La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sei il mio angelo! Quando mi trovo nei guai ricevo sempre un tuo messaggio chiarificatore: grazie!!! :D
:D :D :D
Andrea ha scritto: Ma sei di coccio....... :lol: :lol: :lol: .
Vero!
Andrea ha scritto: Il 2WD lo usi sulle strade asciutte, non infangate (fai tutto quello che facevi con la tigra senza gomme termiche)

Il part time lo usi su tutte le strade innevate infangate o comunque abbastanza scivolose o sdrucciolevoli (non va usato per lunghi tragitti)

Il Full Time teoricamente lo potresti usare sempre, ma porta ad un maggior consumo di carburante.
.. fino a qua ci sono :D
Andrea ha scritto:Il 4LO va usato in condizioni molto molto gravose, credo che lo userai poco....
4LO sta per ridotte?
Andrea ha scritto:I bloccaggi sono manuali o elettronici??
Cosa sono i blocaggi :oops:

Il cambio è automatico (versione Limited del Jeep Cherokee)
Immagine
Immagine

#32
OT Lo premetto cosi' potete non leggere, pero' mi è venuta in mente e visto che è carina, o meglio a me piace, ve la scrivo! Non ti dispiace vero Ing? :P


Le incomprensioni sono così strane
sarebbe meglio evitarle sempre
per non rischiare di aver ragione
ché la ragione non sempre serve.
Domani invece devo ripartire
mi aspetta un altro viaggio,
e sembrerà come senza fine
ma guarderò il paesaggio...

Sono lontano e mi torni in mente
t’immagino parlare con la gente...
[...]

#33
Ecco era qui che ti volevo.......

4LO si stà per ridotte o lente "low"

Oltre alla leva del cambio, hai qualche levetta o interruttore/pulsante con un simboletto che in qualche modo assomiglia a questo?
Immagine
anche se credo siano elettronici, in caso di slittamento di una delle 4 ruote con la 4LO o la 4part-time, fa tutto da solo.

In sintesi, con un fuoristrada tradizionale, qualora una delle 4 ruote inizi a slittare, inserendo il bloccaggio, come dice il nome stesso quella ruota diventa folle "non pazza" praticamente non viene più fatta girare dal differenziale e la trazione viene ripartita al 33% sulle altre 3 ruote.
Sono stato chiaro ?!?! speriamo... :wink:

ecco trovato dai un occhiata

http://www.jeep.com/liberty/models/limited.html
Immagine


Immagine

#34
domovoy ha scritto:OT Lo premetto cosi' potete non leggere, pero' mi è venuta in mente e visto che è carina, o meglio a me piace, ve la scrivo! Non ti dispiace vero Ing? :P


Le incomprensioni sono così strane
sarebbe meglio evitarle sempre
per non rischiare di aver ragione
ché la ragione non sempre serve.
Domani invece devo ripartire
mi aspetta un altro viaggio,
e sembrerà come senza fine
ma guarderò il paesaggio...

Sono lontano e mi torni in mente
t’immagino parlare con la gente...
[...]
Domo, i tuoi interventi non sono mai banali. :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#35
Grazie Andrea!
Quindi se metto le ridotte o il part time è ca. la stessa cosa? :roll: :cry:

x Domo: le incomprensioni.. meglio evitarle per non rischiare di avere ragione :roll: :D


... mi sto studiando la lezione dal sito on line :wink: ... un selec-trac :wink:
(mi hanno consegnato la macchina senza libretto di istruzioni :twisted: )
Immagine
Immagine

#36
Aysia ha scritto: Domo, i tuoi interventi non sono mai banali. :P
:oops: Grazie!! :D
x Domo: le incomprensioni.. meglio evitarle per non rischiare di avere ragione :roll: :D
Bhè dai è vero! A volte meglio accorgersi di aver pensato male che di averlo fatto bene ma di averci rimesso molto.
:wink:

#37
x Domo: le incomprensioni.. meglio evitarle per non rischiare di avere ragione :roll: :D
Bhè dai è vero! A volte meglio accorgersi di aver pensato male che di averlo fatto bene ma di averci rimesso molto.
:wink:[/quote]

:oops: questa non l'ho capita, cosa significa?
Immagine
Immagine

#38
Avere un dubbio e scoprire di aver ragione non vuol dire vivere con soddisfazione la scoperta.
A volte si preferirebbe scoprire di aver avuto torto e di aver visto la situazione peggiore di come è in realta'.

Come con la besciamella (la butto sul culinario)... LA fai con tanto amore, usi l'ultimo pezzettino di burro che ti rimasto...mescoli...mescoli e vedi che si stanno formando dei grumi e pensi...<<cacchio sta impazzendo e devo buttarla!>> Scoprire di aver ragione non ti fa star meglio che scoprire di aver torto ed avere un'ottima besciamella per la lasagna! :lol:

#39
domovoy ha scritto:Avere un dubbio e scoprire di aver ragione non vuol dire vivere con soddisfazione la scoperta.
A volte si preferirebbe scoprire di aver avuto torto e di aver visto la situazione peggiore di come è in realta'.

Come con la besciamella (la butto sul culinario)... LA fai con tanto amore, usi l'ultimo pezzettino di burro che ti rimasto...mescoli...mescoli e vedi che si stanno formando dei grumi e pensi...<<cacchio sta impazzendo e devo buttarla!>> Scoprire di aver ragione non ti fa star meglio che scoprire di aver torto ed avere un'ottima besciamella per la lasagna! :lol:
ME FAI VENI' FAME!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
Ing 76 ha scritto:Grazie Andrea!
Quindi se metto le ridotte o il part time è ca. la stessa cosa? :roll: :cry:

... mi sto studiando la lezione dal sito on line :wink: ... un selec-trac :wink:
(mi hanno consegnato la macchina senza libretto di istruzioni :twisted: )
Buongiorno.....

No non è la stessa cosa, con le ridotte andresti molto più piano, come puoi intuire dal nome, es: con il cambio in posiz. 2WD 4PT 4FT con il motore a 2000giri vai a 90Km/h con la 4LO a 2000giri non dovresti riuscire ad andare a più di 30Km/h, sul sito mi sembra che si parli di una riduzione del 30% circa.

Cmq. la 4LO scordatela..!!! va usata solo in condizioni veramente gravose. :wink:
Immagine


Immagine

#42
Andrea ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Grazie Andrea!
Quindi se metto le ridotte o il part time è ca. la stessa cosa? :roll: :cry:

... mi sto studiando la lezione dal sito on line :wink: ... un selec-trac :wink:
(mi hanno consegnato la macchina senza libretto di istruzioni :twisted: )
Buongiorno.....

No non è la stessa cosa, con le ridotte andresti molto più piano, come puoi intuire dal nome, es: con il cambio in posiz. 2WD 4PT 4FT con il motore a 2000giri vai a 90Km/h con la 4LO a 2000giri non dovresti riuscire ad andare a più di 30Km/h, sul sito mi sembra che si parli di una riduzione del 30% circa.

Cmq. la 4LO scordatela..!!! va usata solo in condizioni veramente gravose. :wink:
Posso sapere che auto a preso alla fine? sono stato assente diversi giorni e mi sono perso il bello!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
Grazie Andrea :wink:
ora ho capito: giuro! :wink:

Ho provato la macchina a ca. 1.500 metri, in montagna, aveva appena nevicato e la strada era ghiacciata. Ho inserito il 4LO e sono arrivata tranquilla, ma non sono riuscita a fare l'ultima salita prima di raggiungere la mia baita. La salita era ghiacciata e stretta, ai lati ca. 1.80 m di neve (tantissima) o inserito tutte le cose possibili e preso la rincorsa. Ho messo anche il Part - time, la marcia manuale (1° o 2°) che devo ancora capire a cosa serve con il cambio automatico :lol: ... ma nulla!
Mi domando come fanno a volare i piloti d'aereo se già una Jeep è così complicata :? (senza pretendere di farla volare)
Immagine
Immagine

#44
bertok ha scritto:
domovoy ha scritto:Come con la besciamella (la butto sul culinario)... LA fai con tanto amore, usi l'ultimo pezzettino di burro che ti rimasto...mescoli...mescoli e vedi che si stanno formando dei grumi e pensi...<<cacchio sta impazzendo e devo buttarla!>> Scoprire di aver ragione non ti fa star meglio che scoprire di aver torto ed avere un'ottima besciamella per la lasagna! :lol:
ME FAI VENI' FAME!
Pietà :shock: non ho fatto colazione... GNAM GNAM GNAM... :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#45
Ing 76 ha scritto:Grazie Andrea :wink:
ora ho capito: giuro! :wink:

Ho provato la macchina a ca. 1.500 metri, in montagna, aveva appena nevicato e la strada era ghiacciata. Ho inserito il 4LO e sono arrivata tranquilla, ma non sono riuscita a fare l'ultima salita prima di raggiungere la mia baita. La salita era ghiacciata e stretta, ai lati ca. 1.80 m di neve (tantissima) o inserito tutte le cose possibili e preso la rincorsa. Ho messo anche il Part - time, la marcia manuale (1° o 2°) che devo ancora capire a cosa serve con il cambio automatico :lol: ... ma nulla!
Mi domando come fanno a volare i piloti d'aereo se già una Jeep è così complicata :? (senza pretendere di farla volare)
Forse con le gomme termiche ci saresti riuscita... :?:

Ma possibile che non ti hanno dato il libretto d'istruzioni......., oltre ad essere deleterio nei loro confronti è anche illegale... :evil:
Immagine


Immagine