La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno e cappa franke

#1
ormai siamo sicuri di prendere lavello e piano cottura franke in microdekor...a questo punto il mobiliere (che è un gran sadico) ci ha fatto vedere anche il forno franke in microdekor e oggi il mio fidanzato (che è ancora più sadico) ha scovato anche la cappa in microdekor!! per quanto riguarda l'estetica mi piacciono (anche se vorrei andare a vedere una cappa esposta per essere sicura) e come caratteristiche tecniche il forno franke è anche migliore di quello della rex che avevamo scelto, ma mi chiedo: qualcuno di voi ha un forno o una cappa franke? me la consigliate? o dovrei rimanere "sul classico" rex?
P.S. so che le marche leader per i forni sono altre...tipo bosch o neff...ma costano troppo, nn posso andare più in là della rex :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
mah, noi abbiamo messo forno (da 90, whirpool) e cappa (a T, non ricordo la marca) normali.
effettivamente non riesci a vederli dal vivo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
ciao virtual!!! freddo dalle nostre parti, vero?
dunque per la cappa credo rinunceremo, il mobiliere ci ha fatto sapere che il modello in microdekor non è ancora disponibile (di fatto non hanno neanche distribuito i cataloghi), dovrebbe esserlo a partire da febbraio ma io ho paura di andare a ritardare anche il suo ordine (e quindi la consegna) e nn credo ne valga la pena. oltre al fatto poi che costa 475 euro, vale a dire ben 160 euro in più della faber...non so ma a istinto nn mi convince e di "sfizi" ce ne siamo già levati abbastanza. per quanto riguarda il forno l'estetica mi piace, è un po' più bombato della rex, però devo dire che sulla carta ha delle caratteristiche migliori: cottura 7+1, programmatore di fine cottura, ecc... ho solo dei dubbi in merito alla franke produttrice di forni e mi chiedevo se qualcuno aveva esperienze in merito...ma mi sembra di no :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
mamma mia se fa freddo :roll:
sulla qualità della franke, non saprei che dirti.
Unica cosa: il forno è posizioonato sotto il pc e la cappa? Perchè in quel caso forse potrebbero risultare un po' in contrasto esteticamente, ma non so, bisogna vedere come vedi la cucina entrando, etc. POi mi mandi via Mp dove prendi il tutto?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
il forno è sotto il pc e quindi sotto la cappa, il mobiliere però mi diceva che seccondo lui una cappa in satinato nn stacca tanto, tu cosa dici? il tuo pc e la la tua cappa fanno a cazzotti?!? :) e il tuo forno dov'è?
tra pochissimo ti mando i dettagli via mp, sbrigo una faccenda così poi faccio con calma!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
si, il mio è sotto. non ci faccio molto caso, francamente, ma vista da lontano vedi cappa e forno, il pc lo noti appena. se lo dice, probabilmente ha ragione lui.

le mie foto (vecchie) fanno sempre skifo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
a me piace tanto questo trio:
Immagine
Immagine
Immagine
e poi come dici tu da lontano il microdekor nn si vede, appare come un satinato...lo so sono testona...ma mi sa che da qui nn mi muovo :D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
klara ha scritto:e poi come dici tu da lontano il microdekor nn si vede, appare come un satinato...lo so sono testona...ma mi sa che da qui nn mi muovo :D
si, effettivamente lo sembra. comunque, se stasera mi ricordo, do un'occhiatina. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...