La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1276
in inverno frutta e verdura la trovo abbastanza decente anche al super, ma adesso con i primi caldi e col fatto che io spesso vado di sera a volte è impresentabile...

da noi la tanto decantata Esselunga non c'è...

andare dal fruttivendolo (in estate lo faccio spessissimo) però significa sicuramente avere + qualità, ma i prezzi come minimo sono il doppio..e noi che consumiamo frutta e verdura in quantità, alla fine spendiamo un capitale :evil:


per quanto riguarda l'olio d'oliva, qui da noi ci sono diversi produttori a livello artigianale che sono organizzati per le spedizioni, in genere in lattine da 5 litri (ma volendo anche in bottiglia)....certo i costi sono nettamente superiori (anche se quest'anno ad esempio costava meno dello scorso anno) e bisognerebbe prenderne uno stok per tutto l'anno per ammortizzare la spedizione.....
quest'anno l'olio mi pare stesse sui 7-9 euro al Kilo
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1277
fede65 ha scritto:Todis??? Penny???? :shock: State nominando un sacco di supermercati mai sentiti.
Qui in Emilia praticamente abbiamo solo Coop, Coop, Coop,
Per dirla alla Chabal... Voi sinistroidi avete solo supermercati rossi che detengono il monopolio e impediscono ai capitalisti di espandere il mercato!!! :mrgreen:
ovviamente scherzo, non so se frequenti il topic delle discussioni politiche ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1278
Mouse44 ha scritto:
fede65 ha scritto:Todis??? Penny???? :shock: State nominando un sacco di supermercati mai sentiti.
Qui in Emilia praticamente abbiamo solo Coop, Coop, Coop,
Per dirla alla Chabal... Voi sinistroidi avete solo supermercati rossi che detengono il monopolio e impediscono ai capitalisti di espandere il mercato!!! :mrgreen:
ovviamente scherzo, non so se frequenti il topic delle discussioni politiche ;)
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1279
Mouse44 ha scritto:
fede65 ha scritto:Todis??? Penny???? :shock: State nominando un sacco di supermercati mai sentiti.
Qui in Emilia praticamente abbiamo solo Coop, Coop, Coop,
Per dirla alla Chabal... Voi sinistroidi avete solo supermercati rossi che detengono il monopolio e impediscono ai capitalisti di espandere il mercato!!! :mrgreen:
ovviamente scherzo, non so se frequenti il topic delle discussioni politiche ;)
:mrgreen: :mrgreen:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1280
Cla' ha scritto:Faccio la spesa settimanale alla Esselunga. Nel giro di 2 km ci sono anche gli ipermercato di Coop e Carrefour, ma la prima è decisamente più cara e il secondo è un po' lasciato alla deriva.
Uguale, uguale da me. Sarà mica la stessa zona??

Io però vado quasi sempre alla Coop per comodità e soprattutto per abitudine e prendo molti prodotti a marchio Coop.
Sono buoni e, rispetto all'equivalente di marca, costano meno (tranne la linea Fior Fiore Coop che ha delle cose ottime ma molto costose).
Il giro dei discount a caccia di offerte non ce la faccio a farlo, qualche volta, invece, riesco a prendere frutta e verdura al mercato e quando posso "sfutto" i prodotti dell'orto, le uova della vicina di casa con il pollaio, il pollo ruspante sempre del vicino,ecc..
Come volte di voi, per alcuni prodotti le marche sono "fisse": te twinings, detersivo dash o dixan, biscotti pan di stelle mulino bianco....

Re: SPESA SETTIMANALE

#1281
Mouse44 ha scritto:
fede65 ha scritto:Todis??? Penny???? :shock: State nominando un sacco di supermercati mai sentiti.
Qui in Emilia praticamente abbiamo solo Coop, Coop, Coop,
Per dirla alla Chabal... Voi sinistroidi avete solo supermercati rossi che detengono il monopolio e impediscono ai capitalisti di espandere il mercato!!! :mrgreen:
ovviamente scherzo, non so se frequenti il topic delle discussioni politiche ;)
Ogni tanto butto un occhio ...... e ..... TU scherzi .... ma loro fanno MOLTO sul serio.... voi ovviamente non seguite le vicende locali ma tanto per dirne una per non far insediare Esselunga pagarano una fetta di terreno acquisita da un fallimento una cifra supermega sproporzionata, incredibilemte folle che addirittura persino al curatore fallimentare di ripagare tutti i debiti e chiudere in attivo. Questo solo perchè quel pezzetto di terreno era "indispensabile" ad Esselunga per poter avere una superficie utile ad ottenere il permesso di costruzione. Per eliminare la concorrenza ..... non si va troppo per il sottile.
La lettura di "Falce e carrello" vi assicuro .... vi aprirebbe orizzonti nuovi .... :mrgreen:
Scusate se sono andata "fuori tema" :oops:
FEDE65

Re: SPESA SETTIMANALE

#1282
Mouse44 ha scritto:Help rivolto a chi usa iPase! Non ho capito se è una cosa che non si può fare o se sono impedita io, come "tasca" non posso crearne un'altra che gestisce i contanti di mio marito?
Purtroppo non puoi creare altre categorie di contanti, ma potendo indicare in ogni spesa "chi paga", guardando i riassunti puoi vedere se quanto hai speso tu e quanto il marito.

Oppure ci giri intorno creando un c/c chiamato "contanti marito" e usi quelle x indicare i pagamenti fatti in contanti da lui, magari mettendo come metodo di pagamento qualcosa che con i c/c veri non usate mai, così hai ancora + diversificazione. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1283
Kia85 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Help rivolto a chi usa iPase! Non ho capito se è una cosa che non si può fare o se sono impedita io, come "tasca" non posso crearne un'altra che gestisce i contanti di mio marito?
Purtroppo non puoi creare altre categorie di contanti, ma potendo indicare in ogni spesa "chi paga", guardando i riassunti puoi vedere se quanto hai speso tu e quanto il marito.

Oppure ci giri intorno creando un c/c chiamato "contanti marito" e usi quelle x indicare i pagamenti fatti in contanti da lui, magari mettendo come metodo di pagamento qualcosa che con i c/c veri non usate mai, così hai ancora + diversificazione. :wink:
grazie kia! provo a usare il barbatrucco ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1284
Io praticamente vado solo alla Coop, siamo accerchiati, ci fosse l'Esselunga ci andrei volentieri perchè a quanto sento qui e dalle cognate che invece ce l'hanno vicina, la roba è di qualità.
Come discount ho provato solo l'Eurospin, negli altri ho fatto dei giri ma non riesco a comprare. Nell'Eurospin vicino a me hanno la carne veramente buona e molta scelta, hanno un banco frigo fornitissimo, gli gnocchi molto buoni e gli affettati in busta buoni e a buon prezzo. SOlo che con il tempo sempre contato passare ogni volta da due super per fare la spesa mi prende male, anche perchè ormai alla Coop sono abituata a salvatempo+cassa veloce mentre negli altri devo anche fare la fila :roll:
Anche io prendo tantissimi prodotti a marchio coop, anche della linea viviverde, qualcosa anche della linea fiorfiore (gli spaghetti alla chitarra sono qualcosa di fantastico!). La frutta e la verdura sono in genere abb buoni la carne idem.
Anche noi per la lavastoviglie Prill gel :lol: come detersivo il mio preferito è Dash, e riesco a trovarlo spesso in offerta in un negozio vicino che vende di tutto un po' (non roba alimentare).
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1285
Ho la mia amica romana che quando viene a trovarmi e facciamo la spesa all'esselunga pare una bambina a Gardaland...
Che poi, la roba è di qualità, i prodotti a marchio Esselunga sono buoni, ma non ha certo dei prezzi da discount... bisogna aspettare le offerte ;)
In compenso la panetteria e la gastronomia sono ottime, la carne o prendi la piemontese che costa come quella del macellaio o è meglio lasciar perdere ;)
Il pesce va preso nei giorni giusti.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1286
Anche io uso tantissimi prodotti esselunga, sopratutto quelli biologici. Non e' economica, ma e' piu' economica del Gigante o dell'Auchan.
Certo per certe cose, tipo salumi e formaggi, il Gigante ha piu' assortimento.
E anche per certi prodotti artigianali, del territorio, di nicchia o bio, la coop e' insuperabile! Purtroppo non ho Coop vicine, e qui da noi anche pochi km possono costare ore di viaggio.
Ad esempio, il pesce alla Coop di corso Sempione a Milano e' buonissimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: SPESA SETTIMANALE

#1287
Federinik ha scritto:Anche io uso tantissimi prodotti esselunga, sopratutto quelli biologici. Non e' economica, ma e' piu' economica del Gigante o dell'Auchan.
Certo per certe cose, tipo salumi e formaggi, il Gigante ha piu' assortimento.
E anche per certi prodotti artigianali, del territorio, di nicchia o bio, la coop e' insuperabile! Purtroppo non ho Coop vicine, e qui da noi anche pochi km possono costare ore di viaggio.
Ad esempio, il pesce alla Coop di corso Sempione a Milano e' buonissimo.
Ecco Fede, visto che abbiamo le stesse catene di supermercati (e non rischiamo di incappare in prunoli all'ortofrutta :twisted: :lol: ), tu cosa compri di bio alla Coop e cosa alla Esselunga? Mi piacerebbe provare.
- Aspettando Godot -

Re: SPESA SETTIMANALE

#1288
però non tutti i negozi sono uguali...


ad es. io andavo alla coop davanti alla scuola elementare (praticamente nei 20 minuti che avanzavano tra uscita dal lavoro/uscita scuola facevo spesa lì) e mi trovavo molto bene...poi siccome ha un parcheggio piccolissimo e nelle ore di punta è impossibile trovare posto (oltre al rischio di trovarti la macchina strisciata) l'ho abbandonato e vado al Conad che soprattutto all'ora di pranzo è semivuoto....


all'ipercoop vicina al lavoro vado pochissimo, 1° perchè solo parcheggiare è un delirio, 2° perchè alla fine porto a casa un sacco di roba extra :oops:

ora hanno aperto un'altra coop vicino casa, parcheggio comodo e di strada quando torno dal lavoro...però non mi trovo nè con il reparto frutta e verdura, nè con il reparto carni (hanno quasi tutto pre-incartato), nè col bancone affettati/formaggi ecc..

e devo dire che questa impressione me l'hanno confermata in molti che continuano ad andare al vecchio negozio...


quindi, secondo me dipende anche dalla gestione e dall'afflusso di gente che hanno :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1289
Alla Coop, come dicevo, vado sporadicamente... in genere mi butto sui prodotti regionali. Anche quando vado in ferie, individuo una coop e faccio incetta di vini e prodotti tipici.

All'esselunga compro di tutto bio: frutta e verdura, farine, pasta e cereali, latte fresco e uht, uova, yogurt, cacao per il latte, prodotti per l'igiene come saponi intimi, dentifrici ..., crackers e fette biscottate; il detersivo lavastoviglie e il pane carre' li mortacci loro non lo fanno piu'!! In generale se mi serve un prodotto e c'e' bio marca esselunga, prendo quello. A volte costano uguale o meno dei prodotti di marca.
Altre cose bio le prendo in un supermarket biologico dove spendo i buoni pasto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: SPESA SETTIMANALE

#1290
Qui nella mia zona, tra casa e lavoro ci sono SMA, Symply Market, Pellicano, Sigma e Lidl, devo dire che io mi trovo bene al Simply Market oltre a essere il più vicino a casa, ha un ottimo reparto frutta e verdura sempre aggiornato, carne preconfezionata ma comunque buona, bel banco salumeria e gastronomia,(che però io uso pochissimo) e tantissimo assortimento su tutti gli altri prodotti, i prezzi sono i più buoni del circondario e con le offerte meglio ancora.
E poi cosa che per me è importante, perchè sono sempre di fretta, la merce è sempre nello stesso posto,(da 3 anni) e riesco a fare la spesa a memoria e in fretta, c'è l'angolo delle offerte dove trovo tutte le offerte del volantino insieme raggruppate.

Certo è che noi siamo in 4 e la spesa settimanale è per me abbastanza cara.

Quando ho più tempo vado al lidl, all'inizio ci andavo solo per i pannolini dei bimbi, carta igienica, detersivi ecc... poi ho provato a comprare anche cose da mangiare e devo dire che quelle che ho comprato finora sono tutte buonissime, biscotti, cereali per la colazione, succhi senza zucchero alcuni anche bio :roll: , affettati in vaschetta ottimi,
insalata in busta, mozzarelle light, purè in fiocchi, cola light, tonno e sgombri in scatola........ mi mancano ancora un po' di cose...
Immagine
Immagine