La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21736
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi stiamo cercando di abituare Lorenzo a dirci quando ha il pannolino sporco, e pare che lui collabori abbastanza. Ancora dice "mamma, cacca" per tutto, anche per la pipì (anche se "pipì" lo sa dire), però comunque di solito quando ci avverte il pannolino è da cambiare sul serio, quindi per ora sono soddisfatta :D
Pian piano vedremo di insegnargli ad avvertirci prima di farla :lol: :lol:
accipicchia come è avanti Lorenzo :shock:
ci credo che sei soddisfatta!
Devo dire che è stata mia suocera a iniziare i tentativi in questa direzione... a me sembrava presto, non pensavo fosse già in grado di associare l'evento alla sua "comunicazione", per così dire... invece aveva ragione lei :D
Comunque alcune mie compagne di pancia di ottobre 2009 sono al vasino già da un po'... e a me sembrava di essere mostruosamente indietro :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#21737
Hella ha scritto: @Iale Ma come fa Federico a tirarsi su dallo Stokke??? è impossibile :shock: Maggie è incollata dentro non fa 1 cm nè a destra nè a sinistra.
Fammi capire: punta i piedi e si tira su? allora basta che sposti in giù il poggiapiedi e lo lasci con le gambe penzoloni :twisted:
guarda... lascia stare... :evil:
il poggiapiedi l'abbiamo dovuto levare da un bel po', ma ora tira sù una gamba e in un attimo è in piedi! è un mistero anche per me visto che quando lo devo tirare sù si incastra con i piedi... eppure...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#21740
iale ha scritto:
iladoc ha scritto:Ialuccia :P
Quante volte ti sei alzata stanotte???
Io solo 6 :mrgreen: (considerando che sono andata a letto alle 11.30 e mi sono alzata alle 6.30...direi che ho dormito un sacco 8) )
3... ma poi è finito nel lettone e si è dimenato di continuo... ho rischiato di cadere dal letto più di una volta! :|
Eh, ma anche giulio alla sesta volta è finito nel lettone!!!!

Io ormai l'ho presa a ridere :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21742
Jndiana ha scritto:Ciao bellissimi e bellissime :D
Ieri sera sono riuscita a vedere le foto dei vostri cuccioli: che spettacoloooooooo :D e quoto Papri... non è mica vero che i bimbi sono tutti belli anch'io vedo certi mostriciattoli in giro :twisted: ma i baby forummini sono davvero uno più bello dell'altro :wink:
Vorrei contraccambiare ma purtroppo non ho foto recenti di Beatrice... se vi va bene lo stesso ne metto una dell'anno scorso :oops:

Noi abbiamo iniziato lo spannolinamento, visto che all'asilo ormai sta senza (a parte il pisolino) mi sembrava assurdo rimetterglielo a casa, in questo modo le creerei confusione.... così ieri pomeriggio visto che siamo state a casa l'ho tenuta senza: in 3 ore ho lavato 5 paia di mutande :shock: di cui 3 nella prima mezz'ora (dopo che ovviamente mi aveva detto che non doveva fare la pipì) :evil: :evil: :evil:
Io non ce la posso fare :oops: :( :oops: :(

Ce la fai ce la fai :wink:
Tieni presente che i primi giorni senza pannolino loro si comportano come se lo avessero, quindi appena gli scappa un gocciolino lo lasciano andare. Risultato: una pipì ogni quarto d'ora circa :lol:
Poi i tempi si allungano. Considera che al nido è più facile perchè le maestre li sollecitano spesso e loro sono invogliati anche dal farla in compagnia.
A casa è un po' più dura ma se tieni duro ottieni.
Il mio consiglio è di limitare il pannolino solo alle nanne, in modo che lei lo associ a quelle, se ad esempio, per uscire glielo rimetti, si confonde e i tempi si allungano.
Se hai bisogno sono qui, la nostra è stata una bella lotta ma ce l'abbiamo fatta :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21743
Per il tema Pannolino quoto Stellina... prova a metterglielo solo di notte e quando esci portati i cambi :wink: :wink: :wink:

Ieri tagliando della piccoletta, è cresciuta bene non è un "colosso" ma per il suoi problemi di anemia di più non si può pretendere!!!

E' 6,3 kg, per 64 cm!

Fra 20 giorni iniziamo la pappa del pranzo!!! :D :D :D

Per chi non mi ha fra i contatti di FB e quindi non segue gli aggiornamenti, SONO UNA MAMMA ORGOGLIOSA: EMMA NON HA PIU' IL CIUCCIO!!! :D :D :D Una sera mi ha detto stanotte niente ciuccio e da lì in poi non lo ha più chiesto, domani è 1 settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#21744
picci ha scritto:Per chi non mi ha fra i contatti di FB e quindi non segue gli aggiornamenti, SONO UNA MAMMA ORGOGLIOSA: EMMA NON HA PIU' IL CIUCCIO!!! :D :D :D Una sera mi ha detto stanotte niente ciuccio e da lì in poi non lo ha più chiesto, domani è 1 settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quanti anni ha emma?
poi mi dirai come hai fatto, Giulio è ciuccio dipendente e la cosa non mi piace

Re: Piccoli Forummini crescono

#21746
iladoc ha scritto:
picci ha scritto:Per chi non mi ha fra i contatti di FB e quindi non segue gli aggiornamenti, SONO UNA MAMMA ORGOGLIOSA: EMMA NON HA PIU' IL CIUCCIO!!! :D :D :D Una sera mi ha detto stanotte niente ciuccio e da lì in poi non lo ha più chiesto, domani è 1 settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quanti anni ha emma?
poi mi dirai come hai fatto, Giulio è ciuccio dipendente e la cosa non mi piace
Emma "è grande" fa 3 anni a fine agosto!!!

E' sempre stata ciuccio dipendente... anche a spasso sempre con il ciuccio! Poi ho iniziato a dirle che a scuola dei grandi (la materna) il ciuccio non lo vogliono così quando uscivamo me lo dava e ogni tanto me lo chiedeva per una ciucciatina... ero già contenta così :oops: :oops: :oops:

Poi l'altra sera da sola mi ha detto basta ciuccio per la nanna... e non lo ha più chiesto né per uscire né per dormire! Eppure vede la sorella con il ciuccio... ieri la pediatra mi ha detto che sicuramente ha "eleborato" Delia e quindi ora è serena e si sente grande!

Re: Piccoli Forummini crescono

#21747
sunset ha scritto:ho deciso che, per rimediare, appena torno a usare il mio mac chiedo a tutte psw e link, me li segno su un file, cosi non li perdo, e mi metto in pari.

brava!!! poi inviami il file :D

andrea stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 5.30 :D
io ho dormito meno perchè le tette mi pesavano, quando mi sono alzata erano durissime e tutte a bozzi :roll:
speriamo che la produzione si assesti presto!

Picci, che bella la cosa del ciuccio e dell'elaborazione della secondogenita :D

sullo spannolinamento, leggevo che i bimbi cinesi sono già senza dai 10 mesi / 1 anno. Come faranno? :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#21748
grazie a tutti per i compliementi, io da brava mamma orgogliosa me li prendo tutti :mrgreen:
belli tutti gli altri forummini!!! claudia, le gemelline, uno spettacolo!
lorena bellissimo l'album dei due piccoli insieme! sono veramente bellissimi tutti e due!

che brava emma che non porta più il ciuccio, io con elena ho dovuto penare un po' per toglierlo....
quanto al pannolino, viola quest'estate avrà 18 mesi è presto per iniziare secondo voi?....poi arriva l'inverno e dovrei saltare alla primavera....volendola mandare alla materna un anno prima in teoria per settembre dell'anno prossimo dovrei aver finito per andare bene...boh
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#21749
io non ho visto i pupi con pass (:lol: ) ma se me le mandate li guardo volentieri :wink:
chiara anche io crema in ogni dove, ma in testa solo cappellino, quei 4 peli che ha si impataccano tuttu e mi sa che gli da fastidio...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#21750
picci ha scritto:Ieri tagliando della piccoletta, è cresciuta bene non è un "colosso" ma per il suoi problemi di anemia di più non si può pretendere!!!

E' 6,3 kg, per 64 cm!

Fra 20 giorni iniziamo la pappa del pranzo!!! :D :D :D

Per chi non mi ha fra i contatti di FB e quindi non segue gli aggiornamenti, SONO UNA MAMMA ORGOGLIOSA: EMMA NON HA PIU' IL CIUCCIO!!! :D :D :D Una sera mi ha detto stanotte niente ciuccio e da lì in poi non lo ha più chiesto, domani è 1 settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Picci, le misure di Delia sono simili a quelle di Claudia, la ped ha detto che andava benissimo :D
E complimentoni anche a Emma!

Anche io devo cominciare le pappe tra poco, penso la settimana prossima perchè poi vado al mare e vorrei essere un po' "rodata" :roll:
chiaretta ha scritto:andrea stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 5.30 :D
io ho dormito meno perchè le tette mi pesavano, quando mi sono alzata erano durissime e tutte a bozzi :roll:
speriamo che la produzione si assesti presto!
la prima volta che Claudia ha dormito tutta la notte io mi sono svegliata lo stesso dal fastidio, non vedevo l'ora che aprisse gli occhi :lol: :lol: :lol:
già il giorno dopo è andata mooooolto meglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine