La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:e una foto per noi? EGOIST! :lol:
domo, le foto di tutta la casa le ho promesse una cifra di volte, ma non le ho mai fatte (non ho la macchina). A questo punto ho deciso che prendo:
1. sedie per la sala
2. sgabelli per la cucina (già trovati, prendiamo i bombo)
3. luce per camera da letto (già individuata, la riga)
4. luci per il bagno (già trovate ma da verificare in quanto voglio due simili a mensole di vetro, ma voglio verificare se una è della stessa misura delle mensole di ceramica che produce un'azienda di sanitari - flaminia?)
5. il colpo finale: il divano. Qui la fortuna mi deve assistere perchè mi gioco il jolly su cassina, altrimenti devo andare al risparmio (il discorso non è chiaro, ma se tutto va bene poi spiego).
5. la macchina digitale :wink:
Poi faccio le foto.

tiratardi, scusa l'invasione del topic.
Neanche mi sento di consigliarti di usare il cellulare visto la qualita' delle foto dell'altra volta! :P Pero' la curiosita' resta.... sappilo :twisted:

:D

#77
xxxxrobybis ha scritto:per adesso noi abbiamo solo emsso faretti ... ma fra pochissimo vi romperò per consigli su tutti i punti luce ..e sono tanti ...
piuttosto abbiamo scoperto che ci escono le vespe dai tubi dell'impianto elettrico :shock: :?
Gasp! vespe dai tubi? cercate di scoprire l'origine. Domo, mi spiace, comunque ci provo. Aysia, segnala tutto, please :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#78
se vieni a trovarmi nel mio sito credo di poterti aiutare.
per aiutarti considera che le foto sono utili per avere un'idea del locale ma poi serve una piantina con le misure.
per arredare correttamente un locale l'ideale è studiarne la disposizione
dell'arredamento complessiva per risolvere al meglio problemi di spazio, funzionalità e percorsi e poi visulizzata la disposizione coordinare colori, materiali e luci che sono altrettanto importanti.
un buon progetto lo si realizza chiedendo alcune informazioni al cliente in modo da poterlo personalizzare al massimo.
l'arredamento della casa è come un vestito, bisogna scegliorlo in modo che rispecchi il gusto personale di chi la vive.
www.lisafrigerio.it

#79
tiratardi ha scritto:Sei gentilissima.
Si, conosco De Padova e mi piace molto, ma... è anche il preferito della mia ex e l'idea di arreedare con mobili suoi mi ha sempre riaperto la ferita (scusa, non voglio farne l'angolo del rimbambito, ma cerco di dire le cose come stanno...).
Concordo, però, sul fatto che sia esattamento lo stile che cerco, per cui... giovedì vado a vedere cosa si può fare...
E allora Tiratardi, credo proprio che le fotografie della tua casa abbiano stimolato la mia fantasia
Sono felice di aver azzeccato i tuoi gusti, quindi siamo sulla strada giusta! :)
Però ...... De Padova ..... i ricordi ecc. ecc.
In merito alla faccenda, tu lo sai vero come la penso io?
Però se ti và, potresti anche andare a farti un giro da Driade (via Manzoni ....) un confronto vale sempre la pena di farlo ...... perchè secondo me anche Driade propone un tipo di arredo leggero, bello e di ottimo design che si adatterebbe alla tua casa.
Comunque per non essere troppo criptica e farmi capire anche dagli altri amici del forum, ti posto alcune immagini che potrebbero essere similari allo stile di De Padova. :lol: :lol:
Immagine
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#80
Allora, sono riuscito a fare una scappata da De Padova e da Driade. Il primo si è tenuto la piantina ed ha detto che preparerà un lay out.
Ho visto e vorrei una vostra opinione:
(i) da Driade, le sedie Louis Ghost, trasparenti e la libreria bookworm. Le prime non mi dispiacciono...
(ii) da De Padova una libreria in metallo ed un tavolo in vetro con gambe acciaio, simili a quelle della foto da ultimo postata da Aysia. Mi sembrano due cose belline... secondo voi "ci azzeccano", sia tra loro sia con la casa?
Grazie mille e ciao,
Tiratardi

[/quote]

E allora Tiratardi, credo proprio che le fotografie della tua casa abbiano stimolato la mia fantasia
Sono felice di aver azzeccato i tuoi gusti, quindi siamo sulla strada giusta! :)
Però ...... De Padova ..... i ricordi ecc. ecc.
In merito alla faccenda, tu lo sai vero come la penso io?
Però se ti và, potresti anche andare a farti un giro da Driade (via Manzoni ....) un confronto vale sempre la pena di farlo ...... perchè secondo me anche Driade propone un tipo di arredo leggero, bello e di ottimo design che si adatterebbe alla tua casa.
Comunque per non essere troppo criptica e farmi capire anche dagli altri amici del forum, ti posto alcune immagini che potrebbero essere similari allo stile di De Padova. :lol: :lol:
Immagine
Immagine
[/quote]

#81
complimenti per la casa: luminosa e spettacolare vista :wink:

mi spiace di non esserti di grande aiuto ma senza piantina, le foto mi disorientano... :oops:

comunque vedo che hai dei validi "aiutanti"

ancora complimenti

@paprina la mia Tucson è grigia chiara.. se mi vuoi beccare, devi "razzolare" nei pressi dell'aeroporto di Ciampino.. :wink: [/b]

#82
mondany ha scritto:@paprina la mia Tucson è grigia chiara.. se mi vuoi beccare, devi "razzolare" nei pressi dell'aeroporto di Ciampino.. :wink: [/b]
A ciampino ci vado proprio sabato.........proprio all'areoporto......devo andare all'avis a ritirare il furgone per un trasloco!!!! :D :D

#83
Ecco una casa che libera la fantasia dei forumisti :)
beh prima di tutto i complimenti di rito...quando una cosa e' bella e' bella c'e' poco da fare e nota anche che siamo tutti concordi nel dirlo :shock: :? miracolo.............. :P
per il resto posso dire che abbiamo case simili, anche perche' io abito dall'altra parte del parco e le costruzioni della vecchia milano si assomilgiano...( la mia e' piu' piccola pero' :oops: )

il mio consiglio prima di tutto e' di seguire cosa ti dice l'istinto, non c'e' nulla di meglio di un mobile che ti piace e che gia' ti immagini collocato in un determinato posto
Per il resto io sono anche una convinta sostenitrice della contaminazione ossia mobili di marche diverse, di stili diversi e di epoche diverse...tutto questo da' un'impronta personale alla casa e la rende proprio tua...

premesso tutto questo io nel forum ho sempre trovato consigli molto utili e persone piene di fantasia, quindi abbi fede il lavoro sara' lungo, ma saremo tutti felici di vedere i progressi :D :D

se poi posti una piantina la cosa sarebbe piu' facile :wink:

#84
Dimenticavo ...non mi ricordo chi lo ha detto, ma fare del salone due zone distinte e' una buona soluzione...almeno e' la soluzione che io ho adottato pero' e' anche vero che se siamo in pochi finiamo sempre per restarcene in cucina :?

#85
E ti pareva...
Allora, ho visto, come dicevo, queste sedie Louis Starck Ghost che non mi dispiacciono. Non so cosa ne pensiate voi, ma sono queste ...http://www.donnanews.it/articoli/foto/423e77aac6ac6.jpg
Mi telefona la tipa di De Padova con la quale ho parlato e mi dice che il layout sarà pronto mercoledì, ma mi sconsiglia di prendere quelle sedie, perchè, mi dice, secondo lei con un tavolo di cristallo ed alluminio (o acciaio, non ricordo...) è meglio prendere delle sedie imbottite.
Cosa ne pensate?
:cry:
Grazie mille e scusate...
Ciao,
Tiratardi

#86
tiratardi ha scritto:E ti pareva...
Allora, ho visto, come dicevo, queste sedie Louis Starck Ghost che non mi dispiacciono. Non so cosa ne pensiate voi, ma sono queste ...http://www.donnanews.it/articoli/foto/423e77aac6ac6.jpg
Mi telefona la tipa di De Padova con la quale ho parlato e mi dice che il layout sarà pronto mercoledì, ma mi sconsiglia di prendere quelle sedie, perchè, mi dice, secondo lei con un tavolo di cristallo ed alluminio (o acciaio, non ricordo...) è meglio prendere delle sedie imbottite.
Cosa ne pensate?
:cry:
Grazie mille e scusate...
Ciao,
Tiratardi
Io ci vedrei bene delle sedie in pelle color panna o avorio.
Liscie, semplici ed eleganti.

#87
ciao, io ho cercato le foto degli arredi che ti hanno proposto i due negozi, ma forse c'è un'imprecisione nei nomi e non sono riuscita a vernirne a capo.
Volevo postare le foto per sottoporle ai giudizi ......
Credo che nel tuo prossimo msg sarai magari più dettagliato e preciso.
Comunque, le sedie che ti piacciono sono queste:
Immagine
Secondo me sono bellissime, però per dare un giudizio globale, occorre valutare contemporaneamente anche il tavolo.
Facciamo così, ritiri il progetto ci dai i nomi e poi ne parliamo? by by a presto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#88
Aysia ha scritto: Comunque, le sedie che ti piacciono sono queste:
Immagine
Io le trovo molto belle ma soprattutto geniali, sicuramente hanno più personalità di una sedia rivestita in pelle, il cui colore -per quanto bianco- è pur sempre vincolante al chiaro o a contrasti "seventies" mentre il trasparente è disinvolto su tutto :wink:

Scusate, causa trasloco & correlati ho partecipato poco a questo thread benchè sia per me di grande interesse :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#89
per me le sedie sono favolose pero' se il piano del tavolo e' in cristallo vedo meglio qualcosa che stacca come la pelle chiara o magari delle sedie che richiamano l'asse e le gambe del tavolo ...( almeno che non siano in marmo ovvio :lol: )
Cmq aspetta di scegliere il tavolo prima di comprare le sedie altrimenti non potrai avere un'idea chiara dell'insieme

#90
Grazie mille...
Il tavolo che mi piace è questo:
http://www.depadova.it/it/Collection/07 ... alogo.html
Le dimensioni di quello fisso (c'è anche allungabile, ma mi attira meno...) sono 2 metri per uno.
La libreria di De Padova alla quale facevo riferimento è...
http://www.depadova.it/it/Collection/03 ... alogo.html
La libreria bookworm (di Kartell) è, invece...
http://www.mondiniarredamenti.it/regalo ... 1-2-63.php

Poi avrei visto un paio di lampade che mi paiono carine. mi date una vostra idea?
La prima è...
http://www.surrounding.com/Products/Fos ... r_Lamp.asp
La seconda, invece, è...
http://www.kundalini.it/products.php?typo=3&prod=21

Che cosa dite?
Vado?
Grazie ancora.
Ciao,
Tiratardi