La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo vicino forno?

#1
Ciao ragazzi, ho un dubbio sulla disposizione della colonna forno attaccata al frigo incassata....forse è un osservazione banale e superata viste le nuove composizioni ma, non ci sono problemi dal punto di vista di efficienza e consumi? Il vostro parere, qualunque, mi sarà molto utile
Grazie :wink:

#2
Fai una ricerca. Topic già trattato.

Comunque no problem a tenerli vicini.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Ricercare questo argomento significa leggere tutto il forum cucina :roll:
Comunque grazie Maestro il tuo no problem è stato già abbastanza chiaro
Ciao
Paola

Re: frigo vicino forno?

#4
Concordo col Maestro, solo fai attenzione a non sovraccaricare la presa nel caso in cui il forno è elettrico. Ciao.

paola ha scritto:Ciao ragazzi, ho un dubbio sulla disposizione della colonna forno attaccata al frigo incassata....forse è un osservazione banale e superata viste le nuove composizioni ma, non ci sono problemi dal punto di vista di efficienza e consumi? Il vostro parere, qualunque, mi sarà molto utile
Grazie :wink:

#5
Grazie Alex, la presa sarà differente ma avevo pensato di incassare anche il microonde e collegarlo alla stessa presa del forno (che è elettrico), è troppo?

#6
ciao a tutti!
altro dubbio sulla vicinza di elettrodomestici:
forno (non so se il tradizionale o il microonde) sopra la lavastoviglie...ci sono problemi?
grazie!!!! :D
---- Home Sweet Home ----

#7
C'è la funzione "cerca"...non l'ho usata molte volte, ma dovrebbe essere ok.

Index - Faq - Cerca - Lista degli utenti - ...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
Boh, dato che non sono un elettricista, non ho grandi certezze, ma ho lavorato in una ferramenta da piccolo, quindi.. che dire? Mentre il frigo assorbe poco, i forni e la lavatrice arrivano anche a 2 Kw di assorbimento e farne gravare due sulla stessa presa credo sia un problema. La corrente non dovrebbe saltare, ma la presa potrebbe bruciarsi. Probabilmente però basterà fare attenzione a non accendere entrambi gli elettrodomestici insieme. In bocca al lupo! :D

#9
Per quello penso non ci sia problema...tanto stacca il contatore :wink:
almeno da me ....posso tenere sempre solo un elettrod. in funzione.

Io ci sto rinunciando a mettere la colonna lavastovilie e forno...costa un patrimonio :cry:
Domanda agli esperti...esiste una soluzione alternativa alla colonna in commercio?