La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Diario delle mie disavventure

#1
Eccomi qua, oggi sono incominciati i lavori nella mia casetta.
E come potevano incominciare senza un po' di problemini?!?!?!
1- Il Comune si è svegliato oggi, 31° giorno dalla presentazione della DIA per fare osservazioni sull'allargamento dei velux già esistenti. Volevano bloccare i lavori, ma non di un giorno o due, bensì dei giorni occorrenti a consegnare le integrazioni richieste + 30 nuovi giorni di silenzio assenso. :lol: :lol: :lol:
2- L'impresa non ha messo nei giorni scorsi i cartelli di divieto di sosta, per cui questa mattina lo spazio per il ponteggio (che ho caldamente pagato) era occupato da una macchina, per cui il ponteggio è stato montato di fianco e......... visto che così è disassato dal balcone in questo momento stanno provvedendo a segare il parapetto metallico del mio balcone!!!! :roll: :roll: :roll: Niente paura: finiti i lavori, provvederanno a ri-saldarlo !!!!
NO COMMENT

#3
Ma sono 30 i giorni entro i quali il comune deve risposndere? O 31? O un mese? E il mese come è inteso? Di 30 giorni, di 31 o da data a data?
Immagine
Immagine

#4
Non mollare. tra qualche mese questi problemi saranno solo un ricordo. Nel fratempo, un passo alla volta. Forza e coraggio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
p.s. vuoi che ti racconti le mie così ti tiri su una costina??!! :lol:
guarda... oramai non me la prendo nemmeno più... o almeno cerco di non farlo.
ogni persona che mi farà girar le scatole deve però ricordarsi bene che macchina ho quando si trova a girare a piedi per il paese... :lol: :lol:

#7
Come inizio non c'è male :D

Quando sono arrivata su questo forum, sapevo degli svariati problemi avuti da amici e parenti con le ristrutturazioni... e pensavo fossero stati sfortunati loro.
Poi ho capito che siamo una grande famiglia tutti con gli stessi problemi... me compresa!! :lol:
In bocca al lupo e stringi i denti.... è appena cominciata!!! eheheheh :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
Scusate, sono stata presissima dai lavori. Vado in cantiere alle 7.30, alle 14.00 e alle 20.00. Sono una sentinella!!!

Risp. la DIA ha un silenzio assenso di 30 giorni, ma il Comune può mettere il becco in qualunque momento anche scaduti gli stessi 30 giorni!!!! :lol:
Lunedì sera ho avuto da discutere con l'inquilino del piano di sotto, ma questo penso rientri nella norma.
La disavventura di ieri è che il solaio tra appartamento e mansarda è una sottiletta, così devo sganciare altri 1500 euri per rinforzarla. E' stata una sorpresa: tutti pensavamo che si trattasse di una soletta di travi metalliche e tavelloni, anche perchè è una casa del 1908, ma quando hanno tolto l'intonaco abbiamo visto che era in pignatte e cemento armato (armato per modo di dire). :lol: :lol: :lol:

La notizia buona, invece, è che l'impresa ha trovato una ditta che produce dei lucernari con una qualità superiore a quella VELUX ma con un costo ridotto del 35%. Wow!!! I soldi che risparmio servono per il solaio!!! :lol: :lol:

#10
mhh.... superiori alle Velux .. ci sono solo le ROTO in PVC... serie Alpine ...... costano ovviamente di più...... esistono poi 5/6 alternative a più basso prezzo..... normalmente sono un buon affare pre chi le vende ma non per chi le usa..... vale a dire... scarso livello qualitativo..... Attenta ... le finestre per tetti sono molto più delicate delle finestre tradizionali/verticali..... devono essere particolarmente resistenti all'umidità ed alla condensa...... Non andrei su una strada di risprmio "estremo" ......

#11
Questa ditta dei lucernari si chiama CLAUS;è una ditta semi-artigianale, ed è solo per questo motivo che costa meno della VELUX.
Il telaio è in abete, il battente è in legno lamellare, entrambi sottoposti ad un trattamento antimuffa e antitarlo, le guarnizioni sono in gomma EPDM, indeformabile nel tempo, viteria in acciaio inox,... Mi sembra una bella presentazione, ma voglio toccare con mano questa qualità; infatti questa sera vado a vederle dal vivo.

#12
Ragazzi, forse non dovrei dirlo, ma se continua così posso cambiare l'oggetto del mio Topic: da "diario delle mie disavventure" a "la fiaba felice della mia ristrutturazione"!!!!!