La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1201
loremir77 ha scritto:è solo una mia impressione o ultimamente i prezzi sono aumentati? :roll: :roll:

boh.. forse spendo un pò di + per tommy e non me ne rendo conto?
perchè noi mangiamo + o meno le solite cose ma da qualche spesa siamo passati a 120 euri. :(

ieri ho fatto la pizzata coi cognati e non è possibile che ho speso quasi 25 euro per tutti gli ingredienti! :evil:
anche secondo me.....
per esempio basta guardare i prodotti tipici pasquali: ogni anno sembra raddoppino...io per un uovo della Kinder ho speso 16.50 ed era in offerta!! :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1202
karin ha scritto:questo 3d da quando e' finito in questa sezione non se lo fila nessuno....e' un peccato perche' era interessante :roll:
Quoto.
Mi è tornato in mente ieri leggendo un altro 3d, l'avevo completamente rimosso... e sì che l'avevo ripescato io insieme a Stellina... :? :?
Veramente poi coi mutui non mi pare che ci azzecchi molto :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1205
loremir77 ha scritto: ieri ho fatto la pizzata coi cognati e non è possibile che ho speso quasi 25 euro per tutti gli ingredienti! :evil:
Sai che ultimamente proprio in virtù di questo fatto quando decidiamo di vederci con gli amici propongo quasi sempre di andare fuori?
Alla fine per mettere a tavola 4/6 persone mi partono ALMENO 50 euro tra carne, roba per gli antipasti ecc, allora tantovale che me li mangi io quei 50 euro, senza farmi un didietro così. :roll:
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1206
stellina ha scritto:
loremir77 ha scritto: ieri ho fatto la pizzata coi cognati e non è possibile che ho speso quasi 25 euro per tutti gli ingredienti! :evil:
Sai che ultimamente proprio in virtù di questo fatto quando decidiamo di vederci con gli amici propongo quasi sempre di andare fuori?
Alla fine per mettere a tavola 4/6 persone mi partono ALMENO 50 euro tra carne, roba per gli antipasti ecc, allora tantovale che me li mangi io quei 50 euro, senza farmi un didietro così. :roll:
vi quoto!!

è vero che poi rimane magari qualcosa in casa da consumare il giorno dopo (oltre agli avanzi magari qualche affettato/formaggio ecc.) però è anche vero che si usa roba che in casa già c'è...non so se mi sono spiegata :roll:

da parte mia posso dire che siccome non si fa spessissimo e soprattutto non sempre con le stesse persone, si finisce per fare troppe cose...per stare insieme in casa (e godercela un po' visto che siamo sempre fuori) basterebbe una spaghettata son degli antipastini o una grigliata con l'insalata!!
io finisco sempre per fare un pranzo/cena troppo impegnativo e ogni volta mi mette pensiero invitare qualcuno :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1207
Anche io Simo, se invito qualcuno faccio sempre dall'antipasto al dolce, sempre. Solo se non è programmata allora ripiego su primo e secondo o antipasto e primo o secondo. Ma vedo che non lo fa nessun altro. Però a mangiare da me vengono tutti volentieri!

E' vero anche il fatto degli avanzi, però appunto, se in casa ho già l'affettato per noi, non mi basta per servirlo insieme agli antipasti per una cena o un pranzo, e poi comunque rimarrei sguarnita per casa...quindi tocca ricomprare le cose che hai già.
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1208
...io poi ho sempre paura che non basti mai...

ma mi è capitato di essere invitata (e non all'ultimo momento) a certe cene micragnose :?
io capisco che uno non sia magari un cuoco provetto, ma almeno formaggi o affettati o una fettina in padella!!!
mi è anche capitato di essere invitata e trovare roba di rosticceria :wink:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1209
anch'io quando invito la gente ci tengo a fare tutto a modino
mi piace avere un pò di tempo per organizzarmi il menù.. fare la spesa.. fare il gg prima le cose possibili..
apparecchiare carino..
ovviamente la casa deve essere pulitissima. ed anche quello richiede del tempo.

loremiro invece è + easy.. lui inviterebbe gente anche dal pomeriggio alla sera.. e non capisce il mio nervosismo quando il sabato pomeriggio mi fa: ma stasera non si potrebbe invitare x, x1, x2, x3 e pure x4!???? :twisted:
non che io non li voglia invitare.. ma è proprio una questione di avere tutto sotto controllo. so che è un mio limite perchè probabilmente non dovrei essere così.. ma è da quando abitiamo insieme che gli dico che se invito mi piace avere un pò di tempo per preparare tutto.. quindi mi spiace che lui mi faccia la faccia scocciata tutte le volte. :roll:
poi secondo lui io sono bravissima a fare tutto in cucina (ma quando mai :lol: ) e quindi non dovrei preoccuparmi di niente.
:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: SPESA SETTIMANALE

#1210
Quando andiamo a cena da una mia amica si torna affamati o quasi :lol:
Mette 70/80 gr pesatissimi di pasta per ciascun commensale, quando ti va di lusso conditi con zucchine LESSE.
Di secondo se fa un pezzo di carne ti dice: 3 fette agli uomini e 2 alle donne :lol: :? Se fa altro, esempio spiedini o cosce di pollo, tutto rigorosamente contato.
L'ultima volta abbiamo portato del vino e il gelato, il vino lo ha preso e messo nel mobile :shock: , il gelato lo ha messo in frigo e ha servito il suo, già aperto :? :lol:
Un'altra fa sempre: pasta con il ragù della suocera, roast beef e patatine di rosticceria (pessime, odio le patate riscaldate). E poi non ha i tempi :lol: L'ultima volta ha chiamato tutti a tavola per gli antipasti (affettati e crostini) quando aveva già scolato la pasta...ti lascio immaginare, ci siamo ingozzati con gli antipasti e comunque la pasta era tremenda dopo :lol:
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1211
no dai stella con un'amica come la tua ti verrebbe voglia di portarti da casa la roba da mangiare.. :lol: :lol:
loremiro 70 gr di pasta gli fanno il solletico.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: SPESA SETTIMANALE

#1212
loremir77 ha scritto:anch'io quando invito la gente ci tengo a fare tutto a modino
mi piace avere un pò di tempo per organizzarmi il menù.. fare la spesa.. fare il gg prima le cose possibili..
apparecchiare carino..
ovviamente la casa deve essere pulitissima. ed anche quello richiede del tempo.
Pure io lo stesso.
Poi non è che sia contraria alle improvvisate, eh... in quel caso non mi formalizzo e mi va bene anche metterci d'accordo per una pizza take-away (con Ela ho fatto così, ed è andata benissimo lo stesso :D), però se è un invito minimamente programmato mi piace che anche il pasto/apparecchiatura conti... e ovviamente si spende di più...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1213
loremir77 ha scritto:no dai stella con un'amica come la tua ti verrebbe voglia di portarti da casa la roba da mangiare.. :lol: :lol:
loremiro 70 gr di pasta gli fanno il solletico.. :lol:
Considera che quando faccio la pasta per noi tre metto 300 gr. (senza secondo eh)
Se ho gente e faccio un risotto considero 100gr a testa (per gli adulti ovviamente) più 100gr sul totale, e vedo che avanza sempre poco o niente...
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1214
Io per noi metto 65 gr di pasta e 80 gr di riso (a testa, eh :lol: :lol:), ma se ho gente considero 100 gr di pasta a testa più X dosi in più, in proporzione rispetto a quanti siamo: cioè se siamo 3-4 metto una dose in più, se siamo 5-6 ne metto 1 e mezzo/2, eccetera.
Con la carne lo stesso... se faccio rotoli/arrosti per noi so che Spino difficilmente ne mangia più di 3 o 4 fette, mentre se ho gente ne considero almeno 200 gr a testa, quindi 800 gr per 4 persone.
Di solito avanzano sia la pasta che la carne, ma preferisco così, ho sempre il timore di fare poco :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1215
Ma te luna spesso "rinforzi" con altre cose il primo, io quando faccio la pasta poi si passa a frutta e dolce, quindi le dosi sono più abbondanti.
Se la mangia solo S. ad esempio per lui metto 150 gr.
Immagine
Immagine