La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MI HANNO MONTATO LA CUCINA (NUOVE FOTO)

#1
ciao a tutti ragazzi,
mercoledì 28 sono venuti a montare la cucina (lo stesso giorno in cui la ditta l' ha consegnata a loro), lavoro che è stato completato il giorno dopo.
Avevo una paura folle che ci fosse qualche pezzo sbagliato o qualcosa difettosa, memore dei commenti del forum sui montaggi, invece devo dire che è andato tutto liscio , i pezzi erano perfetti, e considerate che la mia cucina era un insieme di tre modelli, ed era facile sbagliare, i fori delle maniglie erano anche questi perfetti, e l' impressione che ho avuto è stata di grande solidità dei materiali.
Tutte le ante si aprono alla perfezione, non c'è alcun difetto, non una sbavatura, tutti i cassetti hanno i blum ( mi spiegate la differenza tra blum e blumotion?), e devo dire che rispetto a tutti gli altri cassetti che ho visto (di berloni e co, sono molto più pesanti, massicci e stabili, anche nell' apertura e tutte le cerniere mi sembrano di qualità. La cucina montata mi sembra perfetta, la colonnina forno è perfettamente allineata al resto, i laterali sono dello stesso colore e non c'è nulla che sporge.
Dovevo fare le foto, ma sono stata tre giorni a rimirare la cucina...inoltre il colore delle mattonelle ci sta alla perfezione :D :D :D
Unico neo, mentre uno di tre montatori (che nel complesso mi sono sembrati veramente molto molto precisi, puntuali e competenti), staccava la pellicola protettiva dalla cappa, con la parte tagliente di quest' ultima ha urtato il top che si è scheggiato leggermentissimamente :twisted: :twisted: :twisted:.... è un segno impercettibile, però io lo so... mio marito quando ha visto il graffietto si è messo a ridere, perchè dice che è veramente minimo....
poi a freddo riflettendo ho capito che era veramente minimo.
in ogni caso entro domani faccio le foto e le posto
Ultima modifica di lugana il 08/04/06 22:03, modificato 3 volte in totale.

#2
Condivido la tua soddisfazione per la bellissima cucina, :lol: ma ci ricordi qual'è? (marca/modello/colore?)
Auguri :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
nicolettaalematte ha scritto:capisco la tua rabbia, ma che diamine si sbaglia tutti, non siamo macchine.
infatti, alla fine uno sbaglio può capitare a tutti, e infatti sono la prima a dire che a parte questo "incidente di percorso" sono statio veramente bravissimissimi, precisi, attentissimi alle giunture e alla luce tra i pensili, hanno visto e rivisto tutto mille volte, hanno perso 2 pomeriggi interi, fino alle 19.00 per montare una cucina di 3,95 mt. lineari, veramente onore al merito

#5
Aysia ha scritto:Condivido la tua soddisfazione per la bellissima cucina, :lol: ma ci ricordi qual'è? (marca/modello/colore?)
Auguri :lol: :lol:

la cucina è una Arrex prevalentemente in rovere chiaro, con 3 pensili in rovere scuro e tre in vetro, l' anta è a telaio, organizzata su un' unica parete, mentre sulla parete opposta ho fatto mettere 2 mensoloni in rovere scuro, il top è in laminato.
entro un paio di gg conto di mettere le foto

#7
Auguri, capisco la tua arrabiatura per il graffio.
Anch'io faccio sempre cosi...ci sot male per ogni piccola cosa...poi ci rifletto e tutto si ridimensiona.....

Mi raccomando domani le foto :wink:

Ciao e tanti AUGURI di BUON ANNO

#9
anche il mio top e' stato strisciato durante il montaggio (facendo scivolare sopra l'altra lastra in quarzo) ... mi ero un po' incavolata, ma dopo qualche giorno cercavo il graffio e non c'era piu'... non me lo sono sognato, giuro!!!
Forse si leviga un po' e sparisce da solo, non fartene una malattia se la tua cucina e' splendida goditela cosi'!!!
e poi quando lo graffierai tu ti arrabbierai di emno xche' non sei stata la prima.. :wink:
Vogliamo le foto adesso!

#12
dxxxy ha scritto:Foto foto foto! che modello hai preso della Arrex?
ciao a tutti, BUON ANNO!!!
intanto grazie per l' interessamento, oggi conto di fare le foto...
la mia cucina è una diamante in rovere chiaro, però ho voluto anche tre pensili e le mensole in rovere scuro...

#15
CIAO A TUTTI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate la lunghissima attesa per le foto, ma ho avuto qualche problema con la macchina digitale...
allora ecco alcune foto della mia bellissima e comodissima cucina, sono fatte da vicino perche la stanza non è molto larga, ma vi assicuro che con questa disposizione risulta veramente spaziosa e funzionale, è una arrex e mi trovo benississimissimissimo, è disposta tutta su una parete come vi dicevo, e sull' altra ci sono due mensoloni e il frigo, che ve ne pare? :D :D :D :

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine