La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Amanti della lettura...

#1
Ciao a tutti, guardando il topic sugli hobbyes ho scoperto che molti hanno la mia stessa sfegatata passione per la lettura ;) però, nelle case dei forumisti, non mi è capitato spesso di vedere librerie strapiene.... :oops:
Devo cominciare a pensare come portare il mio "tesoro" nella nuova casetta, voi come siete organizzati? Li tenete in camera o in soggiorno? Chiudete tutto in scatoloni in cantina?
Oppure -soluzione più risparmiosa e meno ingombrante- li prendete a prestito in biblioteca?
O siete attivi nel Bookcrossing? http://www.bookcrossing-italy.com/

Buone letture!!!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Per ora sono rimasti a casa della mamma!!!

Stiamo mettendo da parte i soldini perché dobbiamo comprare una libreria di 5 metri, che regga bene il peso!!! :D

Il mio tesoro e quello di piccio sarà in soggiorno!!!

In generale comunque niente cantina, perché l'umidità li rovina!!! :wink:

#3
Per ora li tengo quasi tutti nel corridoio dell'interrato!
Solo alcuni li ho negli studi adiacente alla casa, anche se sono libri specifici di settore.
Altri andranno nel nostro studio appena verra comperata una libreria!
Quelli di scuola dei ragazzi verranno posizionati nelle reciproche stanze!
Insomma ne ho sparsi un po dappertutto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
winko ha il signore degli anelli in un sacrario....
adesso si sta programmando per la nuova collana di eragon, edest e quello che verrà;
noi facciamo così: fumetti, manga e miti andranno sulla libreria ikea scura;
io invece vado di biblioteca-
con i dvd abbiamo imparato a prendere i multiraccoglitori da 70 ma con i libri lo spazio di stoccaggio è veramente un problema;

#5
Io ho occupato con una libreria la parete principale di casa. Per ora appare semivuota perché la libreria è molto grande e quando mi sono trasferita ho diviso a metà i libri con mia sorella (li compravamo insieme :D ).
Mio marito, invece, la maggior parte dei libri li tiene nella casa in montagna perché ha tempo di leggerli solo lì.
I libri di scuola per il momento sono ancora a casa dei miei, mentre nello studio tengo quelli delle materie dell'università che possono venirmi utili per il lavoro.

Abbiamo ancora qualche spesa per la casa, ma poi conto di riprendere a comprarmi qualche libro...
Il bookcrossing è una bella idea, ma non mi piace abbandonare i libri (anche se non mi sono piaciuti) né prendere libri "abbandonati" :roll: Sono un po' schizzinosa :oops:
Invece andrei volentieri in biblioteca, ma quella della mia città è penosa :cry:

#6
per ora sono in scatoloni in taverna... presto spero di fare una libreria fino a soffitto piuttosto grande. :roll:

Ormai avrei bisogno anche di uno scatolone in camera... ho una pila di libri sopra! Ogni volta che ne leggo uno ammucchio.... è inguardabile!

#7
libri miei poki (molti sono andati persi nei traslochi), leggo molti fumetti e libri di altri. libri di lei ancora nella sua vecchia casa. La libreria è un sogno del prossimo anno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
io conservo i libri che consulto di più in soggiorno e in camera da letto (ma creano polvere). Gli altri in un armadio chiuso in cantina. Molti ce li passiamo tra mia cognata e mia suocera, altri li noleggio :wink: .. altri ancora in ufficio.
Immagine
Immagine

#9
adoro comprarli e tenerli! mi piacciono!
Non amo andare in biblioteca, non sono schizzinoso, ma il fatto di dovermi ricordare di riportarli indietro non mi piace!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Io li sto traslocando a casa, per ora li terrò in cameretta negli scatoloni e poi vedrò di prendere una libreria
Comunque tra libri e manga mi servirebbe una mega libreria che non posso mettere e quindi dovrò trovare dove mettere qualche scatolone di roba :roll:

#11
Io vado sempre in biblioteca.
Oltre al fatto che mi verrebbero a costare troppo, il problema sarebbe poi il dove metterli. Non mi piace proprio l'idea di metterli in solaio o in cantina dentro a scatoloni e lo spazio per meravigliose librerie non ce l'ho.
Ma so perfettamente che, se anche l'avessi, continuerei ad andare in biblioteca, la stessa che ho cominciato a frequentare a 7-8 anni quando la meravigliosa bibliotecaria di allora, gloria, ci leggeva le storielle....aaahhh, che bello.... :D

#12
amo le librerie
quelle bianche che riempiono le pareti
quelle di metallo che si possono caricare di tomi e mai si fletteranno
per il momento abbiamo caricato all'inverosimile un 2e40 per 2, ma la maggior parte dei miei sono ancora in garage mentre quelli di canarina sono al 90% dai suoi...
come fare?
nella prossima casa credo che che per ogni libro che entra uno debba uscire

e se avremo un camino potremmo ricalcare l'esempio di P.C.

#13
Grazie :D mi sento meno aliena :D
Anch'io adoravo la biblioteca, quand'ero ragazzina... ma poi matematicamente compravo i libri già presi a prestito perchè non potevo sopportare di non rileggere "quella pagina" quando ne avevo voglia, o segnare dei pensieri o dei commenti.
Il bookcrossing mi incuriosisce, finora non l'ho mai provato, potrebbe essere interessante in tram... ma poi il libro finirei a comprarmelo uguale :P

Per il momento tengo in ufficio -sotto chiave- i libri che mi servono per la professione... in casa ho portato già qualche libro di cucina ;)
Per i prox mesi ho in mente di mettere mensole ovunque, così da organizzarli per genere 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Io ho i libri un po' per tutta la casa. In camera da letto ho una nicchia dove ho fatto mettere delle mensole di cristallo, ma sono nascoste alla vista dai pannelli scorrevoli. Lì ci tengo i libri che stò leggendo e che amo particolarmente.
In cucina, dietro ad una porta i libri di cucina/giardinaggio/bricolage.
Nel living romanzi/libri fotografici/enciclopedie ecc. In studio libri tecnici di lavoro ed altro. Purtroppo ne ho ancora molti e pensavo di prevedere una lunghissima mensona da posizionare in un disimpegno di circa 4 m e la mettereri sopra le porte.
Tra l'altro l'ho vista a casa di amici ed era una bellissima idea e soluzione.
Le edizioni economiche le ho messe in scatoloni in cantina .....
:(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
Approfitto per fare un appello straziante:
questo è il primo libro che ho letto (dopo Topolino :mrgreen: ), preso in prestito in biblioteca alle elementari
Immagine
Si intitola "Gatto Gaspare" ed è di un tale Heinrich Maria Denneborg (questo l'ho scoperto 5 minuti fa).
Non lo trovo in nessuna biblioteca o libreria.
Offro ricompensa.