare un ultimo giretto del parco, ormai mi sa che me lo riporta alle 19 :evil: ... e io sgocciolo :evil: :evil:

mercoledì parrucchiere ma prenoto in pausa pranzo e non lo dico, così andrea resta a casa solo col papà :mrgreen:

l'estetista mi ha trovato una gamba + gonfia dell'altra (io mi ero accorta solo di piede e caviglia gonfi) e consiglia la pressoterapia. Qualcuna divoi l'ha fatta? funziona? vale la pena? (ogni trattamento dura 1 ora circa) o è meglio il nuoto libero in piscina finchè non finisco diallattare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21345
Chiaretta ma il problema sarebbe allattarlo in Chiesa?Il nostro aiuto prete ci aveva detto che nel caso i bimbi avessero avuto fame non ci sarebbe stato nessun problema, ci avrebbe accomapagnate in sacrestia :roll: Io mi ero organizzata facendola ciucciare prima di entrare in Chiesa un pochettino, anche perchè il tutto dura massimo un'oretta quindi non abbiamo avuto nessun problema

BECKY gattona ufficialmente :D è già una scheggia ed ha una tecnica buffissima, un misto tra un marines e un verme :lol: gli spostamenti laterali sono il suo forte, fa dei 360° in due virate :shock:
Ora però devo mettere in sicurezza la casa...ma con le prese nuove servono ancora i copri presa? :oops: poi qualche paraspigolo ...voi come vi siete organizzati?
Sinceramente non vorrei blindare la casa :roll:
Immagine


Arrivo pupa