La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ante senza maniglie

#1
Ciao a tutti!

Sto cercando una cucina con ante senza maniglie, cioè con gola nascosta.
Ho visto modelli molto belli di Varenna, Binova ed Effeti, con prezzi, però, decisamente alti :?.

Conoscete altre marche più accessibili che facciano tali tipi di cucine?

Grazie a tutti.

#2
Quasi tutte le ditte di cucine hanno il modello con sottogola ( che personalmente trovo elegantissimo ed intramontabile ) .....

.... sarà forse perché la mia cucina del 1992 è laccata blu con sottogola alluminio e pensili a vetro idem con telaio alluminio :?: :?:
:wink: :wink:

#3
byste ha scritto:Quasi tutte le ditte di cucine hanno il modello con sottogola ( che personalmente trovo elegantissimo ed intramontabile ) .....
Ho visto Scavolini e Veneta ma purtroppo non l'avevano. In realtà Veneta ha un modello con sottogola, ma è bordato in metallo. Preferirei la gola completamente nascosta.

Mi hanno parlato di Dada e Schiffini, che però sono nella fascia top del mercato :(

#4
Melowe ha scritto:
byste ha scritto:Quasi tutte le ditte di cucine hanno il modello con sottogola ( che personalmente trovo elegantissimo ed intramontabile ) .....
Ho visto Scavolini e Veneta ma purtroppo non l'avevano. In realtà Veneta ha un modello con sottogola, ma è bordato in metallo. Preferirei la gola completamente nascosta.

Mi hanno parlato di Dada e Schiffini, che però sono nella fascia top del mercato :(
Prova a vedere se ti piace il modello "Treviso" di GeD:
Immagine
Immagine

A quanto ho capito dovrebbe essere una marca non troppo costosa e con un buon rapporto qualità-prezzo (io però non le ho viste dal vivo).
Ciao,
Chiara

#6
Ecco alcuni riferimenti per cucine di linea elegante, pulita, e .... senza maniglie:

Linea square di Weisskuchen
Programmi 102 e L04 di Acheo
Modulnova L24

A mio avviso, queste marche sono ad un livello qualitatitivo superiore a Binova.

Ciao Roberto

Re: Ante senza maniglie

#7
Melowe ha scritto:Ciao a tutti!

Sto cercando una cucina con ante senza maniglie, cioè con gola nascosta.
Ho visto modelli molto belli di Varenna, Binova ed Effeti, con prezzi, però, decisamente alti :?.

Conoscete altre marche più accessibili che facciano tali tipi di cucine?

Grazie a tutti.
Prova a guardare anche il sito della Composit, la mia ha 15 anni ed è ancora in ottimo stato.......
www.composit.it/

ciao ric

#8
chiarafe ha scritto:
Melowe ha scritto:
byste ha scritto:Quasi tutte le ditte di cucine hanno il modello con sottogola ( che personalmente trovo elegantissimo ed intramontabile ) .....
Ho visto Scavolini e Veneta ma purtroppo non l'avevano. In realtà Veneta ha un modello con sottogola, ma è bordato in metallo. Preferirei la gola completamente nascosta.

Mi hanno parlato di Dada e Schiffini, che però sono nella fascia top del mercato :(
Prova a vedere se ti piace il modello "Treviso" di GeD:
Immagine
Immagine

A quanto ho capito dovrebbe essere una marca non troppo costosa e con un buon rapporto qualità-prezzo (io però non le ho viste dal vivo).
Ciao,
Chiara
Il modello Treviso della GED l'ho visto e toccato dal vivo.

I prezzi sono competitivi e la qualità, secondo me, è buona.

Ci è piaciuto proprio per la pulizia della linea e per l'idea di solidità.
Anche noi cerchiamo la soluzione con sottogola.

L'abbiamo trovata anche nei modelli Dialogo e Filo Tabula di EUROMOBIL.

#9
Perchè non provi a vedere anche il modello Ola della Snaidero? secondo me è bellissima, lineare e semplice ma particolare!!
L apuoi vedere sul sito, io l'ho presa bianco everest laccata lucida e ti assicuro che sbalordisclono tutti!! ...e comunque è comodissima da pulire :wink: :wink: :wink: !!!!

#11
c'è sempre la mia vecchia cara Zk31 della Zecchinon... :mrgreen:
Immagine

:D :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
anche la Febal ne ha un modello(che però ora nn ricordo il nome)poi anche mod.Plaza e mod.Diva di Salvarani..cmq quasi tutte le marche hanno modelli come cerchi :wink:
poi anche la Cesar..poi nn ricordo.. :oops:

#13
ti sconsiglio schiffini sono andato ieri per un preventivo..anche noi cerchiamo una cucina con le gole...ma dei modelli disponibili con gole non c'era nulla di particolarmente bello...sabato andremo a vedere il disegno/preventivo per la cucina verve di ernesto meda vedremo...

#15
SOPHIE ha scritto:la treviso di ged e' molto bella :wink:
ha solo una pecca...

c'è solo in rovere naturale o scuro.
Nessuna combinazione possibile. :(