La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20536
c'abbiamo da cambiare le macchine!!! e pochi soldi a disposizione!! :evil:

fosse per me sarei pure stata a casa quest'anno ma il marito insiste...

che col fatto che G. deve prendere la patente (e ci sono delle limitazioni per i neo-patentati) non sappiamo nemmeno se le 2 che abbiamo lui le possa guidare :cry: :oops:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20537
simo19691 ha scritto:c'abbiamo da cambiare le macchine!!! e pochi soldi a disposizione!! :evil:

fosse per me sarei pure stata a casa quest'anno ma il marito insiste...

che col fatto che G. deve prendere la patente (e ci sono delle limitazioni per i neo-patentati) non sappiamo nemmeno se le 2 che abbiamo lui le possa guidare :cry: :oops:
prova a sentire la scuola guida dove si segnerà per il corso! loro te lo sanno dire sicuramente! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20538
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:c'abbiamo da cambiare le macchine!!! e pochi soldi a disposizione!! :evil:

fosse per me sarei pure stata a casa quest'anno ma il marito insiste...

che col fatto che G. deve prendere la patente (e ci sono delle limitazioni per i neo-patentati) non sappiamo nemmeno se le 2 che abbiamo lui le possa guidare :cry: :oops:
prova a sentire la scuola guida dove si segnerà per il corso! loro te lo sanno dire sicuramente! :wink:
si, poi io per lavoro ho contatti quotidiani con le agenzi...è che mi mette un po' pensiero pensarci :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20539
simo19691 ha scritto:si, poi io per lavoro ho contatti quotidiani con le agenzi...è che mi mette un po' pensiero pensarci :roll:
cito:


chi ha conseguito la licenza di guida dal 9 febbraio 2011 potrà guidare per un anno solo vetture con una potenza inferiore a 70 kW (95 CV) e con un rapporto potenza/tara fino a 55 kW/tonnellata. Il limite non si applica a chi trasporta una persona invalida a bordo.


Per controllare se la vostra auto soddisfa queste caratteristiche basta consultare la carta di circolazione: per i veicoli immatricolati dal 4 ottobre 2007 il valore è indicato nel riquadro 3 alla seconda riga. Per le vetture più vecchie bisogna dividere le voci “potenza in kW” e “tara” (oppure “massa a vuoto“). Di seguito troverete un elenco indicativo dei modelli nuovi che potrebbero rientrare in questi limiti: in assenza di liste ufficiali (solo il Gruppo Fiat ha comunicato la propria) consigliamo comunque di affidarvi ai documenti della vettura e al concessionario.

ALFA ROMEO: MiTo 1.4 78 CV

AUDI: A1 (1.2 TFSI), A3 (1.6 TDI 90 CV), A3 Sportback (1.6 TDI 90 CV)

CHEVROLET: Spark (1.0 e 1.0 Eco Logic), Aveo 1.2 Eco Logic

CITROËN: C-Zero, C1 1.0 CMP-5 5 porte, C3 (1.1, 1.1 Eco Energy G, 1.4 73 CV, 1.4 Eco Energy G, 1.4 HDi), C3 Picasso (1.4, 1.6 HDi 90), DS3 1.4 HDi, C4 (1.4, 1.6 HDi 90), Nemo, Berlingo (1.6 HDi 75, 1.6 HDi 90)

DACIA: Sandero, Logan MCV, Duster 1.5 dCi 90 CV

DAIHATSU: Sirion 1.0, Terios 1.3

DR: dr1 1.1, dr2

FIAT: 500 (1.2, 1.2 GPL), 500 C 1.2, Panda, Grande Punto, Punto Evo (1.2, 1.4, 1.4 GPL, 1.4 Natural Power, 1.3 MJT 75 CV, 1.3 MJT 85 CV), Bravo (1.4 90 CV, 1.4 GPL e 1.6 MJT 90 CV), Idea (1.4 GPL, 1.3 MJT), Qubo, Doblò (1.4 95 CV, 1.6 MJT 90 CV)

FORD: Ka, Fiesta (1.2 60 CV, 1.4 TDCi), Fusion (tutte tranne 1.6)

HYUNDAI: i10 (tutte tranne 1.2), i20 (tutte tranne 1.4 e 1.6 CRDi), i30 1.6 CRDi 90 CV, i30 CW 1.6 CRDi 90 CV, ix20 (tutte tranne 1.6)

KIA: Picanto, cee’d (1.4 Bi-Fuel, 1.6 CRDi 90 CV), cee’d Sporty Wagon (1.4, 1.4 Bi-Fuel, 1.6 CRDi 90 CV), Venga (tutte tranne 1.6 e 1.6 CRDi)

LADA: Niva

LANCIA: Ypsilon, Musa 1.3 Multijet
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20541
Simo, leggerti mi apre sempre una finestra sul mio prossimo futuro.... arggggggggggg.... il figlio con la patenteeeeeeeeeeeee.... non ci voglio nemmeno pensare!
Noi siamo appena entrati nella fase "vorrei il motorino" . Il marito sostiene in effetti che già abbiamo due auto ed uno scooterone e non ne vuole sentir parlare. Lui poi non lo ha mai avuto da ragazzo, perchè negato dai suoi genitori, e usava il mio di nascosto, ma qui entra in gioco - ed il discorso sarebbe troppo lungo - lo stile educativo dei suoi genitori (che, secondo me, ha avuto pessimi risultati!!!).
Io sono terrorizzata al solo pensiero (ogni giorno più o meno arriva la notizia di incidenti di figli di amici, compagni di scuola, ecc.ecc..). Spero di poter rinviare ancora un po' la terribile questione... :cry:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20542
bradipa66 ha scritto:Simo, leggerti mi apre sempre una finestra sul mio prossimo futuro.... arggggggggggg.... il figlio con la patenteeeeeeeeeeeee.... non ci voglio nemmeno pensare!
Noi siamo appena entrati nella fase "vorrei il motorino" . Il marito sostiene in effetti che già abbiamo due auto ed uno scooterone e non ne vuole sentir parlare. Lui poi non lo ha mai avuto da ragazzo, perchè negato dai suoi genitori, e usava il mio di nascosto, ma qui entra in gioco - ed il discorso sarebbe troppo lungo - lo stile educativo dei suoi genitori (che, secondo me, ha avuto pessimi risultati!!!).
Io sono terrorizzata al solo pensiero (ogni giorno più o meno arriva la notizia di incidenti di figli di amici, compagni di scuola, ecc.ecc..). Spero di poter rinviare ancora un po' la terribile questione... :cry:
i miei ce l'hanno tutti e due, ma il problema si è posto + per il secondo figlio (strano, ma è così) in quanto - affidabile :cry:
ma visto che comunque il patentino lo aveva e disponibile c'era quello del fratello era una lotta quotidiana perchè il grande si ritrovava sempre a piedi :evil:
e così abbiamo ceduto pure con lui...

è ovvio che le raccomandazioni ci sono state all'inizio (con il padre che li seguiva :oops: ) e ci sono tuttora ogni volta che escono...

mio marito comunque ha avuto motorino a 14 anni, moto a 16 e guidava l'auto da quando ne aveva 11...

giustamente però il fatto di essere genitore ti fa cambiare punto di vista, oltre al fatto che i tempi sono cambiati (qui da noi 25 anni fa il traffico non era minimamente paragonabile a quello di oggi)...e poi so di tanti ragazzini che non ce l'hanno e salgono tranquillamente con l'amico di turno, spesso e volentieri senza casco :?
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20546
Mamma mia vengo da due giornate di mer.da e sento che tra un po' crollo....
NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUU'!!!!!!!!!!!
Ieri alle 15 mi chiama mia madre: "stai tranquilla, non ti preoccupare, ma vieni appena puoi, sento che mi sta venendo di nuovo uno shock anafilattico" :shock: (il primo lo ebbe circa due anni fa!!)
caxxo, non ti preoccupare?????????
tre secondi e eravamo da lei..quegli stronxi del PS non credevano che fosse uno shock ma una semplice allergia con orticaria e hanno sottovalutato il tutto: stava morendo!!!!!Son intervenuti solo quando non riusciva più a respirare ed era diventata cianotica... :evil: per fortuna, il rianimatore, è riuscita a riportarla tra noi :evil: in tutto ciò, noi eravamo fuori e non sapevamo nulla :shock: ogni volta che chiedevo mi dicevano che faceva la terapia!che stronxi!
quando poi mi ha chiamata il medico e mi ha detto che avevano sottovalutato la cosa e che avevo ragione io, un altro po' me lo mangiavo vivo!per fortuna tutto ok, ora è ricoverata, ma stamattina ha avuto un'altra crisi... :cry:
io e mia sorella verso le 18 siamo andate a casa a prenderle il pigiama & Co.. e mentre eravamo lì si è sentita male anche lei: subito pronto soccorso anche per lei: per fortuna sono intervenuti subito e si è evitato il peggio e alle 22 l'hanno dimessa!
Hanno mangiato entrambe del merluzzo marinato che mio padre ha portato all'Arpac ad analizzare stamattina!
In tutto questo l'altro ieri ho perso la gravidanza a 5 settimane e quindi ero già molto instabile mentalmente...
Ora sono a lavoro ma non ho il cervello collegato...tremila pensieri, tanta tristezza, tanta paura, tanta ansia...ce la farò a superare il tutto senza crollare?non ne posso più... :oops: