La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4681
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto:Venerdì in un negozio per bambini abbiamo visto questa:

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... mbino.html

Visto che Spino non vuol sentir parlare di passeggino gemellare (tanto i due cuccioli mica li deve portare in giro lui da solo :evil: :evil:), questa parrebbe un buon compromesso...

Qualche esperienza?
Noi usiamo quasi quotidianamente la pedana!!
Abbiamo preso la BuggyBoard della Lascal che ti consiglio vivamente e' facile da sganciare se non serve ed e' molto robusta! In Italia la distribuisce Primi Sogni
La cerco, grazie! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4682
Il buggypod secondo me è perfetto....anche se un po' costoso....
ti invio il link
http://www.buggypod.com/

fra i gemellari piccoli invece questo della cosatto mi sembra il più pratico (il duet lite)

http://www.cosatto.com/products/pushcha ... -pushchair

oltre ad essere veramente carino :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4685
non ho esperienza personale, ma conosco qualcuna che l'ha usata e ci si è trovata bene....certo io sono una tappa per me sarebbe scomoda, prenderei sicuramente il buggypod :wink: o il passeggino della cosatto....ma non tutte per fortuna hanno i miei "problemi" di statura :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4686
Yuri ha scritto:non ho esperienza personale, ma conosco qualcuna che l'ha usata e ci si è trovata bene....certo io sono una tappa per me sarebbe scomoda, prenderei sicuramente il buggypod :wink: o il passeggino della cosatto....ma non tutte per fortuna hanno i miei "problemi" di statura :lol:
Per me usare un passeggino gemellare per dei fratelli non gemelli non e' giusto (almeno che non ci sia veremente poco scarto fra o due) perché non aiuta quello grande a capire che e' grande rispetto al fratello, ma si corre il rischio di farlo regredire a piccolo!


Secondo me le soluzioni sono due per portare fuori i bimbi da sola:

- passeggino leggero per il grande e il piccolo nella fascia/marsupio

- passeggino /carrozzina per il piccolo e pedana per il grande

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4687
picci ha scritto:Per me usare un passeggino gemellare per dei fratelli non gemelli non e' giusto (almeno che non ci sia veremente poco scarto fra o due) perché non aiuta quello grande a capire che e' grande rispetto al fratello, ma si corre il rischio di farlo regredire a piccolo!
Questo potrebbe essere vero, io mi sono posta il problema per una questione di praticità per me negli spostamenti quando sono da sola... comunque Spino il gemellare non lo vuole assolutamente, quindi direi che mi risolve il dubbio a monte :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4688
picci è interessante questa tua considerazione....in effetti è anche vera...però poi penso a come è strutturato il mio tempo, io faccio praticamente tutto a piedi, non prendo quasi mai la macchina perché ho tutto vicino, e non ce la farei mai a portare il marsupio fisso, e secondo me non starebbe neanche comodo il piccolo.....
poi certo dipende anche da quanto è "piccolo" il grande....viola ora ha 16 mesi e se mi nascesse un bimbo ora (sto delirando ovviamente :lol: ) lei dovrebbe comunque avere un passeggino, perché regge a piedi ma solo tragitti brevi, e anche la pedana la vedrei scomoda perché comunque si addormenta spesso in passeggino.
forse potrei optare per quei ganci che uniscono due passeggini e prenderei due passeggini ultraleggeri, in modo da poterli unire al bisogno ....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4689
Yuri ha scritto:forse potrei optare per quei ganci che uniscono due passeggini e prenderei due passeggini ultraleggeri, in modo da poterli unire al bisogno ....
Ah, esiste anche una cosa del genere? Potrebbe essere interessante...

Anche Lorenzo (che ora ha 20 mesi, ne avrà 24 alla nascita del fratellino) regge a piedi solo per brevi tratti, e comunque camminando molto lentamente (se va per mano, come è indispensabile per strada)... personalmente ho dei dubbi anche sulla sua resistenza sulla pedana :roll: :roll: Vedremo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4690
Io infatti parlavo di una situazione con uno scarto 'considerevole' . Comunque la pedana e' più comoda di quello che si pensa e nel mio caso la grande si e' sentita partecipe nel portare la sorellina! Fra l'altro non so quanto siano comodi i passeggini gemellari... Anche perché all'inizio come fai? Con 1 carrozzina e 1 passeggino ?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4691
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:forse potrei optare per quei ganci che uniscono due passeggini e prenderei due passeggini ultraleggeri, in modo da poterli unire al bisogno ....
Ah, esiste anche una cosa del genere? Potrebbe essere interessante...
Una mia amica ha unito con quei ganci due mclaren...e li sta usando tantissimo
un'altra aveva preso la pedana e l'ha usata...3 volte (dice, lei, che è improponibile salire con la pedana sui marciapiedi :roll: :roll: :roll: )
Ultima modifica di iladoc il 09/06/11 12:51, modificato 1 volta in totale.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4692
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:forse potrei optare per quei ganci che uniscono due passeggini e prenderei due passeggini ultraleggeri, in modo da poterli unire al bisogno ....
Ah, esiste anche una cosa del genere? Potrebbe essere interessante...

Anche Lorenzo (che ora ha 20 mesi, ne avrà 24 alla nascita del fratellino) regge a piedi solo per brevi tratti, e comunque camminando molto lentamente (se va per mano, come è indispensabile per strada)... personalmente ho dei dubbi anche sulla sua resistenza sulla pedana :roll: :roll: Vedremo...
Luna sulla resistenza sta tranquilla Emma ci gioca
Mentre passeggiamo dicendo salto salto salto e saltella sopra (14 chili)

Considera che le mie hanno 27 mesi di differenza e che mano mano Lorenzo camminerà sempre di più !

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4693
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:forse potrei optare per quei ganci che uniscono due passeggini e prenderei due passeggini ultraleggeri, in modo da poterli unire al bisogno ....
Ah, esiste anche una cosa del genere? Potrebbe essere interessante...

Anche Lorenzo (che ora ha 20 mesi, ne avrà 24 alla nascita del fratellino) regge a piedi solo per brevi tratti, e comunque camminando molto lentamente (se va per mano, come è indispensabile per strada)... personalmente ho dei dubbi anche sulla sua resistenza sulla pedana :roll: :roll: Vedremo...
eccoli :wink:
http://www.newbabyland.com/ganci-gemell ... 18-l1.html
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4694
No, all'inizio con la carrozzina è da escludere...
Il guaio dell'affiancare i passeggini sarebbe l'ingombro... anche nei gemellari mi sembrano molto più comodi quelli in linea uno dietro l'altro...
Ma mi sto facendo paranoie per nulla, tanto in casa non entrerà altro che la pedana, già lo so :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4695
picci ha scritto:Luna sulla resistenza sta tranquilla Emma ci gioca
Mentre passeggiamo dicendo salto salto salto e saltella sopra (14 chili)

Considera che le mie hanno 27 mesi di differenza e che mano mano Lorenzo camminerà sempre di più !
Scusa Picci non mi sono spiegata bene, non intendevo la resistenza della pedana, intendevo quanto poò resistere Lory in piedi sulla pedana senza stancarsi...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38