La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9227
simo19691 ha scritto:ah, ma tu hai usato i pomodorini sottolio!! :D

il mio non è granuloso, aggiungo al condimento un cucchiaio di acqua di cottura, e i figli la gradiscono moltissimo con un cucchiaio di panna (provato con un po' di ricotta come consigliato non so più da chi, ma non è piaciuto a nessuno :? )
perchè tu che tipo usi di pomodori secchi? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9230
lunaspina ha scritto:Ma in questo pesto rosso ci va anche il formaggio?
L'idea del "pesto" con pomodorini secchi sottolio e ciliegini freschi mi intriga, ma io il formaggio non lo mangio... Lore, dentro ci va altro?
guarda io nella vita non mangio altro che la mozzarella :lol: (fresca intendo)
gli altri formaggi li mangio se servono ad un impasto.. se sono mescolati ad altri ingredienti che cambiano il sapore.
quindi mangio anche il pesto normale. :wink:
oppure il formaggio grattugiato nei ripieni per la pasta fresca.. o la ricotta per i ravioli..

nel pesto siciliano come formaggio c'è la ricotta salata e il parmigiano. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9231
loremir77 ha scritto:guarda io nella vita non mangio altro che la mozzarella :lol: (fresca intendo) idem
gli altri formaggi li mangio se servono ad un impasto.. se sono mescolati ad altri ingredienti che cambiano il sapore. questo dipende
quindi mangio anche il pesto normale. :wink: io no, sento il sapore lontano un miglio :oops: :oops:
oppure il formaggio grattugiato nei ripieni per la pasta fresca.. o la ricotta per i ravioli.. idem
loremir77 ha scritto:nel pesto siciliano come formaggio c'è la ricotta salata e il parmigiano. :wink:
L'apoteosi dell'orrore :lol: :lol:
Quando aspettavo Lorenzo andammo a festeggiare San Valentino nel ristorante dove abbiamo fatto il matrimonio. C'era il menu fisso. Arrivò un piatto di gnocchetti sardi con la ricotta salata grattugiata sopra... stavo per svenire già solo con l'odore :lol: :lol:

Mi sa che se provo questo pesto lo faccio diventare un'altra cosa :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9232
Cla' ha scritto:
lau&mat ha scritto:ho appena infornato la chiffon cake :D
Pareri?
Niente male, intanto ero tutta esaltata e i miei ospiti con me perchè non avevo mai fatto lievitare tanto una creatura, per il gusto diciamo che avendola divisa in 3 strati e farcita con crema chantilly (molto sbilanciata a favore della crema) e fragole a pezzetti il gusto delle torte era dato dalla farcitura.
Però per le colazioni la vado benissimo anche liscia :D
Devo vedere se sto maledetto cremor tartaro incide anche sul gusto :roll: quando e se lo troverò :|

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9233
:arrow: Loremir, io ho usato solo pomodorini freschi (fatto ad agosto con quelli dell'orto), sapevo che alcuni mettono i pomodorini secchi, ma pensavo che fossero quelli asciutti che si trovano a volte nelle fiere e raramente al super (in Sicilia però non credo sia un problema trovarli 8) )....coi pomodorini sottolio sicuramente sarà + godurioso!!! :D

:arrow: Luna, io la ricotta salata la detesto, perlomeno così mangiata grattugiata sopra la pasta (non saprei poi cos'altro ci si fa :roll: ), però ti assicuro che nel pesto non si sente, prevale il sapore del pomodoro e il gusto delle mandorle :D e poi lo puoi sempre fare senza e se a Spino piace il parmigiano lo aggiungi al suo piatto :wink:
come dice loremir però se ti piace il perto ligure ti piacerà pure questo :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9236
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:come dice loremir però se ti piace il perto ligure ti piacerà pure questo :wink:
Ma infatti io il pesto ligure non lo mangio :wink:

Mi sa che questo lo proverò senza formaggio, tanto poi Spino lo aggiunge sopra.
ma infatti mi pareva!!! :lol: :lol:

ti conviene provarlo, perchè secondo me anche senza formaggi è molto gustoso :wink:
Lo avevo scritto sopra quotando Loremir, ma non si nota molto, nonostante il colore.
Lo proverò di sicuro, mi attira un sacco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9237
Ragazzeeee come è dura la dieeeeeta sono a dieta solo da 3 giorni (oggi a pranzo 4 carote e un cetriolo :( ) e già avrei voglia di mettermi a fare dolci, ma invece nulla devo perdere 3 kiletti e poi mantenere mamma com'è dura.


Lore mi ispira un sacco quel pesto, ma ho lo stesso problema di Luna porca paletta, G. anche il pesto ligure me lo fa fare senza il parmigiano e devo dire che comunque non è male pinoli olio e basilico :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9238
samantha.l ha scritto:Ragazzeeee come è dura la dieeeeeta sono a dieta solo da 3 giorni (oggi a pranzo 4 carote e un cetriolo :( ) e già avrei voglia di mettermi a fare dolci, ma invece nulla devo perdere 3 kiletti e poi mantenere mamma com'è dura.


Lore mi ispira un sacco quel pesto, ma ho lo stesso problema di Luna porca paletta, G. anche il pesto ligure me lo fa fare senza il parmigiano e devo dire che comunque non è male pinoli olio e basilico :mrgreen:
invece il mio di G. non mangia il pesto perchè non gli piace il basilico ....
in + anche se mangia tutti i formaggi sulla pasta niente parmigiano, neanche quando è in bianco :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9240
loremir77 ha scritto:samanthaaaa guarda che tu mi sparisci se perdi 3 kili. :evil:
e non ti fa mica bene saltare il pranzo!

anche un 50-60 gr di pasta condita con verdure fatteli! :evil:

io vedi dovrei dimagrire.. mica tuuuu!! :lol:

Lore, secondo me tu stai benissimo!! considerando pure il fatto che hai partorito da poco....forse dovresti affinare solo un po' il punto vita, ma credo sia come per me diminuire cosce e fianchi....se è costituzione l'unica soluzione è fare qualche esercizio specifico (o la liposuzione :evil: )

Samantha, ma sei fuori!?!?! :shock:
Simona