La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#21916
Lorena quoto Picci, io ho usato quelli della avent e ora per le pappe sono perfetti.
come bustine usa e getta avevo comprato online, non della Medela su un sito tedesco...ora non posso dirti il nome perchè le ho in cameretta e Becky dorme...e alla disperata avevo comprato anche i bicchierini per le urine in farmacia...ma comunque costavano 1, 30 cent l'uno :shock:

ABI :lol: per fortuna erano di garrison e non di Garofalo :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21917
elemauli ha scritto:Lorena quoto Picci, io ho usato quelli della avent e ora per le pappe sono perfetti.
come bustine usa e getta avevo comprato online, non della Medela su un sito tedesco...ora non posso dirti il nome perchè le ho in cameretta e Becky dorme...e alla disperata avevo comprato anche i bicchierini per le urine in farmacia...ma comunque costavano 1, 30 cent l'uno :shock:

ABI :lol: per fortuna erano di garrison e non di Garofalo :lol:
è perchè è caduto!
se resisteva un altro po' passavo all'appoge :lol: :lol:

per i barattolini, anche io AVENT, li uso ancora quando faccio il passato, sono monodosi perfette.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#21919
ma quanto è lento sto forum??????????? :evil: :evil: :evil:
ogni tanto vi leggo, ma scrivere è fuori discussione :cry:

Prima cosa: ABI tu sei sempre il mio mito :D

Per il discorso cadute, Maggie non è mai caduta dall'alto, però ha dato diverse nucate alle piastrelle : siccome non gattona ma culacula , a volte prende troppo slancio e va all'indietro, battendo la nuca a terra (avete presente quello STOC sulle piastrelle che fa gelare il sangue? :x ) Idem da in piedi, casca seduta e a volte va all'indietro.
Domanda: ma non dovrebbe essere capace di mettere indietro i gomiti e parare la caduta????

Per il resto, sono un po' stanchina :lol: Maggie ha iniziato a camminare tenuta per mano e vuole marciare per km, la mia schiena a 90° dopo un po' cigola e Hello mi rincorre per tirarmi prima su la maglia sulla wanda e la luisa (che a 90° in avanti sbirciano il mondo :mrgreen: ) e poi giù sul cu.lo :evil:

Eccoci a passeggio (non fate caso al panettone in jeans)
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#21920
picci ha scritto: Cri ti posso dire da mamma bis con una piccola di quasi 5 mesi di fare come pensi sia meglio! Delia è allattata con LA, quanto ne prende Amelia? La mia cucciola ha 4 pasti da 240 ml, considera che l'ultimo biberon non me lo finisce mai... ne lascia anche 60 ml... la mia pediatra mi ha detto di aspettare anche una ventina di giorni prima di iniziare e di dare la frutta solo dopo un pasto...

perché non provi a cambiare il LA? Io l'ho fatto 15 giorni fa perché Delia ne lasciava tanto e per noi se lascia il latte significa che non sta bene, quindi avevo già chiamato in ospedale..., alla fine ho fatto di testa mia: andata in farmacia e comprato un altro latte, da quel giorno a ripreso a mangiare come si deve!!! :roll: :roll: :roll:
allora Amelia prende un LA addensato per il reflusso quindi non posso cambiare + di tanto. io preparo il bibe con 150 di acqua per 5 poppate e lei a volte lo prende tutto, a volte ne lascia 30/40 gr. la sera addirittura ne lascia anche 70/80 soprattutto se devo svegliarla per darglielo.
tra l'altro la ped mi ha detto che devo aspettare 3/4 ore tra una poppata e l'altra e se non si veglia devo svegliarla io anche la notte....io onestamente la notte non ci penso prorpio già la sveglio alle 23 e si incavola che sembra tarantolata e poi non mi finisce il bibe figurati se la sveglio alle 3 del mattino! comunque per la frutta e per lo svezzamento chiedevo a voi proprio per sentire diverse campane e poi decidere il da farsi ma mi sembra che + o meno avete aspettato tutte i 5 mesi per iniziare. grazie per i consigli
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21921
Ah per le cadute...io l'ho "battezzata"presto :oops: credo fosse gennaio o febbraio...è caduta dal fasciatoio...ai tempi rotolava solo a destra, quindi ero tranquilla...ma quel giorno ha imparato a farlo anche a sinistra :shock: ha fatto un 360 cadendo dal tavolo ed è atterrata picchiando ciapet, schiena e testa...sono scoppiata a piangere io prima di lei :lol:...visto che poi era tranquilla, niente nausea, sonnolenza o altro abbiamo evitato il ps...ma che paura :| ORa è costantemente per terra, anche quando andiamo da amici oramai è impraticabile farla dormire sul lettone perchè si butta giù in pochissimo tempo :roll: In questi giorni si sta prendendo un sacco di testate e sederate perchè si alza in piedi e poi lascia le mani dall'appoggio :roll: Vabbè io la lascio sperimentare standole vicina...prima o poi si farà furba :mrgreen: e capirà che non è il caso di mollare tutte e due le mani :lol:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#21922
iladoc ha scritto:picci, credo che il caso di Amelia sia un po' diverso...lei (se ricordo bene) prende il latte addensato e un gastroprotettore...la frutta è sconsigliata per il problema del reflusso e anche il latte che "avanza" credo sia dovuto al fatto che il suo stomachino si "svuota" più lentamente (cosa normale nei bambini con reflusso) :wink:
dici che il fatto che me ne lascia marea è dovuto al reflusso? ma il problema dei bimbi con reflusso non è il cardias? per il resto dovrebbero "funzionare normalmente", no? tra l'altro il funzionamento del piloro (la valvola di svuotamento) era normale all'eco...
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21923
Cri ha scritto:
iladoc ha scritto:picci, credo che il caso di Amelia sia un po' diverso...lei (se ricordo bene) prende il latte addensato e un gastroprotettore...la frutta è sconsigliata per il problema del reflusso e anche il latte che "avanza" credo sia dovuto al fatto che il suo stomachino si "svuota" più lentamente (cosa normale nei bambini con reflusso) :wink:
dici che il fatto che me ne lascia marea è dovuto al reflusso? ma il problema dei bimbi con reflusso non è il cardias? per il resto dovrebbero "funzionare normalmente", no? tra l'altro il funzionamento del piloro (la valvola di svuotamento) era normale all'eco...

e allora perchè si parla di reflusso?
forse ho cpaito male io.....ma dall'eco si è visto il su e giù che fa il latte normale o no??

per mia esperienza ti consiglio di aspettare ancora un po' e iniziare direttamente con le pappe....la frutta dagliela a fine pasto così gli creerà meno acidità se mischiata agli altri cibi.........quando il reflusso passerà o migliorerà gliela darai a merenda :wink: :wink: :wink: almeno è come mi sono comportata io e devo dire che è andata benone(ogni tanto provavo a dargliene un po' per merenda per vedere come andava....e se partivano i rigurgiti le davo un 100ml di latte in modo da bloccarli :wink: :D )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21924
paprina ha scritto:
Cri ha scritto:
iladoc ha scritto:picci, credo che il caso di Amelia sia un po' diverso...lei (se ricordo bene) prende il latte addensato e un gastroprotettore...la frutta è sconsigliata per il problema del reflusso e anche il latte che "avanza" credo sia dovuto al fatto che il suo stomachino si "svuota" più lentamente (cosa normale nei bambini con reflusso) :wink:
dici che il fatto che me ne lascia marea è dovuto al reflusso? ma il problema dei bimbi con reflusso non è il cardias? per il resto dovrebbero "funzionare normalmente", no? tra l'altro il funzionamento del piloro (la valvola di svuotamento) era normale all'eco...

e allora perchè si parla di reflusso?
forse ho cpaito male io.....ma dall'eco si è visto il su e giù che fa il latte normale o no??

per mia esperienza ti consiglio di aspettare ancora un po' e iniziare direttamente con le pappe....la frutta dagliela a fine pasto così gli creerà meno acidità se mischiata agli altri cibi.........quando il reflusso passerà o migliorerà gliela darai a merenda :wink: :wink: :wink: almeno è come mi sono comportata io e devo dire che è andata benone(ogni tanto provavo a dargliene un po' per merenda per vedere come andava....e se partivano i rigurgiti le davo un 100ml di latte in modo da bloccarli :wink: :D )
ho un dubbio: forse non ho ancora capito una cippa del reflusso! :oops: :lol:
il reflusso è quando il cardias non funziona bene e il cibo torna indietro nell'esofago, no? cosa c'entra il funzionamento del piloro che è la valvola di svuotamento? chieo per capire eh
cmq tu a che età hai iniziato le pappe e quindi la frutta?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21925
:oops: :oops: :oops:

marò avevo letto il contrario, scusami sono stordita :oops: :oops: :lol: :lol:

hai ragione tu scusami, il cardias è la valvola tra stomaco ed esofago....il piloro e tra stomaco e duodeno!!


Se non ricordo male ho iniziato lo svezzamento intorno ai 5 mesi e mezzo(doveva essere 5 mesi ma ha avuto la febbre e ho spettato che passasse)ma senza frutta.....la frutta l'ho introdotta intorno ai 6 e mezzo(a svezzamento ben avviato)subito dopo il pasto e verso gli 8 lontano dai pasti(anche se in realtà ho smepre preferito dargliela a fine pasto e tutt'ora faccio così).......il reflusso ad ari è passato completamente intorno ai 10 mesi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#21926
paprina ha scritto::oops: :oops: :oops:

marò avevo letto il contrario, scusami sono stordita :oops: :oops: :lol: :lol:

hai ragione tu scusami, il cardias è la valvola tra stomaco ed esofago....il piloro e tra stomaco e duodeno!!


Se non ricordo male ho iniziato lo svezzamento intorno ai 5 mesi e mezzo(doveva essere 5 mesi ma ha avuto la febbre e ho spettato che passasse)ma senza frutta.....la frutta l'ho introdotta intorno ai 6 e mezzo(a svezzamento ben avviato)subito dopo il pasto e verso gli 8 lontano dai pasti(anche se in realtà ho smepre preferito dargliela a fine pasto e tutt'ora faccio così).......il reflusso ad ari è passato completamente intorno ai 10 mesi :D
figurati l'importante è capirsi :wink:
quindi nessuna di voi ha anticipato lo svezzamento a causa ndel reflusso :?

grazie a tutte per le vostre risposte
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#21929
Cri ha scritto:
iladoc ha scritto:picci, credo che il caso di Amelia sia un po' diverso...lei (se ricordo bene) prende il latte addensato e un gastroprotettore...la frutta è sconsigliata per il problema del reflusso e anche il latte che "avanza" credo sia dovuto al fatto che il suo stomachino si "svuota" più lentamente (cosa normale nei bambini con reflusso) :wink:
dici che il fatto che me ne lascia marea è dovuto al reflusso? ma il problema dei bimbi con reflusso non è il cardias? per il resto dovrebbero "funzionare normalmente", no? tra l'altro il funzionamento del piloro (la valvola di svuotamento) era normale all'eco...
Sì, Giulio di latte addensato ne prendeva un po' meno di 150 gr forse a 6 mesi..
Il reflusso non sempre è causato da una prematurità del cardias...nel nostro caso ad esempio era dovuto ad un deficit anatomico dell'angolo gastro-esofageo (ottuso invece che retto che creava ristagno e impediva il rigurgito :wink: