La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1231
più che altro sembra che il filtro della caraffa rilasci delle particelle che possono essere dannose per la salute.....

piuttosto ci vorrebbe un depuratore, ma qui i costi sono bel altri....


per noi la spesa mensile del super (cibo/detersivi/igiene personale ecc.) si aggira sui 600 euro, ma siamo in 4

pranzo/cena sempre tutti a casa a parte casi rari...

ovviamente non sono comprese eventuali uscite in pizzeria e le spesucce dei ragazzi (che tra merenda mattutina, merenda/cena del sabato non sono poche :? )
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1232
noi spesa mensile... siamo sui 260/280€...siamo in due e escludo le spese per il cane :)...ma devo ammettere che sono un braccino a fare la spesa e sfutto tutti i sistemi del mondo per le offerte o per vedere cosa REALMENTE costa meno.
le caraffe filtranti hanno lati positivi e negativi come tutti, dipende dall'uso che se ne fa... io parlo per esperienza con la BRITA (ci sono molte marche ormai)...allora l'ho trovata:

- economicamente NON redditizia ma tutt'altro, se si usa COME SI DEVE, non conviene perchè i filtri costano troppissimo e vanno cambiati spesso, non date retta alle tempistiche o al cosino sopra che lampeggia, non hanno usura fissa.
- l'uso non è sempre comodo, deve essere tenuta sempre in frigo, la prima caraffata (io consiglio pure la sseconda) ogni cambio filtro va buttata...e l'acqua all'interno non deve MAI annegare anche il filtro (quindi se fate il conto non è poi tanta)
- l'acqua è buona, i filtri contengono carbone e resine, tolgono sapori, parte di calcare sospeso e anche roba chimica...
avrei mille altre cose da dire, ma non è il 3d adatto... :mrgreen: :mrgreen: riassumo dicendo che la mia l'ho buttata e filtro in altro modo.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1235
Io, dopo "SOLO" un anno e mezzo di convivenza, ho appena iniziato a segnare le uscite perchè, a parte spese grosse come rate condominiali, assicurazioni, ecc., non ho idea di quanto spendiamo al mese di spesa al supermercato, benzina, extra, ecc...
crackman ha scritto:
edith ha scritto:anche io ho avuto sempre l'abitudine di segnare tutte le spese , ora sto usando un programma sul pc,
posso chiederti quale? io uso iPaseP... :wink:
Anche io uso IPase però non mi convince molto... :roll:

Re: SPESA SETTIMANALE

#1236
bhe è pur sempre un programma free...quindi non può essere un gestionale contabile avanzatissimo dai... :mrgreen:

però il suo lavoro lo fa egregiamente... è un pò limitato o ha qualche BUG, ma una volta capito si aggirano tranquillamente... lo uso come supporto di analisi perchè oltre all'home banking (che già mi dice quasi tutto) posso gestirmi il contante e anche annotarmi spese che sul CC non (se prelevi 500€ da dare al dentista...ricordati poi tu che si sono volatilizzate per quello) :mrgreen: :mrgreen:

cmq io convivo da 4/5 mesi diciamo... una volta stabilizzate le spese, non credo sia necessario farsi archivi di analisi :)... anceh per la car faccio così.. primo periodo analisi e poi una volta capito che è stabile smetto...

es:
http://www.spritmonitor.de/en/detail/29 ... ?cdetail=2
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1237
crackman ha scritto:bhe è pur sempre un programma free...quindi non può essere un gestionale contabile avanzatissimo dai... :mrgreen:
però il suo lavoro lo fa egregiamente... è un pò limitato o ha qualche BUG, ma una volta capito si aggirano tranquillamente...
si certo, per l'uso che ne devo fare va benissimo...
non sono una particolarmente precisa e so già che la costanza di alimentare il programma svanirà presto 8)
mi serve giusto per avere un'idea generale delle spese

Re: SPESA SETTIMANALE

#1238
crackman ha scritto:
edith ha scritto:anche io ho avuto sempre l'abitudine di segnare tutte le spese , ora sto usando un programma sul pc,
posso chiederti quale? io uso iPaseP... :wink:

Anche io uso iPase! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1239
Io da quando sono sposata segno tutte le spese, prima sul quaderno, ora su un programma. Mi serve per vedere quanto riusciamo a rsparmiare un mse e di quanto andiamo sotto quellodopo, io lo trovo comodo, ora c'è anche la sezione bimbi dove segno tutte le spese per lei, dal latte ai pannolini.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1240
arianh ha scritto:Io da quando sono sposata segno tutte le spese, prima sul quaderno, ora su un programma. Mi serve per vedere quanto riusciamo a rsparmiare un mse e di quanto andiamo sotto quellodopo, io lo trovo comodo, ora c'è anche la sezione bimbi dove segno tutte le spese per lei, dal latte ai pannolini.
si, infatti io l'avevo fatto con questo scopo, ma alla fine il fatto di annotare tutto, non è che ci fa spendere meno, ci fa solo rendere conto di dove sono finiti i soldi :?
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1241
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:Io da quando sono sposata segno tutte le spese, prima sul quaderno, ora su un programma. Mi serve per vedere quanto riusciamo a rsparmiare un mse e di quanto andiamo sotto quellodopo, io lo trovo comodo, ora c'è anche la sezione bimbi dove segno tutte le spese per lei, dal latte ai pannolini.
si, infatti io l'avevo fatto con questo scopo, ma alla fine il fatto di annotare tutto, non è che ci fa spendere meno, ci fa solo rendere conto di dove sono finiti i soldi :?
Esatto, eè proprio quella l'utilità. Quando ci sono mesi che spendiamo troppo e dico dobbiamo risparmiare, non sempre ci riusciamo perchè comunque non ci sono grandi sprechi. Però mi piace avere sotto cntrollo il budget famigliare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1242
Mi sono portata dietro lo scontrino della spesa dell'altra sera all'Eurospin, ve lo copio:

- Mozzarella 3x125 gr: 1.99 €
- carta da cucina 4 rotoli: 1.19 €
- pancetta a cubetti 200 gr: 1.79 €
- fazzoletti di carta 18 pacchetti: 1.19 €
- pacco 23 pannolini taglia 9-18 kg: 3.99 € x 2 pacchi = 7.98 €
- acqua naturale da 2 l: 0.17 € x 30 bottiglie = 5.10 €
- vaschetta speck 100 gr: 1.59 €
- confezione 6 bitter bianchi da 100 ml: 0.89 € x 2 confezioni = 1.78 €
- succo di limone 200 ml: 0.39 € x 2 bottiglie = 0.78 €
- aceto bianco 1 l: 0.59 €
- aceto balsamico di modena 500 ml: 1.19 €
Totale: 25.92 €

Avessi fatto la stessa spesa alla coop o simili non so se sarebbero bastati 40 €...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1243
è una considerazione che faccio anche io da quando so facendo la spesa al super ,considerate che qui da me non ci sono supermercati ma ci sono ancora le salumerie :roll: i prezzi sono decisamente superiori , mia figlia va a danza fuori paese quindi è da un paio d'anni che approfitto di quell'ora (tre volte alla settimana) per farmi la spesa, e dopo aver girovagatoper vari super e discount ho potuto constatare che il più economico a anche quello con la qualità dei prodotti migliore è il discount Dico , i prodotti a marchio dico sono eccellenti iniziando dalla pasta che regge la cottura meglio della Barilla ad altri infiniti prodotti e segnando sempre le spese ho notato che d'estate quando faccio la spesa qui tra salumeria pescheria e macelleria in paese spendo circa 300/400 euro in più...e cavolo son tanti!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1244
lunaspina ha scritto:Mi sono portata dietro lo scontrino della spesa dell'altra sera all'Eurospin, ve lo copio:

- Mozzarella 3x125 gr: 1.99 €
- carta da cucina 4 rotoli: 1.19 €
- pancetta a cubetti 200 gr: 1.79 €
- fazzoletti di carta 18 pacchetti: 1.19 €
- pacco 23 pannolini taglia 9-18 kg: 3.99 € x 2 pacchi = 7.98 €
- acqua naturale da 2 l: 0.17 € x 30 bottiglie = 5.10 €
- vaschetta speck 100 gr: 1.59 €
- confezione 6 bitter bianchi da 100 ml: 0.89 € x 2 confezioni = 1.78 €
- succo di limone 200 ml: 0.39 € x 2 bottiglie = 0.78 €
- aceto bianco 1 l: 0.59 €
- aceto balsamico di modena 500 ml: 1.19
Totale: 25.92 €

Avessi fatto la stessa spesa alla coop o simili non so se sarebbero bastati 40 €...
Di sicuro si risparmia ma l'aceto ad un 1,19 è quello che usi per cuocere vero?
Scusa ma son di Modena :D
FEDE65

Re: SPESA SETTIMANALE

#1245
Ho scaricato giusto ieri Ipase, devo capire alcune cose (tipo perché mi hanno fatto inserire i negozi che frequento di più quando poi se vai a inserire l'uscita non ti permette di selezionarlo) ma mi impegno a starci dietro.

Io di discount vicino a casa non ne ho, non ci sono mai stata perché se devo attraversare la città per andarci preferisco l'esselunga che è di strada :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.