La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20836
simo19691 ha scritto:a proposito di denunce presso i Carabinieri:

1) mio figlio perde il portafoglio con tesserino sanitario, patentino motorino, documento riconoscimento (ancora non ha la C.I.): lo accompagno e la denuncia la fanno firmare a lui :shock:

2) capita spesso di dover fare denuncia di smarrimento di documenti (libretti/cdp/targhe auto) perchè motorizzazione e pra non accettano autocertificazioni; loro si incaxxano perchè dicono che è in vigore la legge per le autocertificazioni, ma se questi enti richiedono una denuncia di smarrimento la colpa è mia?? :roll:

3) denuncia di smarrimento ATP (praticamente è l'attestato che hanno i frigoriferi montati sopra gli autocarri): siccome loro non sapevano di cosa stessi parlando :roll: oltre a farmi fare mezzora di anticamera hanno fatto una riunione di tutti i presenti per decidere cosa fare...volevano rimandarmi a casa...alla fine dolcemente ho detto: ma quando fermate per accertamenti un mezzo con questo allestimento, come fate a controllarne la conformità?? magicamente TUTTI hanno capito di cosa stessi parlando :mrgreen: :mrgreen:
Una volta, anni fa, praticamente qualche settimana dopo che su tutti i giornali aveva trionfato la notizia che finalmente si potevano fare le denunce online sul sito dei carabinieri, è successo a me ed altre due amiche che una pazza (da noi immediatamente identificata ma non potevamo denunciarla senza prove) mettesse in chat i nostri numeri telefonici di casa fingendosi noi e abbordando ragazzi.
Io ed una delle amiche ci rechiamo presso la caserma locale per fare denuncia (contro ignoti). Spiego al carabiniere abbastanza giovane l'accaduto. Lui sembra capire. Si accinge a scrivere il verbale di denuncia. Io riprendo quindi il racconto daccapo: "ignoto inviava tramite la chat di tin.it i nostri numeri telefonici". Carabiniere: "Dove?". Io :roll: : "sulla chat di tin.it?". Lui: "Sì ma dove?". Io: "Su internet". Lui: "Sì! ma questa chat di tin.it dov'è?". Io :shock: : "Su internet". E lui con aria scafata: "Sìììììììììì ma a Roma? Milano? insomma dove?" :shock: :shock: :shock: :shock:
E' finita che gli ho dettato il verbale e gli ho detto: "Scrivi anche se non capisci!"
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20837
lunaspina ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Non ne posso più questo matrimonio è una merd@, gli sposi sono persone cattive, egoiste, miserabili, senza un briciolo di umanità, stiamo spendendo una botta di soldi e non ne va dritta una!!! Speriamo che passi presto!!! Lo odio lo odio lo odio!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
:shock: :shock:
Laura, che c'è? :(
Una coppia di "amici" che abitano qui si sposa fuori Italia, abbiamo prenotato il volo che poi è stato annullato dalla compagnia aerea, ripreso un altro volo, abbiamo prenotato l'auto per 9 persone, alla fine ci andranno in 5 e se cambiano mezzo dobbiamo pagare la penale. Ci costa parecchi soldi questo matrimonio, così abbiamo detto chiaramente o regalo oppure si va al matrimonio, ovviamente gli sposi hanno detto venite non ci interessa nulla del regalo, tant'è che noi ragazze che non facciamo il regalo non siamo state invitate all'addio al nubilato per ripicca.
La mamma dello sposo è gravemente ammalata (da molti anni) e non riuscirà ad esserci nel giorno più importante della vita di suo figlio, è disperata ma non può affrontare un viaggio simile, e lui non ha fatto nulla per spostare il matrimonio o per venirle incontro.
Dopottutto fa più figo avere 250 invitati rispetto ai tuoi genitori!!
Bisognerà farsi quasi 2 ore di volo, 3 ore di auto per raggiungere l'hotel, il giorno seguente 2 ore di auto per andare alla chiesa, altre 2 ore di auo per tornare in ristorante, pranzo + cena, all'una di notte si riparte altre 3 ore di auto per tornare in aeroporto, e tornare a casa, senza dormire per oltre 24 ore.
Loro ci vengono incontro pagandoci (forse) una notte in hotel, tutto il resto a carico nostro.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20839
ma che razza di gente conosci???
cyberlaura ha scritto:..tant'è che noi ragazze che non facciamo il regalo non siamo state invitate all'addio al nubilato per ripicca.
La mamma dello sposo è gravemente ammalata (da molti anni) e non riuscirà ad esserci nel giorno più importante della vita di suo figlio, è disperata ma non può affrontare un viaggio simile, e lui non ha fatto nulla per spostare il matrimonio o per venirle incontro.
persone terrificanti che tu reputi amici!! :shock: :shock: :roll: :roll:

toglici sta curiosità sul dove vanno a sposarsi almeno....

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20840
cyberlaura ha scritto:
lunaspina ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Non ne posso più questo matrimonio è una merd@, gli sposi sono persone cattive, egoiste, miserabili, senza un briciolo di umanità, stiamo spendendo una botta di soldi e non ne va dritta una!!! Speriamo che passi presto!!! Lo odio lo odio lo odio!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
:shock: :shock:
Laura, che c'è? :(
Una coppia di "amici" che abitano qui si sposa fuori Italia, abbiamo prenotato il volo che poi è stato annullato dalla compagnia aerea, ripreso un altro volo, abbiamo prenotato l'auto per 9 persone, alla fine ci andranno in 5 e se cambiano mezzo dobbiamo pagare la penale. Ci costa parecchi soldi questo matrimonio, così abbiamo detto chiaramente o regalo oppure si va al matrimonio, ovviamente gli sposi hanno detto venite non ci interessa nulla del regalo, tant'è che noi ragazze che non facciamo il regalo non siamo state invitate all'addio al nubilato per ripicca.
La mamma dello sposo è gravemente ammalata (da molti anni) e non riuscirà ad esserci nel giorno più importante della vita di suo figlio, è disperata ma non può affrontare un viaggio simile, e lui non ha fatto nulla per spostare il matrimonio o per venirle incontro.
Dopottutto fa più figo avere 250 invitati rispetto ai tuoi genitori!!
Bisognerà farsi quasi 2 ore di volo, 3 ore di auto per raggiungere l'hotel, il giorno seguente 2 ore di auto per andare alla chiesa, altre 2 ore di auo per tornare in ristorante, pranzo + cena, all'una di notte si riparte altre 3 ore di auto per tornare in aeroporto, e tornare a casa, senza dormire per oltre 24 ore.
Loro ci vengono incontro pagandoci (forse) una notte in hotel, tutto il resto a carico nostro.
laura, scusa la franchezza ma la mia opinione è che, se questi sottopongono i propri invitati a tali torture e usano anche certe ripicche, non meritano nè il regalo nè la vostra presenza.
Quindi manderei un bel telegramma e auguri!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20841
Caspita... capisco lo sfogo :(
Sinceramente la cosa più sconcertante per me è l'aver ignorato totalmente le condizioni della madre/suocera... avessero deciso di sposarsi lontano da casa solo coi genitori e i testimoni avrei capito (una cugina di Spino si è sposata in Irlanda l'anno scorso, erano tipo in 10-12)... avrei capito anche tantissimi invitati... però non a scapito della presenza di uno dei genitori... la trovo una cosa abbastanza brutta :oops: :oops:
Ma davvero riescono a convincere 250 persone a un tour-de-force del genere? :roll: :roll: Io ho rinunciato a fare "solo" 800 km in auto (però ero incinta al 9° mese) per il matrimonio di mio cugino... per uno sbattimento (anche economico) del genere dovrebbero essere proprio amiciamiciamici-chenonpuoidirglidino :oops: :oops:
Complimenti per la vostra buona volontà!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20842
Laura, anche io come real gli avrei mandato un bel biglietto d'auguri via posta e tanti saluti. E come Luna, anche a me sbalordisce che abbiamo "abbandonato" la madre! :shock:


X la questione ufficio, io lo divido con uno dei capi (che sta un po' in carrozzeria, un po' in ufficio), e il venerdì pomeriggio le pulizie me le faccio io: ufficio, corridoio, bagno nostro (mio e del suddetto capo, gli altri hanno un bagno a parte in condizioni disumane che in teoria si puliscono loro), e atrio delle scale (se aspetto che la moglie dell'altro capo che abita di sopra pulisca che chiazze di piscio del suo cane, faccio in tempo a prendere il colera). :roll: Però quantomeno mi è stato detto fin da subito, al colloquio: "qui te sarai impiegata contabile, ma dovrai fare un po' tutto quel che serve...".

Però almeno nessuno tocca la mia roba nei weekend.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20843
cyberlaura perdona la franchezza ..... ma perchè sei "costretta" ad andare???
Io personalmente avrei addotto qualsiasi scusa possibile e immaginabile per dire no, da come ne parli non mi sembra che ci sia da piangere se la "megera" si offende e ne perdi l'amicizia ... anzi!
FEDE65

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20844
Grazie ragazze del supporto, a volte penso che sono cattiva nell'odiare questa situazione.
In effetti amici è una parola grossa, forse lo sono stati, io dico sempre che ad essere troppo buoni si passa per cogli@ni.
Quando mi hanno raccontato la situazione della madre mi è venuta una rabbia, avrei voluto andare dagli sposi e urlargli in faccia :evil:

Maha si sposeranno all'estero (Francia) tra una settimana.

In questo momento spero solo che arrivi presto il loro grande giorno e questo incubo finisca.
Ultima modifica di cyberlaura il 01/06/11 10:45, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20845
Come cominciare bene la giornata????
Rovesciando una tazza di latte addosso a me (pantaloni e maglietta puliti, appena messi) sul piano della cucina, nel cassetto delle posate, sul pavimento della cucina....
e poi pulendo tutto il disastro :evil: Che nervi!!

Cyberlaura, per il matrimonio quoto quello che ti hanno già scritto: è troppo tardi per declinare l'invito???

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20846
cyberlaura ha scritto: Maha si sposeranno all'estero tra una settimana.
ero curioso di sapere dove, non quando...

ti posso solo consigliare di tagliare i ponti a matrimonio avvenuto... non si meritano evidentemente la tua amicizia... :roll:


Ila com'è andata a finire la faccenda???

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20847
minusina ha scritto:Cyberlaura, per il matrimonio quoto quello che ti hanno già scritto: è troppo tardi per declinare l'invito???
cyberlaura ha scritto:Maha si sposeranno all'estero tra una settimana.

Non avevo visto la tua risposta..si, è troppo tardi!!
Allora, come dici tu, speriamo che passi il più in fretta possibile e senza ulteriori intoppi

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20848
Maha ha scritto: Ila com'è andata a finire la faccenda???
La signora delle pulizie mi ha detto che per lei era cartaccia, 10 cartelle blu a 3 lembi col frontespizio scritto al computer e piene di fogli :roll: non so come le potessero sembrare cartaccia, e lei mi ha risposto "io non sono del vostro mestiere" :shock:
Roba da ridere se non fosse traggedia :evil:

Dai carabinieri il verbale di denuncia è stato un dialogo tra pazzi :lol:

Io al carabiniere
"la signora mi ha detto di averle getta nel contenitore della carta per errore..."

Carabiniere scrive sul verbale: "...la signora si dichiara colpevole..."

Ma colpevole di chè: di reato d'imbecillità?????
:lol: :lol: :lol: :lol:

e poi ci fanno le barzellette sopra... :lol: :lol: :lol:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20849
iladoc ha scritto:
Maha ha scritto: Ila com'è andata a finire la faccenda???
La signora delle pulizie mi ha detto che per lei era cartaccia, 10 cartelle blu a 3 lembi col frontespizio scritto al computer e piene di fogli :roll: non so come le potessero sembrare cartaccia, e lei mi ha risposto "io non sono del vostro mestiere" :shock:
Roba da ridere se non fosse traggedia :evil:

Dai carabinieri il verbale di denuncia è stato un dialogo tra pazzi :lol:

Io al carabiniere
"la signora mi ha detto di averle getta nel contenitore della carta per errore..."

Carabiniere scrive sul verbale: "...la signora si dichiara colpevole..."

Ma colpevole di chè: di reato d'imbecillità?????
:lol: :lol: :lol: :lol:

e poi ci fanno le barzellette sopra... :lol: :lol: :lol:
fantastico :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#20850
Maha ha scritto:
cyberlaura ha scritto: Maha si sposeranno all'estero tra una settimana.
ero curioso di sapere dove, non quando...
ti posso solo consigliare di tagliare i ponti a matrimonio avvenuto... non si meritano evidentemente la tua amicizia... :roll:
Che precisino :shock:

Ma credevo fossi una femminuccia... :roll: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23