La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2491
Dopo un pomeriggio di giro a vuoto per negozi (non ho trovato una e dico una cosa che mi piacesse, o meglio che mi piacesse addosso a me :evil: ), mi sono rifugiata in libreria e sono tornata a casa con:
- "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
- "Testimone inconsapevole" di Carofiglio
-"Qualcuno con cui correre" di Grossman
"Gomorra" (lo vuole leggere D.)
e due della Kinsella che erano in offerta

Mi sono sentita subito meglio :D
Immagine

Re: La libreria del forum

#2492
nancy77 ha scritto:Dopo un pomeriggio di giro a vuoto per negozi (non ho trovato una e dico una cosa che mi piacesse, o meglio che mi piacesse addosso a me :evil: ), mi sono rifugiata in libreria e sono tornata a casa con:
- "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"
- "Testimone inconsapevole" di Carofiglio
-"Qualcuno con cui correre" di Grossman
"Gomorra" (lo vuole leggere D.)
e due della Kinsella che erano in offerta

Mi sono sentita subito meglio :D
mi piace il tuo modo di fare shopping :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2494
arietina83 ha scritto:Attualmente sto leggendo Lui e Lei di Andrea de Carlo....e la mia mente voooolaaaaaaaaaa!!!!
IO De Crlo non lo sopporto...lasciato a metà "Di noi tre" per disperazione...un pullulare di "e" di congiunzione! ma come cavolo scrive? :roll:
Ultima modifica di bubu il 17/05/11 15:59, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2495
bubu ha scritto:
arietina83 ha scritto:Attualmente sto leggendo Lui e Lei di Andrea de Carlo....e la mia mente voooolaaaaaaaaaa!!!!
IO De Crlo non lo sopporto...lascia a metà "Di noi tre" per disperazione...un pullulare di "e" di congiunzione! ma come cavolo scrive? :roll:
meglio... una corteggiatrice in meno!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink: :wink: :wink:

di noi tre sinceramente ancora nn l ho letto..cmq Lui&Lei è diverso dagli altri che ho letto e poi il suo modo di scrivere è vero o lo ami o lo odi ed a me piace molto!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: La libreria del forum

#2497
bubu ha scritto:Oggi ho cominciato Oceano mare di Baricco.... Ronf ronf!!! :|
io l'ho letto vari anni fa e ricordo che mi era piaciuto.
Adesso lo sta leggendo D. che l'ha trovato tra i miei libri e dice che lo trova troppo poetico per i suoi gusti 8)
Immagine

Re: La libreria del forum

#2498
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Oggi ho cominciato Oceano mare di Baricco.... Ronf ronf!!! :|
io l'ho letto vari anni fa e ricordo che mi era piaciuto.
Adesso lo sta leggendo D. che l'ha trovato tra i miei libri e dice che lo trova troppo poetico per i suoi gusti 8)

ecco...quoto D., allora!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2499
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Oggi ho cominciato Oceano mare di Baricco.... Ronf ronf!!! :|
io l'ho letto vari anni fa e ricordo che mi era piaciuto.
Adesso lo sta leggendo D. che l'ha trovato tra i miei libri e dice che lo trova troppo poetico per i suoi gusti 8)

ecco...quoto D., allora!! :lol:
Non è piaciuto neanche a me.
Lo avevo preso sulla scia della prima raccolta di Barnum e di Novecento e ci ero rimasta malissimo.
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#2500
Cla' ha scritto: Non è piaciuto neanche a me.
Lo avevo preso sulla scia della prima raccolta di Barnum e di Novecento e ci ero rimasta malissimo.

Il fatto è che io Baricco non l'avevo mai letto. Ma se questo è il suo stile in tutti i libri che scrive, allora proprio non fa per me... :roll:

E comunque alla 30ma pagina di Oceano mare ho dovuto alzare bandiera bianca... :lol: ora giacerà per sempre nella mia libreria!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2501
fede65 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Mannaggia a me che non so l'inglese :evil: Avrei potuto comprare l'ultimo libro della E. George .... spero solo che lo traducano velocemente :D
Urca, ce n'è uno nuovo? :D :D
Iuppi!!!!
Se ho controllato bene per il momento non è ancora uscito in Italia, non vedo l'ora di leggerlo, sono curiosa di vedere cosa succede a Lynley dopo l'omicidio della moglie ....
Eccolo!

* Questo corpo mortale * di Elizabeth George (Ed. Longanesi, trad. di M. Cristina Pietri, pp. 666, euro 19,60). Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, Lynley e la sua squadra sono chiamati a intervenire. Ma questo non è un caso come gli altri: li condurrà infatti dalle cupe periferie londinesi allo Hampshire, una zona dell'Inghilterra sconosciuta ai più, un luogo bello e al tempo stesso inquietante, dove gli animali vagano liberi per le strade, i tetti sono ancora di paglia e gli estranei non sono i benvenuti. Una zona che nasconde segreti tragici, crudeli, efferati. Che cosa ha portato la vittima dalla serenità apparente dello Hampshire alla caleidoscopica confusione di Londra, e chi poteva volere la sua morte? Sono troppi, e spesso misteriosi, i personaggi che si muovevano nella sua orbita: una pittoresca sensitiva, un violinista visionario che sente le voci degli angeli, un artista di strada che colleziona amanti; oltre a un ex fidanzato dal passato oscuro.

:D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2502
Trovato il quinto (e ultimo, direi) libro che mi seguirà in vacanza:

Il perfezionista. Vita e morte di un grande chef.

La sera del 24 febbraio 2003 un annuncio incredibile irrompe nei notiziari della radio e della televisione di tutto il mondo: Bernard Loiseau, uno dei più celebri cuochi francesi, detentore delle ambitissime tre stelle sulla Guida Michelin, si è suicidato. Proprietario e chef di un ristorante della prestigiosa catena Relais & Chateaux situato nel cuore della Borgogna, insignito della Legione d'onore, felicemente sposato con tre figli, Loiseau aveva tutto: perché allora questo gesto disperato? Troppa pressione su un individuo già fragile, noto per i suoi sbalzi d'umore e la sua tendenza alla depressione? Rudolph Chelminski, amico personale di Bernard Loiseau, ripercorre in queste pagine l'avventura favolosa di un uomo che aveva iniziato come sguattero raggiungendo il top nel mondo nevrotico e competitivo dell'haute cuisine, qui raccontata senza veli attraverso i retroscena, le invenzioni, le idiosincrasie, le battaglie, le sconfitte dei suoi protagonisti, da Bocuse a Ducasse, da Fernard Point ai fratelli Troisgros. E su tutto si allunga l'ombra della Guida Michelin e dei suoi spietati meccanismi di selezione... Tra esclusivi ristoranti e piatti raffinati, un vivace affresco degli ultimi cinquant'anni di storia della cucina francese e il racconto ricco di pathos della vicenda umana di Bernard, paradigmatica della ricerca della perfezione in ogni campo.

E' una storia vera, anche se ovviamente romanzata da un buon editing. Impossibile resistere!
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#2505
ieri mi scadeva un buono in libreria, avrei voluto comprare l'ultimo di J.Carrol Oates
(Uccellino del paradiso) ma mi sono fatta prendere dalla tirchieria e ho preso
"Lo strano caso di Stoccolma"
Vero e proprio caso letterario in Svezia, Lo strano caso di Stoccolma è l’esordio fulminante del giovanissimo Christoffer Carlsson: un thriller psicologico che colpisce al cuore, una storia di segreti e ambiguità, ambientata negli oscuri meandri della capitale svedese. Vincent, giovane tossicodipendente e spacciatore, trascina i suoi giorni, stretto nell’abbraccio mortale della morfina, in uno squallido appartamento nei bassifondi di Stoccolma. La sua triste routine viene scossa quando il suo amico Marko gli lascia in casa una ragazza legata e bendata, picchiata a sangue, di cui Vincent non sa nulla tranne il nome: Maria Magdalena. A poco a poco tra i due giovani nasce un’inaspettata complicità… Il desiderio di salvare la sconosciuta porterà Vincent a lottare disperatamente contro la brutale violenza del mondo che lo circonda e lo costringerà a guardare in faccia, per la prima volta, un passato oscuro che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Ma fino a dove dovrà spingersi per scoprire il segreto della ragazza venuta dal nulla?
per ora e' molto scorrevole, poi vi diro' :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8