La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9257
si esatto :lol:

ma ieri sera si è alzata una leggera brezzolina freddolina :D
ho dormito col pigiama lungo! che meraviglia! :mrgreen:

l'ho provato al forno ma secondo me verrebbe bene pure in padella (con magari un pò di cottura col coperchio dopo aver saltato un pò il pollo per far cuocere il ripieno dentro)..
la prossima volta provo a farlo sui fornelli! :wink:

stasera è venerdì e loremiro vorrà la pizza surgelata. quindi altro forno.. :twisted:
ma è nuvoloso ed hanno messo pioggia stasera quindi va bene.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9261
samantha.l ha scritto: ho letto che anche il troppo lievito può dare questo problema :roll: :roll: , a me fanno il "difetto contrario, si gonfiano troppo al centro di solito :roll: :roll:
quando l'ho sfornata e capovolta ho notato però che era meno sgonfia al centro della scorsa volta :wink:
e in ogni caso ce la siamo spazzolata tuuuuuuuutta 8) :mrgreen:
buona buona! e dire che a me gli amaretti mangiati nature non mi piacciono....

Bella la ricetta del petto di pollo ripieno Loremir!
l'altra sera l'ho fatto coi funghi come da tua spiegazione e ci è piaciuto assai :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9262
Stamattina finalmente è arrivato S&P di giugno. Ho visto diverse belle ricettine... ci sono dei rotoli arrosto piuttosto invitanti e delle salsine proposte per accompagnare le verdure in alternativa al classico pinzimonio olio-aceto-sale, ma secondo me starebbero bene anche come accompagnamento per le carni.
Devo solo trovare il tempo di mettermi in cucina :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9263
ieri siamo tornati dalla spiaggia alle15 non avendo molto in casa e dovendo fare da mangiare qualcosa di veloce ho fatto così:

ho preso basilico aglio pinoli e olio (niente parmigiano) e ho fatto un pesto veloce, poi ho cotto gli spaghetti gli ho passati sotto l'acqua fredda li ho rimessi nella pentola ho aggiunto il pesto e una scatoletta di tonno al naturale....bhe davvero buono ve lo consiglio :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9264
ieri è venuta a casa la mia nipotina con mia suocera , era il suo comleanno , la sera siamo andati in pizzeria ma a pranzo siamo stati da me e mmi sembrava brutto non avesse una torta su cui soffiare le candeline dopo pranzo , cosi ne ho fatta una al volo era già mezzogiorno e volevo trovare una ricetta veloce......ho fatto questa qui

160gr farina
150 gra zucchero
3 uova intere
200ml latte
3 cucchiai (io li ho messi abbondanti :mrgreen: ) di nutella
1 bustina di lievito

frullare le uova con lo zucchero e renderle belle spumose, agg.il latte, la nutella ed infine la farina setacciata con il lievito infornare a 180° per 30/40 minuti (io ho il forno ventilato ed è stata 40 minuti abbondanti.... magari la controllate con uno stecchino.

Mmmmhmhh è goduriosa .......e con una pallina di gelato sopra lo è ancor di più.

Nella ricetta suggeriva di farcirla con panna e nutella....una bomba!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9266
People, anche io sono imbranata nell'ordine degoi ingredienti, in particolare quando faccio le creps non ricordo mai se si aggiunge il liquido al solido o viceversa...

Per il forno, io metto sempre nel mezzo e quando inizio a sentire il profumo è pronto

Ragazze! Ho le zucchine (enormi) da fare ripiene... Voi come lo fate il ripieno? Lore di sicuro lo saprà a memoria!

A proposito Lore, io ho fatto qualche ricettina del libro che mi hai regalato, e tu?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9267
a proposito di zucchine ripiene, anni fa mia madre aveva trovato una ricetta che prevedeva l'uso di amaretti, ma non si ricorda più che altri ingredienti ci andassero... non è che qualcuna le ha mai fatte?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9268
Ciao People :D :D

Sam a me gli spaghetti freddi non ispirano molto...ma noi in fatto di spaghetti siamo moooolto stucchi :lol:

Luna anche io ho comprato S&P ma devo dirti che a me non ispira molto...ho trovato molto interessante l'allegato sulle carni, ma la rivista non mi ha particolarmente entusiasmato...

Sabato sera ho provato una ricettina molto gustosa che vi riporto:

PETTO DI POLLO FARCITO CON GRANA E CARCIOFI

Ingredienti:
un petto di pollo intero
carciofi
grana a scaglie

Pulire i carciofi (io avevo quelli surgelati ma con quelli freschi secondo me è ancora più buono), tagliarli finemente e saltarli con olio, aglio e prezzemolo fino che sono morbidi.
Aprire il petto di pollo a libro, salare la superficie e farcire con i carciofi e le scaglie di grana, quindi arrotolare e legare tipo arista. Infarinare il rotolino e rosolarlo in tegame, bagnare con del vino e proseguire la cottura aggiungendo altri carciofi nello stesso tegame.
SLURPPPPP!!!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9269
le zucchine le puoi fare a fettine, condire con sale, pangrattato/prezzemolo/olio e cuocere in forno per una mezzoretta...

oppure se vuoi un piatto + sostanzioso (magari piatto unico), le dividi a metà per il lungo, togli i semi e le farcisci con un composto fatto con pangrattato, salsiccia, carne macinata, prezzemolo, uovo...insomma tanto per intenderci con il composto con cui fai il polpettone o le polpettine...
metti nella teglia, con un bel giro d'olio e mezzo bicchiere d'acqua.
Io non sbollento mai le verdure ripiene, ma so che alcuni lo fanno.
La cosa migliore sarebbe fare una teglia con verdure assortite perchè secondo me vengono + saporite.
Immagine
Oppure dividi le zucchine in due pezzi e scavi la polpa (lasciando un tubo), la riempi con lo stesso composto e le cuoci in pentola con un sughetto al pomodoro...sono molto appetitose :wink:
Immagine
Simona