La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22021
moon, che meraviglia!!
(anche il fatto che si addormenti sul fasciatoio... andrea lì sopra inizia a smanacciare tutto quello che vede e che riesce a raggiungere) :evil:

picci, aiut!, da lunedì inizio ad informarmi seriamente anche io
abigaille ha scritto:sai che anche alberto sembra mancino? boh. nè io nè f. lo siamo, il suo babbo però sì (il babbo di f., eh, non volevo dire che il p.g. avesse un altro babbo in realtà :lol: :lol: :lol: )
:lol: :lol: :lol:
avrei voluto dire anch'io qualcosa del genere all'accettazione in ospedale, ma poi le contrazioni mi hanno distratta :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22023
chiaretta ha scritto: andrea lì sopra inizia a smanacciare tutto quello che vede e che riesce a raggiungere :evil:
chiare' ma sei sicura che andrea non sia di 6 mesi???? :shock: cosi' piccini di solito non hanno la tendenza ad afferrare le cose!

moon... io adoro gabriele e sono smepre piu' convinta che lui e la nana siano gemelli separati alla nascita :shock: (solo che lui e' sempre pettinato mentre lei sembra un incrocio fra un nido e un cespuglio :evil: )

Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22025
lunapiena2 ha scritto: ...a me sembra veramente un pò troppo esagerato un inserimento così lento......va bene salvaguardare i bambini dal "trauma" del distacco...ma praticamente quasi un mese per entrare alla materna mi sembra veramente troppo!
E' giusto valutare un inserimento più graduale se un bambino ha veramente dificoltà...ma la maggior parte dei bimbi se ne vanno in classe a giocare senza nemmeno girarsi a dire ciao ciao alla mammina :wink:
Vi ricordo che tutti noi (almeno quelli nati negli anni 70...quelli degli anni 80 non so se era già cambiato qualcosa) siamo stati mollati alla materna alle ore 8.30 del primo giorno e siamo usciti alle 16.30....siamo tutti grandi, sani e senza evidenti turbe mentali :wink:
La stessa cosa che ho pensato io ;)
Al nido ricordo che abbiamo iniziato di lunedì con un'oretta poi via via sempre di più ma già il giovedì abbiamo pranzato lì insieme, e dal venerdì è rimasta a pranzo :D
Non vorrei che due settimane di solo 2 ore alla materna diventassero un'abitudine, non so se mi spiego... magari si abitua "troppo bene" a starci solo due ore e poi fa storie per rimanere fino alle 16 :roll:

Vabbè tanto la situazione è questa non posso farci niente, stop alle paranoie... e vorrà dire che a settembre mi farò un po' di ferie :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22026
oh mamma, quelle nuove indicazioni mi paiono un attimino esagerate :shock: Poi no al parmigiano!?!!?Rebecca nelle giornate no, mangia solo quello a tocchetti.... :roll: è l'unica cosa che non rifiuta mai!
Vabbè ogni tanto ne inventano una nuova...

Chiaretta,belllissimo aNDREA, con quel bodino personalizzato :lol:
Anche Becky per un lungo periodo usava solo la sinistra per afferrare credo intorno ai 2 3 mesi, così la neuropsichiatra mi suggerì di darle giochi grandi (tipo palla morbida)in modo che avesse bisogno di entrambe le mani per esplorarle...ed in effetti notai che si sforzava molto di più anche con la destra.Ora le usa entrambe ma per scopi diversi.AD esempio predilige la destra per afferrare, poi però passa l'oggetto alla sinistra per mettere in bocca :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22027
stefania_b ha scritto:moon Gabriele ha proprio l'aria da principe!
chiara Andrea è uno spasso, fa a gare con Meggie :wink:
noi oggi seconda dose di vaccino. Ho finalmente capito che mio figlio è un angelo :wink:
:P :P :P

lunapiena2 ha scritto:io invece ieri primo incontro per iniziare il cammino dell'intero nucleo familiare verso i sacramenti della Comunione e della Cresima...........che se tutto va bene verranno fatti insieme in prima media!!! :shock:

6 anni dico 6 di catechismo settimanale per i bambini e mensile per i genitori..........
:shock:

però pensandoci bene è una bella cosa (per chi lo fa con convinzione...) tende a restituire "valore" a un percorso che negli anni è diventato un pro-forma :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22028
lunapiena2 ha scritto:Vi ricordo che tutti noi (almeno quelli nati negli anni 70...quelli degli anni 80 non so se era già cambiato qualcosa) siamo stati mollati alla materna alle ore 8.30 del primo giorno e siamo usciti alle 16.30....siamo tutti grandi, sani e senza evidenti turbe mentali :wink:
più o meno...! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22030
ok, votato anche Alberto :D

questi bimbi sono uno più bello dell'altro!!!!

Oggi la pappa è andata decisamente meglio, se l'è mangiata tutta (va beh, un po' lei e un po' la bavaglia :P ). La mia pasticcina è un angioletto :D

Chiaretta, anche Claudia prima usava prevalentemente la sinistra. Ora usa entrambe le mani, forse un po' più la destra.
stefania_b ha scritto: Ho finalmente capito che mio figlio è un angelo :wink:
:D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22031
:arrow: Dol :P Hai ragione: Aurora e gabriele si assomigliano tantissimo!
:arrow: Moon...che invidia Gabriele che si addormenta sul fasciatoio :oops: io Giulio per farlo sdraiare sul fasciatoio lo devo abbattere col bazooka :lol:
Ultima modifica di iladoc il 09/06/11 15:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22033
lunapiena2 ha scritto:6 anni dico 6 di catechismo settimanale per i bambini e mensile per i genitori..........

naturalmente se i genitori (vabè c'è l'eventuale deroga che potrà partecipare anche solo uno dei due genitori....ma entrambi sarebbe meglio.....) non parteciperanno a questo percorso, il bambino non riceverà i Sacramenti.......
mi sembra un filo ricattatorio... :roll:

ok, per il mancinismo quindi è presto... vedremo che sarà :)
andrea con la destra fa poco o nulla, generalmente ci si tiene su l'orecchio, un po' come il principe giovanni :D
(perchè fanno così? cercano rassicurazioni?)

ebbravi i bimbi che mangiano e si fanno vaccinare senza storie! :D

Dol, è vero che aurora somiglia un po' a gabriele :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22034
Aspettate un attimo...Gabriele non si addormenterebbe MAI sul fasciatoio!!! Ogni volta cambiarlo è una battaglia...prendilo, giralo, bloccalo, dagli un giochino, cantagli la canzoncina, togligli la mano da dentro il pannolino. Dopo ogni cambio avrei bisogno di una doccia...
Nel caso della foto lui stava già dormendo, io dovevo uscire, così l'ho messo sul fasciatoio, l'ho cambiato, l'ho vestito, e lui ha continuato a dormire!!!
Dolores ha scritto: moon... io adoro gabriele e sono smepre piu' convinta che lui e la nana siano gemelli separati alla nascita :shock: (solo che lui e' sempre pettinato mentre lei sembra un incrocio fra un nido e un cespuglio :evil: )[/url]
Dol, te l'ho sempre detto, per me Aurora è stupenda, quindi non posso che gongolare per la loro somiglianza!!! :D :D :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22035
...mi intrufolo ogni tanto anche io, e volevo farvi i complimenti perchè i bimbi sono uno + bello dell'altro...


G. è mancino, già da molto piccolo prendeva tutto con la sinistra, ma a volte può non voler dire nulla...per fare una prova una volta un pediatra ci disse di farlo guardare attraverso il buco della serratura (ovviamente il bimbo deve essere già grandicello...) se guarda con l'occhio sinistro sicuramente è mancino :wink:

io martedì sono stata coi miei pupi al tagliando dall'endocrinologa (i maschietti hanno bisogno di controllare che sia tutto OK)...considerando che non hanno avuto uno sviluppo precoce...

G. 17 anni e mezzo è alto 1.90...L. (ancora in fase di crescita...) 15 anni e mezzo è alto 1.82....speriamo che si fermino :oops: :roll:
Simona