La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#5776
....e sempre di Bersani, le liberalizzazioni.....le uniche degli ultimi 10 anni,fatte da un governo di centro sinistra!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5777
amluci ha scritto:e invece Mouse a me se penso al precedente governo, viene in mente l'estensione alle lavoratrici co.co.co, contratti a progetto ed interinali della tutela per la maternità. io non ci credo al fatto che tutti tutti sono uguali...
io grazie al governo precedente sono stata stabilizzata dopo 6 anni di co.co.co a 800 euro al mese perchè sono laureata, altrimenti sarebbero stati 700
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5778
Notabili, correnti, poltrone, nepotismo: è finito il sogno della "diversità antropologica" dei padanihttp://www3.lastampa.it/focus/elezioni2 ... tp/405008/

Anche Tosi ha la sua parentopoli

Evidentemente invidioso di Alemanno, il sindaco di Verona ha messo in piedi un bel sistema di potere a base di mogli, familiari e amici, tutti assunti nelle società pubbliche. Dai trasporti ai rifiuti
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2152409/24
A inaugurare la tendenza è stata la moglie del primo cittadino, promossa senza concorso e senza laurea da semplice impiegata a dirigente, con stipendio triplicato
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5779
Cade un mito. Minetti:
«Mai igienista dentale premier»
http://www.unita.it/italia/cade-un-mito ... r-1.298365

«È inverosimile - osserva con saggezza lei - che una ragazza laureata da appena tre mesi operasse sul premier». Se è per questo, è inverosimile anche che una 25enne con diploma di maturità, studi di danza nella scuola gestita dalla mamma, partecipazione allo show Colorado Café, e - appunto - laurea breve in igiene dentale - sia entrata nel consiglio regionale lombardo. Miracoli del listino bloccato e della generosità di Formigoni che, anche dopo lo scandalo, la promuove: « È seria, si impegna, viene tutti i giorni in aula».

:mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5780
Berlusconi: “Non potevo dare la Carfagna in pasto alla Camorrahttp://www.blitzquotidiano.it/politica- ... li-876512/
O forse la critica è più sottile perché tanto si sa anche che le nomine a Napoli le fa il coordinatore regionale Cosentino, sul quale pendeva una richiesta d’arresto per concorso esterno in associazione camorristica respinta solo grazie al voto contrario della Camera?
In tempo reale /21: Carfagna a Gomorra

Silvio Berlusconi dice che avrebbe potuto vincere in Campania con Mara Carfagna, ma così “l’avremmo consegnata alla Camorra”.
L’affermazione lascia stupefatti. Forse non l’abbiamo capita, ma detta così vuole dire semplicemente che governare a Napoli significa mettersi con la criminalità organizzata.
Dunque, Lettieri andava bene allo scopo? E, in subordine, vuol dire che De Magistris sta già siglando i suoi patti coi boss?
http://bracconi.blogautore.repubblica.it/?ref=HREA-1
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5781
Mouse44 ha scritto:sarò prevenuta, ma io quando penso al nostro precedente governo di sinistra mi viene in mente solo una cosa: l'indulto.
:|
e chissà perchè il governo attuale non ha fatto nulla per abrogarla questa legge!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5782
Il problema è che hanno perso anche ilsenso del ridicolo. Questa mattina, mentre facevo colazione, sentivo un leghista che snocciolava tutta una serie di sprechi a cui si potrebbe porre rimedio per ridurre la spesa pubblica e di conseguenza le tasse. Spiegava che è per l'immobilismo del governo che gli elettori hanno punito PDL e Lega che non hanno mantenuto le promesse e hanno parlato solo di giudici comunisti e dei processi di Berlusconi.

Bene. Te ne accorgi dopo 8 anni di governo? Non c'ero mica io ad ingrassarmi il portafoglio in quest'ultimo decennio. Non sono mica io che ho piazzato mia moglia in un posto di dirigente ULSS a 70 mila euro all'anno, come il sindaco leghista di Verona Tosi.

danno l'idea di svegliarsi adesso: "oh, davvero?! Non vi andava bene l'essere taglieggiati per aumentarci in conto in banca? Volevate davvero una scossa all'economia? Non vi bastavano i proclami? Scusate non avevevamo capito, pensavamo che votaste Berlusconi solo per tenerlo fuori dalla galera! va bene, va bene, adesso ci mettiamo a lavorare!!"

Ma per carità.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#5783
amluci ha scritto:
bubu ha scritto:Le affermazioni di Tremonti sono disgustose....uno ceffone sonoro per i tanti italiani che fanno fatica ad arrivare alla seconda settimana del mese :(

venerdì ero in giro in Prati, a Roma...a via Cola di Rienzo, in piena via dello shopping...c'erano due signore che chiedevano l'elemosina. Semplici, curate, ben vestite, italianissime, il classico tipo che può essere la madre di una mia amica o una mia vicina di casa: forse non riesco a spiegarmi bene, ma era evidente che non erano mendicanti in senso classico...erano i nuovi poveri, quelli che fino a due o tre anni fa non avrebbero mai sognato di chiedere l'elemosina ed oggi magari con una pensione di 600 euro e un figlio che ancora non ha un lavoro...non riesccono ad andare avanti.
Io non so con quale faccia Tremonti possa fare affermazioni simili....
sara'... pero' vi sfido a mettervi in autostrada fra stasera e domani e vedere se c'e' davvero a crisi... a chiamare un qualsiasi hotel della rivera e vedere se c'e' posto da qui a settembre... a trovare un ristorante a pasqua (50/80 euro a cranio), un cinema vuoto (8 euro a biglietto)...
io non mi considero povera, ma nemmeno ricca, abbiamo 2 lavori e un mutuo, e di certo non vado in giro con borse da 1000 euro o jeans e sneackers da 200 come invece buona parte degli adolescenti che vedo in giro... di certo non posso permettermi l'aperitivo tutte le sere o il we fuori porta una volta al mese...
dov'e' la gente che non arriva a meta' mese? di chi sono figli questi?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5784
chojin ha scritto: Non c'ero mica io ad ingrassarmi il portafoglio in quest'ultimo decennio. Non sono mica io che ho piazzato mia moglie in un posto di dirigente ULSS a 70 mila euro all'anno, come il sindaco leghista di Verona Tosi.

... è perchè non mi ami!! :cry: :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dolores, si fa sempre una media... in veneto, mediamente, si sta molto meglio che altrove (anche se io con il trasferimento mi sono decisamente impoverita)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Discussioni politiche

#5785
.....io ho dovuto pagare la donazione (con usufrutto) della unica casa dei suoceri al figlio :?

fondamentalmente sono molto scettica proprio sulla classe dirigente (politica ) in generale...
non credo ci siano + ideali veri da nessuna delle parti e l'unica cosa che si sente è parlare male degli avversari senza proporre nulla di nuovo.....

nel comune dove ho abitato fino a 2 anni fa ha governato la sinistra (la solita cricca) per ben 25 anni....si sono arricchiti TUTTI!!!
ora alle precedenti elezioni la città è passata nelle mani della destra (fondamentalmente perchè stavolta si è presentata la persona giusta, molto conosciuta e rispettata)...
però in 2 anni non si è mossa una foglia e questi continuano a dire che il governo precedente ci ha lasciato in mutande eccetera eccetera :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#5786
Vertice di famiglia, tutti dal
papà-premier per il Lodo Mondadori


http://www3.lastampa.it/focus/elezioni2 ... tp/405025/

i figli - specie quelli con responsabilità aziendali - sarebbero preoccupati del fatto che la crisi politica che il premier attraversa possa mettere a rischio anche l’impero finanziario di famiglia. Per questo gli chiederebbero, se non un passo indietro, quantomeno una strategia della prudenza. Qualche elemento di preoccupazione del resto non manca: il titoloMediaset in maggio: ha perso il 19% e anche se un 8% è imputabile allo stacco della cedola, il calo è quasi doppio di quello dell’indice di Borsa. Difficile però, obietta chi conosce a fondo i rapporti tra Berlusconi e i suoi figli, pensare a Marina e Pier Silvio, per non parlare dei giovanissimi Barbara e Luigi, che dettano l’agenda al padre: si sa che in tutte le scelte strategiche, compresa la campagna acquisti del Milan, è il Cavaliere ad avere sempre l’ultimaparola e non viceversa.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#5787
Dolores ha scritto:
sara'... pero' vi sfido a mettervi in autostrada fra stasera e domani e vedere se c'e' davvero a crisi... a chiamare un qualsiasi hotel della rivera e vedere se c'e' posto da qui a settembre... a trovare un ristorante a pasqua (50/80 euro a cranio), un cinema vuoto (8 euro a biglietto)...
io non mi considero povera, ma nemmeno ricca, abbiamo 2 lavori e un mutuo, e di certo non vado in giro con borse da 1000 euro o jeans e sneackers da 200 come invece buona parte degli adolescenti che vedo in giro... di certo non posso permettermi l'aperitivo tutte le sere o il we fuori porta una volta al mese...
dov'e' la gente che non arriva a meta' mese? di chi sono figli questi?
Prova a guardare la cosa sotto un'ottica diversa: quanta gente resta in città durante le vacanze, quanta gente non può permettersi di andare al cinema, quanta gente si accontenta del pic nic sotto l'albero a Pasqua.... :roll: io dico che ce n'è tanta :wink:
Troppo facile guardare la parte più fortunata :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#5788
bubu ha scritto:
Dolores ha scritto:
sara'... pero' vi sfido a mettervi in autostrada fra stasera e domani e vedere se c'e' davvero a crisi... a chiamare un qualsiasi hotel della rivera e vedere se c'e' posto da qui a settembre... a trovare un ristorante a pasqua (50/80 euro a cranio), un cinema vuoto (8 euro a biglietto)...
io non mi considero povera, ma nemmeno ricca, abbiamo 2 lavori e un mutuo, e di certo non vado in giro con borse da 1000 euro o jeans e sneackers da 200 come invece buona parte degli adolescenti che vedo in giro... di certo non posso permettermi l'aperitivo tutte le sere o il we fuori porta una volta al mese...
dov'e' la gente che non arriva a meta' mese? di chi sono figli questi?
Prova a guardare la cosa sotto un'ottica diversa: quanta gente resta in città durante le vacanze, quanta gente non può permettersi di andare al cinema, quanta gente si accontenta del pic nic sotto l'albero a Pasqua.... :roll: io dico che ce n'è tanta :wink:
Troppo facile guardare la parte più fortunata :wink:


E soprattutto che tipo di persone sono.
Nel senso.... un trentenne con le hogan, la mini e il week end prenotato a milano marittima. Figo, poi magari dorme ancora nella stanzetta a casa con mamma e papà e si lamenta che non ce la fa... o l'adulto che ha lavorato e il gruzzolo ce l'ha e se lo spende come gli pare.
O chi sta bene e stop. Su 60 milioni di abitanti in Italia ci sarà pure qualcno che ha continuato a guadagnare o no?!!
Immagine

Re: Discussioni politiche

#5789
bubu ha scritto:
Dolores ha scritto:
sara'... pero' vi sfido a mettervi in autostrada fra stasera e domani e vedere se c'e' davvero a crisi... a chiamare un qualsiasi hotel della rivera e vedere se c'e' posto da qui a settembre... a trovare un ristorante a pasqua (50/80 euro a cranio), un cinema vuoto (8 euro a biglietto)...
io non mi considero povera, ma nemmeno ricca, abbiamo 2 lavori e un mutuo, e di certo non vado in giro con borse da 1000 euro o jeans e sneackers da 200 come invece buona parte degli adolescenti che vedo in giro... di certo non posso permettermi l'aperitivo tutte le sere o il we fuori porta una volta al mese...
dov'e' la gente che non arriva a meta' mese? di chi sono figli questi?
Prova a guardare la cosa sotto un'ottica diversa: quanta gente resta in città durante le vacanze, quanta gente non può permettersi di andare al cinema, quanta gente si accontenta del pic nic sotto l'albero a Pasqua.... :roll: io dico che ce n'è tanta :wink:
Troppo facile guardare la parte più fortunata :wink:

ma io non so come sia dalle vostre parti, ma noi -che pure di certo non facciamo la fame- non riusciamo a risparmiare -che so- 100 euro che siano 100 al mese. Con mia madre ed i suoi che spesso e volentieri danno una mano con le spese. Certo la vacanza ad agosto la facciamo, ed il cinema una tantum pure, e se mi va un paio di scarpe costose le compro pure ma dall'altra parte abbiamo una casa piccola, zero figli, una sola auto in due e non facciamo spese particolari come vacanze in mete esotiche! Di sicuro non sono più ricca di un euro di 5 anni fa. Ho eroso i risparmi per la casa ed il matrimonio, ed oggi ogni mese ho un flusso di uscite quasi pari a quello di entrata e, ripeto, non mi posso ritenere sfortunata.E se devo comprare la mia nuova auto l'anno prossimo o mi succede un'emergenza?!?!?!?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#5790
Infierendo un duro colpo agli stereotipi, alcune recenti analisi hanno dimostrato che il rischio povertà è maggiore nel nord Italia piuttosto che nelle regioni del sud, da sempre tacciate di lentezza economica.
Nel considerare il costo della vita, due terzi delle province più povere d’Italia risultano essere in Nord Italia, secondo la ricerca pubblicata giovedì scorso da Sintesi, gruppo di esperti con sede a Venezia.
Circa il 20% dei cittadini di Brescia, spesso descritta come roccaforte di industriali e banchieri, ha un reddito al di sotto della soglia di povertà, a Milano sono il 17.5%.

:arrow: Insieme alle scoperte della Sintesi che hanno sovvertito alcuni luoghi comuni, ai primi di maggio anche le ricerche della Svimez, gruppo organizzato dal governo per promuovere lo sviluppo economico nel sud, hanno rilevato una tendenza all’evasione fiscale molto più frequente nelle regioni del nord Italia.

Lo studio compiuto da Franca Mora ha scoperto che i cittadini del nord evadono circa il 19% delle tasse contro il 18% del sud.Secondo la Mora, in questo caso il ribaltamento di un clichè nazionale è dovuto al fatto che “l’evasione fiscale è compiuta in piccole proporzioni da un maggior numero di persone nel sud, mentre un minor numero di cittadini del nord evade le tasse in proporzioni maggiori. L’evasione fiscale è perpetrata ai fini della sopravvivenza nel sud, mentre al nord serve a creare patrimoni”.

http://italiadallestero.info/archives/11707
omnia munda mundis