La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scegliere ..... Anzi ho scelto!

#1
il divano per la mia casetta al mare?
Immagine
Premessa: casa completamente bianca e divano assolutamente bianco :lol: (va be' forse lo stò ripetendo troppe volte)
Il divano/letto (indispensabile) mi piacerebbe avesse un sapore un po' retrò/marino, per intenderci tipo le abitazioni degli Hamptons.
Avete qualche suggerimento? :lol: :lol:

Piccolo particolare,
Immagine
il divano lo devo acquistare in Italia (non posso andare a prenderlo direttamente negli Usa) :o :o :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol:

PS: con cercate di convincermi a cambiare colore. Non vi ascolterò :!: :twisted: :twisted:

______________________________________________________________________
ULTIMA AGGIUNTA

Desidero ripensare alla disposizione dei mobili del living e mi piacerebbe ricevere da voi delle idee.

Nel Living aperto sulla cucina, desidero mettere un divano ed una poltrona, oppure un divano ad L.
Ed un mobile molto leggero sul quale posizionare la Tv.

C'è un tipo di arredo che io amo particolarmente ed è il sistema Pab '05 della B&B,
però essendo una seconda casa, vorrei trovare qualcosa di meno impegnativo ed importante ......

Naturalmente valgono sempre tutte le considerazioni fatte in precedenza sullo stile che mi piacerebbe assumesse l'ambiente
:(

Immagine


Immagine
Immagine
Ultima modifica di Aysia il 13/04/06 10:44, modificato 2 volte in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#2
Lo smiley che sbircia da dietro il divano è geniale! :lol:

Ciao Aysia...non è che riesci a postare un'immagine simile alla tua idea di divano, bianco ed un po' retrò abbiamo capito ( :wink: ), ma sulla forma puoi specificare meglio?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Aysia... non so se collezioni anche Elle Decor... sul vecchio numero di giugno 1993 c'era un servizio sulla casa di Long Island dei Kennedy :D scansiono e mando??? :mrgreen:
I divani lì sono risolti con dei sofà in paglia di Vienna imbottiti con cuscini. Per la tua casetta, magari qualcosa di Ka International potrebbe adattarsi (il catalogo tra l'altro mostra i divani tutti bianchi... eheheh)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:Aysia... non so se collezioni anche Elle Decor... sul vecchio numero di giugno 1993 c'era un servizio sulla casa di Long Island dei Kennedy :D scansiono e mando??? :mrgreen:
I divani lì sono risolti con dei sofà in paglia di Vienna imbottiti con cuscini. Per la tua casetta, magari qualcosa di Ka International potrebbe adattarsi (il catalogo tra l'altro mostra i divani tutti bianchi... eheheh)
Mercury,
Immagine

leggo abitualmente conservo Elle Decor, ma non ho l'anno '93 purtroppo.
Se ti fosse possibile io apprezzerei la tua idea di scannerizzarmi l'immagine?
Sai che non avevo pensato a Ka! :lol: :lol: :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
ciao aysia
mi permetto di tornare sul consigli oche ti avevo gia' citato
lalinea everwhite che si trova da cargo secondo me e' l'ideale.
essendo molto ampi come struttura, sicuramente ci si puo' far stare un letto all'interno.
mgari gli amici del forum posono consigliarti un artigiano che vedendo quel divano li' riesce a riprodurtelo inserendo un letto all'interno.
per come vedo la casa e come l'hai descritta, credo sia la soluzione ideale

bacini
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#6
Blauereiter ha scritto:ciao aysia
mi permetto di tornare sul consigli oche ti avevo gia' citato
lalinea everwhite che si trova da cargo secondo me e' l'ideale.
essendo molto ampi come struttura, sicuramente ci si puo' far stare un letto all'interno.
mgari gli amici del forum posono consigliarti un artigiano che vedendo quel divano li' riesce a riprodurtelo inserendo un letto all'interno.
per come vedo la casa e come l'hai descritta, credo sia la soluzione ideale

bacini
ciao :twisted:, cercherò di andare quanto prima a vedere il divano che tu mi suggerisci ..... (penso che rispecchi quello stile che in questo momento mi intriga) ..... :P

Mercury le foto che mi hai inviato hanno l'aria magica che io sognerei di creare, ma vista l'abitazione da dove provengono, non credo potrà mai essere eguagliata ..... anche se penso e sogno un viaggetto negli States in questo momento, eeeeh sì, credo proprio che potrebbe rinfrescarmi l'anima .....
Immagine
Maestro, in questo momento mi è difficile trovare una foto precisa ..... perchè non saprei dove cercarla, io desiderei creare l'atmosfera
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
Uffi, ma perchè non mi rispondete :?: Nessuno ha altre idee da propormi? :cry: :cry:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Immagine
questo? :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Ing 76 ha scritto: :D :D :D :D :D :D è un divano letto? :wink:
beh, facile. sotto ci metti una branda, poi sposti il divano... et. voilà :lol: :lol: :lol:

vabbè, volevo staccare un po'. se mi dai un indizio, prov ad aiutarti davvero, aysia.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
ok, sparo a caso. vediamo un po':

questo:
Immagine
questo
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
virtual ha scritto:
Ing 76 ha scritto: :D :D :D :D :D :D è un divano letto? :wink:
beh, facile. sotto ci metti una branda, poi sposti il divano... et. voilà :lol: :lol: :lol:

vabbè, volevo staccare un po'. se mi dai un indizio, prov ad aiutarti davvero, aysia.
Virtual, sei davveno unico! :lol: :lol:
Io intendo quei divani senza tempo, dall'aria un'po marina e non banale (insomma non vorrei mattere il classico divano di città).
Ho visto la casa che hanno arredato i miei amici del mare ed ho capito che la casa loro era bellissima ma esattamente il contrario di quello che volevo ottenere io!
Bel divano della Vibieffe (che io volevo acquistare .... sich) e visto dal vivo, mi rendeva triste e non mi affascinava.
Uffi, insomma, sono nei casini, nei dubbi, e sono stanca, inoltre devo ancora decidere la cucina. :( :(

A proposito, devo mettere anche un paio di poltroncine :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto:
Ing 76 ha scritto: :D :D :D :D :D :D è un divano letto? :wink:
beh, facile. sotto ci metti una branda, poi sposti il divano... et. voilà :lol: :lol: :lol:

vabbè, volevo staccare un po'. se mi dai un indizio, prov ad aiutarti davvero, aysia.
Virtual, sei davveno unico! :lol: :lol:
Io intendo quei divani senza tempo, dall'aria un'po marina e non banale (insomma non vorrei mattere il classico divano di città).
Ho visto la casa che hanno arredato i miei amici del mare ed ho capito che la casa loro era bellissima ma esattamente il contrario di quello che volevo ottenere io!
Bel divano della Vibieffe (che io volevo acquistare .... sich) e visto dal vivo, mi rendeva triste e non mi affascinava.
Uffi, insomma, sono nei casini, nei dubbi, e sono stanca, inoltre devo ancora decidere la cucina. :( :(

A proposito, devo mettere anche un paio di poltroncine :lol: :lol:
l'aria un po' marina non so dove prenderla, nella casa al mare dei miei c'è un divano letto orribile. a bordo delle navi, lasciamo perdere. :D
stasera se mi ricordo guardo le riviste che ho.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
non saprei come fare un divano letto dall'aria marina.. aria marina l'associo alle barche, quindi legno scuro (letto??).. e un divano "normale" con una bel forziere dietro? :wink:
oppure aria marina la vedo bianca a righe azzurre/blu, ma credo non sia quello che cerchi..
oppure qualcosa tipo gervasoni
Immagine
ma non sono letto (magari un'idea per le poltroncine? sul sito ci sono diverse collezioni :) ).

poi sicuramente conosci roda, cosi' puoi mettere sia fuori che dentro in base alle esigenze :D
quanto è bella la serie lounge
Immagine
Immagine
uno dentro, uno fuori e poi ci si puo' dormire :P
Immagine

#15
Ho visto i divani Vibieffe..... non sembrano male... tutt'altro! .... credo che nella gamma dei "divani/letto" siano i migliori in assoluto. Poi che dire.... fossi in te.... andrei deciso su questa strada.... anche considerando che l'ambiente soggiorno interno più di tanto grande non lo è..... poi... invece .... guarderei con grande attenzione la sistemazione del "reale" soggiorno... vale a dire il terrazzo..... Le dimensioni e l'esposizione sono tali da poterci ricavare qualcosa di notevole!

Tornando ai "divani/letto".... alcuni sono troppo "letto".... altri divani "mediocri" .... Vibieffe non mi sembra assolutamente male.