La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Aysia ha scritto:
canarino ha scritto:
Aysia ha scritto:Ehi, Tiratardi, ma dove sei finito?
non riesce ad uscire di casa visto che xxxxrobys l'ha murato vivo...
Hai ragione :lol: Quando potrà uscire dovrà anche spegnere tutte quelle luci :lol: :lol: Mamma mia che lavoro :lol: :lol:
Ci sono, ci sono...
Sono dovuto andare a recuperare mio cognato che si è impastato sciando...
Tra domani e dopodomani vado a prendere le misure e le posto. Ho letto tutto e siete davvero gentilissimi, appena finisco la casa, prometto un invito forumista.
Ciao,
Tiratardi

#62
tiratardi ha scritto:
Aysia ha scritto:
canarino ha scritto: non riesce ad uscire di casa visto che xxxxrobys l'ha murato vivo...
Hai ragione :lol: Quando potrà uscire dovrà anche spegnere tutte quelle luci :lol: :lol: Mamma mia che lavoro :lol: :lol:
Ci sono, ci sono...
Sono dovuto andare a recuperare mio cognato che si è impastato sciando...
Tra domani e dopodomani vado a prendere le misure e le posto. Ho letto tutto e siete davvero gentilissimi, appena finisco la casa, prometto un invito forumista.
Ciao,
Tiratardi
Davvero? Allora io mi metto in lista!!!
Immagine
Sai perchè? Sarebbe l'unica mia occasione per godere da un'angolazione fantastica la vista dal Castello!
Immagine
Immagine
Sai appena ho visto la tua casa sono MORTA d'invidia :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#63
Ciao Tiratardi
io pensando alla tua favola di casa l'ho immaginata arredata con i mobili di De Padova (che tu conoscerai certamente - C.so Venezia ang. Visconti Modrone) :lol: :lol: http://www.depadova.it/it/Collection/03 ... alogo.html
Questa riflessione l'ho fatta perchè con un panorama simile dalle finestre, l'arredamento, secondo me, dovrebbe essere lineare il più possibile perchè la stanza non ha bisogno di essere carica di elementi che con la loro presenza importante distolgono l'attenzione dal panorama.

De Padova ha delle librerie bellissime e leggere ed essenziali che tu potresti posizionare nella parete sinistra (entrando nel living), ma anche in altri ambienti (visto che hai tanti libri). In questo modo non sovracaricheresti il living di ingombri, ma potresti prevedere anche in altre stanze questo tipo di libreria per goderti i libri dappertutto (proprio come proposto da Mercury)

Inoltre se ti fosse possibile aggiungerei dei posti al tuo divano (sempre della stessa serie per non creare troppa confusione). I tre posti mi sembrano un pochino limitati per un simile salone. Magari potresti posizionarne un'altro lateralmente in modo da formare una L.

Poi, (sempre De Padova) ha una serie di tavoli molto caratterizzanti del suo stile che potrebbero risolvere elegantemente la tua zona pranzo.
Il tavolo naturalmente lungo la parete opposta alla libreria (dalle foto mi pare vi sia una maggiore profondità rispetto alla porta di ingresso.
Immagine
Immagine
Insomma io ho pensato che è difficile, con una casa così grande ed articolata poterti dare globalmente un suggerimento valido per l'arredo.
Secondo me il suggerimento giusto da darti è quella dello "spirito" che dovrebbe avere la tua casa e, per me, De Padova, è il giusto elegante e leggero per vivere in armonia il tuo spazio.

In merito agli architetti "con idee folli" sicuramente ve ne sono tantissimi, anche io ne ho incontrato qualcuno.
Hai fatto bene a scappare. :lol:
Però se ti dovesse piacere lo stile che ti ho suggerito, io credo che da loro trovi dei professionisti molto validi che hanno la competenza e sensibilità per orientarti ed affiancarti per fare delle giuste scelte.

Quello che sicuramente possiamo fare noi per te e quello di esprimere un parere "come pubblico" su delle scelte ed indecisioni che tu potresti avere.
Insomma, potresti confrontarti con noi come ci si confronta con il compagno/a quando si è indecisi su quale sia la soluzione migliore (visto che al momento tu ti senti solo nelle tue scelte) Anche se io penso che questo stato non durerà per molto tempo ....... :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ci tieni informati? :lol:

Ultima cosa, poi la smetto ..... la collezione di Armani (che tra l'altro io adoro) mi sembra poco adatta alla tua casa, perchè si compone di mobili troppo cupi e ombrosi per adattarsi alla luminosià dei tuoi ambienti (in questo concordo con il TUO architetto pazzo :lol: :lol:)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#64
bellissima, non ho parole :shock: :D
con dei soffitti cosi' bianchi io che propendo per i colori..
cedo al bianco, pareti bianche, assolute, pure, sisisi!
il mio piccolo pensierino notturno: una sala cosi' grande si presta a essere divisa in zona divano/tv/lettura ecc e zona cibo, cosi' come è divisa dalle due finestre.. se ci stesse il divano al centro stanza sarebbe molto piu' d'effetto.
Il divano andrebbe "allargato" con altre sedute, un altro divano o una chaise long e librerie bianche a soffitto.
Il tavolo lo vedrei grande, non allungabile ma fisso, sono piu' belli, semplici e hai tutto lo spazio per permettertelo
(sarebbe da vedere meglio la piantina, ma con l'idea che hai dato puoi fare tranquillo 2metri, anche 2,4 :) )

#65
Sei gentilissima.
Si, conosco De Padova e mi piace molto, ma... è anche il preferito della mia ex e l'idea di arreedare con mobili suoi mi ha sempre riaperto la ferita (scusa, non voglio farne l'angolo del rimbambito, ma cerco di dire le cose come stanno...).
Concordo, però, sul fatto che sia esattamento lo stile che cerco, per cui... giovedì vado a vedere cosa si può fare...
Grazie ancora.
Ciao,
Tiratardi
Aysia ha scritto:Ciao Tiratardi
io pensando alla tua favola di casa l'ho immaginata arredata con i mobili di De Padova (che tu conoscerai certamente - C.so Venezia ang. Visconti Modrone) :lol: :lol: http://www.depadova.it/it/Collection/03 ... alogo.html

#66
canarino ha scritto:
Aysia ha scritto:Ehi, Tiratardi, ma dove sei finito?
non riesce ad uscire di casa visto che xxxxrobys l'ha murato vivo...
canari non facciamo illazioni :))) :roll:

#67
tiratardi ha scritto:Sei gentilissima.
Si, conosco De Padova e mi piace molto, ma... è anche il preferito della mia ex e l'idea di arreedare con mobili suoi mi ha sempre riaperto la ferita (scusa, non voglio farne l'angolo del rimbambito, ma cerco di dire le cose come stanno...).
Concordo, però, sul fatto che sia esattamento lo stile che cerco, per cui... giovedì vado a vedere cosa si può fare...
Grazie ancora.
Ciao,
Tiratardi
Aysia ha scritto:Ciao Tiratardi
io pensando alla tua favola di casa l'ho immaginata arredata con i mobili di De Padova (che tu conoscerai certamente - C.so Venezia ang. Visconti Modrone) :lol: :lol: http://www.depadova.it/it/Collection/03 ... alogo.html
certo che de padova ci starebbe benissimo :) concordo con aysia...

#68
Complimenti per la tua casa è davvero magnifica. Appoggio anche io l'idea della libreria bianca intorno alle finestre, in una casa come la tua è PERFETTA. Per l'architetto.... non era meglio Archivale? :wink:

Il tavolo lo prenderei acciaio e cristallo fisso, non allungabile.
Le sedie in acciaio con seduta in pelle color caffè. Nessun mobile alto (oltre la libreria) al massimo una madia.
Tanti quadri.
Un tappeto persiano moderno di quelli belli ma discreti.

Cavolo che casa! I miei complimenti. :wink:
Lorena ha scritto:
canarino ha scritto:ieri l'altra sera facevo zapping
su una rete locale un ignobile film anni 70 ambientato a milano
il poliziotto gira per le strade su una giulia bianca
arriva in piazza castello
...
giuro ho guardato in alto

adesso potete chiamare la neuro
Se chiamano la neuro ci possono ricoverare tutti! Io mi trovo ogni tanto a pensare a qualcuno del forum vedendo in tv una città o un mobile in un negozio, ecc. L'altro giorno c'erano delle immagini di Roma e mi sono detta: vediamo se si vede Domovoy :shock:
:lol: :lol: In questo momento vivo in periferia, sotto frascati (castelli romani) quindi la vedo dura vedere la mia casa! Da bimba abitavo a trastevere era gia' piu' facile :P

#69
Aysia, hai risolto il mio quesito su come mai i ns. architetti volessero la "sonora" di oluce sul nostro tavolo, loro amano de padova ed è in una delle immagini postate (peccato che costi + di 900 eur).
Tiratardi, vado un po' ot, ma giocavi su ogame?
Bella la casa, complimenti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#70
virtual ha scritto:Aysia, hai risolto il mio quesito su come mai i ns. architetti volessero la "sonora" di oluce sul nostro tavolo, loro amano de padova ed è in una delle immagini postate (peccato che costi + di 900 eur).
Tiratardi, vado un po' ot, ma giocavi su ogame?
Bella la casa, complimenti.
Un paio di volte all'anno la O'Luce (ma anche altre aziende di lampade di design) fanno una vendita speciale a prezzi ribassati.
Se ti interessa, perchè non provi a contattarli e chiedi loro quando la prevedono (in genere sono nei mesi di maggio/giugno).
Però è gran bella no? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#71
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto:Aysia, hai risolto il mio quesito su come mai i ns. architetti volessero la "sonora" di oluce sul nostro tavolo, loro amano de padova ed è in una delle immagini postate (peccato che costi + di 900 eur).
Tiratardi, vado un po' ot, ma giocavi su ogame?
Bella la casa, complimenti.
Un paio di volte all'anno la O'Luce (ma anche altre aziende di lampade di design) fanno una vendita speciale a prezzi ribassati.
Se ti interessa, perchè non provi a contattarli e chiedi loro quando la prevedono (in genere sono nei mesi di maggio/giugno).
Però è gran bella no? :lol:
Grazie per il consiglio (che tengo presente per il futuro) . Si, è molto bella, ma ormai è un'idea "passata". In attesa di avere un po' di soldini, abbiamo recuperato un lampadario particolare che era dei miei, lo abbiamo fatto cromare (satinato), è venuto uno splendore, assolutamente unico e bello, mi sa che ce lo teniamo anche se ci offrissero la sonora a metà prezzo. E' composto dal classico piatto a soffitto dal quale vengono giù quattro filli di acciaio con legato a ciascuno un cilindro con al termine un cubo di plexiglass che pesa una tonnellata. Strano, particolare, ma soprattutto bello.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#72
virtual ha scritto:
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto:Aysia, hai risolto il mio quesito su come mai i ns. architetti volessero la "sonora" di oluce sul nostro tavolo, loro amano de padova ed è in una delle immagini postate (peccato che costi + di 900 eur).
Tiratardi, vado un po' ot, ma giocavi su ogame?
Bella la casa, complimenti.
Un paio di volte all'anno la O'Luce (ma anche altre aziende di lampade di design) fanno una vendita speciale a prezzi ribassati.
Se ti interessa, perchè non provi a contattarli e chiedi loro quando la prevedono (in genere sono nei mesi di maggio/giugno).
Però è gran bella no? :lol:
Grazie per il consiglio (che tengo presente per il futuro) . Si, è molto bella, ma ormai è un'idea "passata". In attesa di avere un po' di soldini, abbiamo recuperato un lampadario particolare che era dei miei, lo abbiamo fatto cromare (satinato), è venuto uno splendore, assolutamente unico e bello, mi sa che ce lo teniamo anche se ci offrissero la sonora a metà prezzo. E' composto dal classico piatto a soffitto dal quale vengono giù quattro filli di acciaio con legato a ciascuno un cilindro con al termine un cubo di plexiglass che pesa una tonnellata. Strano, particolare, ma soprattutto bello.
e una foto per noi? EGOIST! :lol:

#73
virtual ha scritto:
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto:
:lol:
Grazie per il consiglio (che tengo presente per il futuro) . Si, è molto bella, ma ormai è un'idea "passata". In attesa di avere un po' di soldini, abbiamo recuperato un lampadario particolare che era dei miei, lo abbiamo fatto cromare (satinato), è venuto uno splendore, assolutamente unico e bello, mi sa che ce lo teniamo anche se ci offrissero la sonora a metà prezzo. E' composto dal classico piatto a soffitto dal quale vengono giù quattro filli di acciaio con legato a ciascuno un cilindro con al termine un cubo di plexiglass che pesa una tonnellata. Strano, particolare, ma soprattutto bello.
Se sei soddisfatto del risultato fai benissimo a tenerti la lampada, perchè è unica e pertanto preziosa.
Comunque, prometto, che quando vedrò gli annunci di vendite speciali, vi informo. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#74
per adesso noi abbiamo solo emsso faretti ... ma fra pochissimo vi romperò per consigli su tutti i punti luce ..e sono tanti ...
piuttosto abbiamo scoperto che ci escono le vespe dai tubi dell'impianto elettrico :shock: :?

#75
domovoy ha scritto:e una foto per noi? EGOIST! :lol:
domo, le foto di tutta la casa le ho promesse una cifra di volte, ma non le ho mai fatte (non ho la macchina). A questo punto ho deciso che prendo:
1. sedie per la sala
2. sgabelli per la cucina (già trovati, prendiamo i bombo)
3. luce per camera da letto (già individuata, la riga)
4. luci per il bagno (già trovate ma da verificare in quanto voglio due simili a mensole di vetro, ma voglio verificare se una è della stessa misura delle mensole di ceramica che produce un'azienda di sanitari - flaminia?)
5. il colpo finale: il divano. Qui la fortuna mi deve assistere perchè mi gioco il jolly su cassina, altrimenti devo andare al risparmio (il discorso non è chiaro, ma se tutto va bene poi spiego).
5. la macchina digitale :wink:
Poi faccio le foto.

tiratardi, scusa l'invasione del topic.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...