La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Joel ha scritto:
domovoy ha scritto:
Joel ha scritto:ho questo e mi piace tantissimo...SMEG Renzo Piano... spettacolo :wink:
facile da pulire e ricevo sempre complimenti dagli amici (gli altri non lo sono più :lol: :lol: )
Mi sembra di conoscerlo.... :D
Da quanto ce l'hai?
anche tu sei rimasto folgorato sulla via di Damasco?? :) :) 4 anni e tu?
Una curiosità......la parte centrale del bruciatore e le griglie restano lucide oppure prendono il classico alone bluastro dell'acciaio quando viene a contatto con la fiamma?

#17
credo che "l'annerimento" delle griglie sia una prerogativa dei piani con griglie in acciaio. Non conosco il piano della Smeg (o meglio mai utilizzato), ma per quanto riguarda la mia esperienza .... un piano con griglie in acciaio dell'Alpes Inox .... (molto bello ...perlomeno da nuovo) .... ha ad oggi.... le griglie completamente annerite/bluastre ..... Dovendo acquistare una nuova cucina sono orientato alla classiche griglie in ghisa..... niente più acciaio.....

#18
rcanova ha scritto:credo che "l'annerimento" delle griglie sia una prerogativa dei piani con griglie in acciaio. Non conosco il piano della Smeg (o meglio mai utilizzato), ma per quanto riguarda la mia esperienza .... un piano con griglie in acciaio dell'Alpes Inox .... (molto bello ...perlomeno da nuovo) .... ha ad oggi.... le griglie completamente annerite/bluastre ..... Dovendo acquistare una nuova cucina sono orientato alla classiche griglie in ghisa..... niente più acciaio.....
Grazie rcanova....terrò presente :D

#19
a me piace vederlo sempre lucido quindi la sera lo pulisco con un panno umido e.. zac... come nuovo... tranne la parte centrale del bruciatore che invece rimane scura...però con un pò di olio di gomito torna quasi come nuova :wink:

#20
Joel ha scritto:a me piace vederlo sempre lucido quindi la sera lo pulisco con un panno umido e.. zac... come nuovo... tranne la parte centrale del bruciatore che invece rimane scura...però con un pò di olio di gomito torna quasi come nuova :wink:

Ecco.....adesso ho dinuovo il dubbio :evil:

cmq visto che l'acciaio mi piace dedicherò la mia dose quotidiana di olio di gomito :D :D :D

#21
ric63 ha scritto:
Joel ha scritto:a me piace vederlo sempre lucido quindi la sera lo pulisco con un panno umido e.. zac... come nuovo... tranne la parte centrale del bruciatore che invece rimane scura...però con un pò di olio di gomito torna quasi come nuova :wink:

Ecco.....adesso ho dinuovo il dubbio :evil:

cmq visto che l'acciaio mi piace dedicherò la mia dose quotidiana di olio di gomito :D :D :D
No, non avere esitazioni, scegli le griglie in ghisa. :lol:
Sono più belle, pratiche, adatte al ruolo che devono svolgere, le metti in lavastoviglie senza problemi ed il tempo che risparmi lo dedici ad una buona lettura. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#22
Aysia ha scritto:
ric63 ha scritto:
Joel ha scritto:a me piace vederlo sempre lucido quindi la sera lo pulisco con un panno umido e.. zac... come nuovo... tranne la parte centrale del bruciatore che invece rimane scura...però con un pò di olio di gomito torna quasi come nuova :wink:

Ecco.....adesso ho dinuovo il dubbio :evil:

cmq visto che l'acciaio mi piace dedicherò la mia dose quotidiana di olio di gomito :D :D :D
No, non avere esitazioni, scegli le griglie in ghisa. :lol:
Sono più belle, pratiche, adatte al ruolo che devono svolgere, le metti in lavastoviglie senza problemi ed il tempo che risparmi lo dedici ad una buona lettura. :lol:
La mitica ha colpito ancora!!!! :D :D

In effetti le griglie smaltate che ho adesso le metto quotidianamente in lavastoviglie e sono perfette......

Grazie Aysia.....

Ric

#23
ric63 ha scritto:
Aysia ha scritto:
ric63 ha scritto:
Ecco.....adesso ho dinuovo il dubbio :evil:

cmq visto che l'acciaio mi piace dedicherò la mia dose quotidiana di olio di gomito :D :D :D
No, non avere esitazioni, scegli le griglie in ghisa. :lol:
Sono più belle, pratiche, adatte al ruolo che devono svolgere, le metti in lavastoviglie senza problemi ed il tempo che risparmi lo dedici ad una buona lettura. :lol:
La mitica ha colpito ancora!!!! :D :D

In effetti le griglie smaltate che ho adesso le metto quotidianamente in lavastoviglie e sono perfette......

Grazie Aysia.....

Ric
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#24
le griglie in acciaio..... anche se le metti in lavastoviglie... rimangono scure ... poi... alcuni affermano che è il "bello dell'acciao" ... a me non pare....

#26
Aysia ha scritto:
ric63 ha scritto:
Joel ha scritto:a me piace vederlo sempre lucido quindi la sera lo pulisco con un panno umido e.. zac... come nuovo... tranne la parte centrale del bruciatore che invece rimane scura...però con un pò di olio di gomito torna quasi come nuova :wink:

Ecco.....adesso ho dinuovo il dubbio :evil:

cmq visto che l'acciaio mi piace dedicherò la mia dose quotidiana di olio di gomito :D :D :D
No, non avere esitazioni, scegli le griglie in ghisa. :lol:
Sono più belle, pratiche, adatte al ruolo che devono svolgere, le metti in lavastoviglie senza problemi ed il tempo che risparmi lo dedici ad una buona lettura. :lol:
la stessa cosa la puoi ovviamente fare con l'acciaio... diventa scura con la lavastoviglie?? ah si?? :shock: :shock: strano a me non lo fa :wink: e comunque non mi va di mettere la lavastoviglie tutte le sere così con un panno....l'olio di gomito ogni tanto :wink:

a te la palla :lol: :lol: :lol:

#27
Joel ha scritto:
Aysia ha scritto:
ric63 ha scritto:
Ecco.....adesso ho dinuovo il dubbio :evil:

cmq visto che l'acciaio mi piace dedicherò la mia dose quotidiana di olio di gomito :D :D :D
No, non avere esitazioni, scegli le griglie in ghisa. :lol:
Sono più belle, pratiche, adatte al ruolo che devono svolgere, le metti in lavastoviglie senza problemi ed il tempo che risparmi lo dedici ad una buona lettura. :lol:
la stessa cosa la puoi ovviamente fare con l'acciaio... diventa scura con la lavastoviglie?? ah si?? :shock: :shock: strano a me non lo fa :wink: e comunque non mi va di mettere la lavastoviglie tutte le sere così con un panno....l'olio di gomito ogni tanto :wink:

a te la palla :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: mah....... forse non ho capito! ...... c'è una gara? :lol: :lol: :lol:
Io mi chiamo fuori, oggi non è giornata :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#28
:lol: :lol: :lol: mah....... forse non ho capito! ...... c'è una gara? :lol: :lol: :lol:
Io mi chiamo fuori, oggi non è giornata :([/quote]

Nessuna gara Aysia..... :D :D :D
Il solito scambio di opinioni :wink:

Grazie Joel, a questo punto prenderò le griglie in ghisa e le laverò a mano con tanto olio di gomito....... :D :D scherzo!!!!! preferisco davvero dedicarmi alla lettura!

Ric

#29
la cucina tabula euromobil che ho comprato è oltre 7 mt di basi e colonne(compresa penisola con cestoni) e circa 3,5 mt di pensili doppi a vasistas. Il piano è in marmo carrara da 4 cm e gli elettrodomestici sono tutti rex, compreso microonde incassato. Insomma, compresi i 4 sgabelli l'abbiamo pagata 14.000,00 Euro. Comincio a pensare che non sia stato proprio un affare... anche se mi piace moltissimo (devo ancora vederla montata però!).

#30
ovviamente scherzavo anch'io :wink: ... e poi se abbiamo preso un prodotto è proprio perchè ne siamo convinti no?? :lol:

vedo che a molti piace leggere... apro un post sugli hobbyes :wink: