La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
virtual ha scritto:non ti preoccupare. il parquet per me è una figata. cammini a piedi nudi e non è freddo eppoi arreda una casa da solo, anche se è vuota (come la mia)
Confermo! :D

#17
si lo so l'ho messo dove ho potuto per quello :)))
ma come l'avete posato?

io ho listoni 210 larghi 8

li volevo posare a correre regolari che dite

#18
xxxxrobybis ha scritto:si lo so l'ho messo dove ho potuto per quello :)))
ma come l'avete posato?

io ho listoni 210 larghi 8

li volevo posare a correre regolari che dite
anche a me piace a correre la posa! soprattutto poi se hai listoni così grandi!
che invidia :wink: ... anche a me sarebbero piaciuti tanto, invece poi ho ripiegato sui listoncini perchè non avevo grandi spazi!

#19
Io ho listoncini 7X45 montati a correre sfalsati. Danno una bella sensazione di profondità!

Piuttosto, e qui vi voglio ( :wink: ), il battiscopa l'avete messo o no?

Io, nonostante (quasi) tutti me lo abbiano sconsigliato, non l'ho montato e ho fatto fare un gran lavoro al posatore perchè fosse più preciso possibile avvicinandosi alle pareti. Al posto del battiscopa farò una striscia di smalto lavabile dello stesso colore delle pareti. Col tempo, quando il parquet si sarà assestato per bene, riempirò le fessure con stucco o plastilina.

Sono pazzo?! :P

#20
no anzi! a mio avviso è una bella idea e darà sicuramente un bell'effetto!
sai perchè te lo sconsigliavano?

ti sei risposto da solo "ho fatto fare un gran lavoro al posatore ..."[/quote]

#21
risposta mista, da qualche parte il battiscopa c'è (alto 4 cms, se non erro, l'ho fatto tagliare dal fornitore), in altre parti (tipo il corridoio - ho messo le porte colorate come il corridoio) non c'è.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
io ho i listoni extralarge, lunghi 1.20/1.40 e larghi 14 cm...mi pare

io il battiscopa l'ho messo, anche nel bagno anche nella parete piastrellata: lì non me l'avevano messo e faceva schifo...così li ho fatti tornare

#23
si battiscopa della ste4ssa essenza del parquet nove c'è il parquet e bancoo scuro nelle altre parti ora non ricordo ... tranne nei bagni

#24
milla ha scritto:io ho i listoni extralarge, lunghi 1.20/1.40 e larghi 14
Ciao a tutti,
secondo voi listoni di questa dimensione (1.20-1.40) vanno bene in una stanza di 30 mq circa (zona pranzo e soggiorno)?
Ho il dubbio che possano rimpicciolire l'ambiente...Che ne dite?

#25
balzani ha scritto:
milla ha scritto:io ho i listoni extralarge, lunghi 1.20/1.40 e larghi 14
Ciao a tutti,
secondo voi listoni di questa dimensione (1.20-1.40) vanno bene in una stanza di 30 mq circa (zona pranzo e soggiorno)?
Ho il dubbio che possano rimpicciolire l'ambiente...Che ne dite?
Ho le stesse misure di listoni posati in diagonale su tutta la mia casina... e direi proprio di no... anzi!! :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#26
Mercury ha scritto:
balzani ha scritto:
milla ha scritto:io ho i listoni extralarge, lunghi 1.20/1.40 e larghi 14
Ciao a tutti,
secondo voi listoni di questa dimensione (1.20-1.40) vanno bene in una stanza di 30 mq circa (zona pranzo e soggiorno)?
Ho il dubbio che possano rimpicciolire l'ambiente...Che ne dite?
Ho le stesse misure di listoni posati in diagonale su tutta la mia casina... e direi proprio di no... anzi!! :wink:
In diagonale?Interessante :lol: :lol:
Non è che hai qualche foto da farmi vedere?