La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet e porte.....dubbio????

#1
Ciao a tutti....volevo chiedevi un consiglio...nella zona notte, che si trova al piano superiore del mio appartamento, ho deciso di mettere il parquet...essenza merbau...fa parte dei legni rossi anche se secondo me è abbastanza scuro...DOMANDA....che colore posso fare le porte delle camere da letto e quella del bagno????????? :?:

grazie grazie.....

#3
BIANCHE????MA FA TROPPO CONTRASTO???? MANTENERE UN COLORE TIPO IL NOCE O UN CILIEGIO NON C'ENTRA PROPRIO NULLA????

#4
non se fa i muri bianchi anzi le porte rimangono 'neutre' e il parquet fa la parte del protagonista .
cosi come l'arredamento .. se poi metti il letto di un altro colore hai troppitipi di legno diversi ...

se ce la faccio ti posto le foto del mio parquet in pero con le porte noce e in kempas con porte bianche ... giuro che avevo dei dubbi invece l'effetto è molto piacevole ...

Re: parquet e porte.....dubbio????

#5
st3fy ha scritto:Ciao a tutti....volevo chiedevi un consiglio...nella zona notte, che si trova al piano superiore del mio appartamento, ho deciso di mettere il parquet...essenza merbau...fa parte dei legni rossi anche se secondo me è abbastanza scuro...DOMANDA....che colore posso fare le porte delle camere da letto e quella del bagno????????? :?:

grazie grazie.....
Noi avremo il parquet in wengè.
e la scelta è ricaduta sul laccato bianco.

sono le più eleganti in assoluto e il contrasto è molto bello.

se proprio non volessi questa soluzione, credo comunque tu debba cercare un contrasto, e potresti trovarlo con il rovere sbiancato. :wink:

#6
l'arredamento nella camera è rovere moro....anche se la testata del letto è color panna e l'armadio rovere moro scorrevole con ante laccate bianche...le pareti????non ne ho idea...pensavo colorate...

#7
st3fy ha scritto:l'arredamento nella camera è rovere moro....anche se la testata del letto è color panna e l'armadio rovere moro scorrevole con ante laccate bianche...le pareti????non ne ho idea...pensavo colorate...
avete abbinato un rovere moro al merbau??

non me lo immagino sinceramente.

Mi sembra comunque ci sia già abbastanza colore nella stanza e non azzarderei alcuna parete colorata.
Per natura comunque io sono un acerrimo sostenitore del bianco, soprattutto quando il parquet è "importante"!! :wink:

#8
st3fy ha scritto:l'arredamento nella camera è rovere moro....anche se la testata del letto è color panna e l'armadio rovere moro scorrevole con ante laccate bianche...le pareti????non ne ho idea...pensavo colorate...
mmmm..... se fai le pareti colorate, mi sa che bianche non ci stanno bene
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
grazie steve....adesso sono più angosciata di prima....aiuto....per le pareti potrei optare per il bianco..ma pensi veramente che ho fatto una caxxata con il merbau e rovere moro?

#10
prova a postare un cmpioncino di colore
Immagine
cosi ili letto??
Immagine
Immagine
perch' non fai le porte in rovere sbiancato ??



ho sbagliato ... il rovere dei tuoi mobili è questo ..mi ero fissata con lo sbiancato che tortella:
Immagine
oddiio scuro su scuro ... il resto lo lascerei candidamente bianco
Ultima modifica di xxxxrobybis il 10/01/06 17:21, modificato 1 volta in totale.

#11
SAI LA CAMERA QUASI CI SOMIGLIA.......LE PORTE IN ROVERE POTREBBERO ESSERE UN BUON COMPROMESSO... NON TROVATE???????

#12
st3fy ha scritto:SAI LA CAMERA QUASI CI SOMIGLIA.......LE PORTE IN ROVERE POTREBBERO ESSERE UN BUON COMPROMESSO... NON TROVATE???????
Non so se tu abbia fatto una ca@@ata, sinceramente.

E' un abbinamento di colori un po' ardito, ma potrebbe anche starci visto dal vivo.
Dovrai sicuramente usare copriletti e piumoni chiari e colorati.

Le porte in rovere sbiancato, come già scritto, potrebbero essere l'alternativa numero 2.

#13
bhoo io le metterei bianche laccate in modo che non si veda il legno ...
troppi tipi di legno diversi insieme non mi piacciono :(

e lo zoccolino ?? se metti le porte in rovere lo zoccolino lo devi mettere uguale al parquet ....
domani ti posto le foto di casa mia io ho preso il kempas che è all'incirca come il marbau

#14
la butto lì: porta in vetro satinato? no, forse non mi piace
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...