La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: qualcuno ha una cucina hartè? cerco opinioni

#2
Hartè un’esperienza non buona, anzi negativa, da dimenticare.
Prezzi: contando sulla campagna cucine al 50% mi sono recato a fine novembre da Hartè di Colli Portuensi in Roma, il costo finale per tre metri lineari di cucina (con cappa aspirante, lavastoviglie, forno, lavello e rubinetto) è stato di circa 6.000 euro, in linea con Alno, Berloni, Scavolini (non in offerta).
Qualità: Avevo la teiera in terracotta sul top, ci ho versato l'acqua bollente( max 100 gradi!) quando l'ho levata è rimasto il segno.
Montaggio e Rifiniture: non al massimo, mi hanno lasciato con la rubinetteria e il sifone in scatola ancora da montare, quanto alle rifiniture basta pensare che le protezioni in lamiera sotto la cappa sono avvitate con le viti coniche anziché piatte. Mancano ancora un push and pull ed una guarnizione e mi hanno detto di passare a prenderli in negozio, come se non avessi pagato trasporto e montaggio.
Tempistica di consegna: prenotata a fine novembre, è arrivata fine febbraio (ma a fine giugno mancano ancora dei pezzi).
Pagamenti: caparra iniziale, acconto del 30% all’ordine e saldo prima della consegna, così non rimane nulla con cui rivalersi in caso di disguidi (come nel mio che ancora dopo 6 mesi sono in attesa). Manca un dettaglio dei singoli costi, in particolare per gli accessori come elettrodomestici,.
Un consiglio prima di comprare: girate e a parità di prezzo scegliete marchi più blasonati.

Re: qualcuno ha una cucina hartè? cerco opinioni

#3
Voglio aggiungere:
Poche chiacchere, la qualità delle cucine, per il costo è scarsa.
Comunque per tagliare la testa al toro, fatevi fare il preventivo al mitico 50% poi andate da un altro negozio di cucine Scavolini, Alno ecc. ecc. e vedrete che i prezzi sono gli stessi. Dopo di che decidete. La mia a pochi mesi scricchiola tutta, è la cucina? sono i montatori, non so. di sicuro per 6.000 (al 50%), dico 6.000 euro, per metri 2.50 di cucina (frigorifero e piano cottura esclusi) mi sembrano tanti (ah il modello è Sorrento cos' potete verificare)

Re: qualcuno ha una cucina hartè? cerco opinioni

#4
Cavolo oggi pom volevo ritornare da hartè ai colli portuensi,mi sono fatto fare altri preventivi su una cucina angolare 210x220 +penisola stiamo sui 6500 senza frigo da loro 4700!anta laminata e top da 4!!!Sono stati abbastanza cordiali e disponibili sembra che ci si possa fidare,ah il modello è sorrento!!consigliatemi vi prego che sto andando fuori di testa!Grazie

Re: qualcuno ha una cucina hartè? cerco opinioni

#5
Io abito proprio li ed è stato uno dei primi negozi che ho visitato. Beh sono fuggita e pure contrariata. Già mi sembra assurda la prassi secondo cui gli architetti nei negozi di cucine non ti lasciano un loro disegno manco fossero Renzo Piano, ma Hartè va oltre. In buona sintesi il loro discorso è: ti blocco il prezzo ad un tanto/Kilo a seconda del modello e dei meri lineari che sviluppi, tu ti impegni con una caparra e DOPO ci sediamo a progettare.
Ma dico, siamo pazzi?
Non scherzo, io tra bambini, lavoro e frizzi e lazzi riesco a parlare con mio marito di queste cose tipo la notte, se non posso neanche mostrargli uno straccio di planimetria di certo è tutto più difficile.
Che poi dopo un pò ho iniziato a disegnare cucine anche nel sonno o sulla carta-igienica è un altro discorso, io però lamento che non ci sia abbastanza trasparenza.
Vabè, per tornare in tema, sono contenta di aver letto questa recensione perchè avevo il dubbio che il mio brutto inizio con Hartè mi avesse impedito di fare un grande affare, e invece pare che non sia così!

Re: qualcuno ha una cucina hartè? cerco opinioni

#6
Shant ha scritto:Io abito proprio li ed è stato uno dei primi negozi che ho visitato. Beh sono fuggita e pure contrariata. Già mi sembra assurda la prassi secondo cui gli architetti nei negozi di cucine non ti lasciano un loro disegno manco fossero Renzo Piano, ma Hartè va oltre. In buona sintesi il loro discorso è: ti blocco il prezzo ad un tanto/Kilo a seconda del modello e dei meri lineari che sviluppi, tu ti impegni con una caparra e DOPO ci sediamo a progettare.
Ma dico, siamo pazzi?
Non scherzo, io tra bambini, lavoro e frizzi e lazzi riesco a parlare con mio marito di queste cose tipo la notte, se non posso neanche mostrargli uno straccio di planimetria di certo è tutto più difficile.
Che poi dopo un pò ho iniziato a disegnare cucine anche nel sonno o sulla carta-igienica è un altro discorso, io però lamento che non ci sia abbastanza trasparenza.
Vabè, per tornare in tema, sono contenta di aver letto questa recensione perchè avevo il dubbio che il mio brutto inizio con Hartè mi avesse impedito di fare un grande affare, e invece pare che non sia così!

non conosco Hartè, ma disegno e preventivo scritto non te lo rilascia nessuno se non paghi almeno un piccolissimo acconto.....
poi sul resto non mi pronuncio, sembra una follia anche a me comunque!

Re: qualcuno ha una cucina hartè? cerco opinioni

#7
Sarà che sul mio lavoro se faccio un'offerta vogliono sapere anche quanti minuti/uomo trascorre in pausa alla macchinetta del caffè l'ultima delle risorse assegnate al progetto, tutta questa omertà sul costo di una colonna forno in truciolato non la capisco proprio...
Scusate, ho scritto su questo forum 4 messaggi di cui 3 di arringa, mi ritiro in buon ordine a pensare al mio piano snack farlocco!
(ma aiutatemi però, che domani ho un round forse conclusivo con il mio pusher di Arrex!)