La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Configurazione cucina

#1
Ciao a tutti,
ho iniziato il tour dei mobilieri per la scelta dei mobili, ho cominciato con la cucina.
La stanza è 3,5 x 2,9 metri con due pareti una da 3,5 (con scarichi per l'acqua) e una da 2,9 metri libere, mentre sulle altre due pareti ho due porte da 80 cm.

vorrei una cucina abitabile con tavolo per quattro, mi piacerebbe sviluppare la cucina in linea sulla parete da 3,5 m, ma mi viene il dubbio che rimangano poichi piani di appoggio e poco spazio per cassettiere, etc.

voi che ne pensate?

quanto è grande la vostra cucina?

ciao

#2
la mia cucina e 3,95 x 3,75 anche io sto ancora valutando se farla lineare o ad angolo.
Posta una piantina cosi ti possiamo consigliare meglio.
ciao e buona demenica

Re: Configurazione cucina

#4
maskmatt ha scritto:Ciao a tutti,
ho iniziato il tour dei mobilieri per la scelta dei mobili, ho cominciato con la cucina.
La stanza è 3,5 x 2,9 metri con due pareti una da 3,5 (con scarichi per l'acqua) e una da 2,9 metri libere, mentre sulle altre due pareti ho due porte da 80 cm.

vorrei una cucina abitabile con tavolo per quattro, mi piacerebbe sviluppare la cucina in linea sulla parete da 3,5 m, ma mi viene il dubbio che rimangano poichi piani di appoggio e poco spazio per cassettiere, etc.

voi che ne pensate?

quanto è grande la vostra cucina?

ciao

Alcune domande :


1) Dici di avere 2 porte da 80. Ma non hai una finestra ? Penso che quella sulla parete in basso sia la porta finestra.

2) Quel cerchietto rotondo sta a sisgnificare la posizione dello scarico ? Dovresti postare l' esatta posizione e se si può spostare

3) Dove è posizionato il termosifone ?

4) A che punto sei con la cucina ? Intendo dire se hai già gli scarichi installati, termosifoni, impianto elettrico, rivestimenti ....

.... e natutralmente i muri divisori !!! ...



Cmq, ad una rapida occhiata, x come è sistemata l' entrata alla cucina, non vedrei la stessa disposta sulla parte di fronte, ma sulla metà superiore della stanza.

Postaci le misure e maggiori spiegazioni perché la piantina da te indicata non è sufficiente, se non x disquisizioni puramente teoriche.

#6
ciao dalla tua piantina mancano alcune specifiche ma mi sembra che se vuoi avere un tavolo comodo la cucina è meglio se la sviluppi linearmente lungo la paret econ gli impianti, se ti sembra poco capiente potresti aggiungere delle colonne vicino al tavolo magari una colonna dispensa da 30 cm. con cesto estraibile che consente un buon contenimento in poco spazio e la colonna frigorifero da 60 cm. così :idea: da sviluppare la cucina sulla parete da 3,5 senza colonne e quindi con un buon piano di lavoro.
www.lisafrigerio.it