La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1291
Voglio anche io l'Esselunga :evil: ce la promettono da anni ma ancora nada! :evil:

Io vado quasi sempre all'ipercoop, è molto grande,trovo tutto, i prodotti coop li trovo buoni e con le offerte spesso è conveniente...Per i detersivi faccio scorta quando sono in offerta.
Anche io vorrei puntare alla qualità ma non ho gli strumenti per capire se mi stanno fregando...Frutta e verdura prendo al mercato da un contadino e per la carne macellaio sempre mercato, non sempre mi va bene :? ma forse sbaglio io a cucinare :oops:
Immagine


Arrivo pupa

Re: SPESA SETTIMANALE

#1292
io compro tantissimi prodotti bio alla coop (viviverde) :D

le uova
la ricotta
la mozzarella
lo yogurt
il latte
il burro
tutti i legumi in busta da cuocere
il minestrone surgelato
il miele
i cereali per la colazione
i biscotti (i frollini tondi ai cereali sono s-t-r-a-b-u-o-ni :shock: )
la farina
la passata di pomodoro
la tisana al finocchio
il detergente per pavimenti
il detersivo in polvere
le pasticche lavastoviglie
la carta cucina
la carta igienica
gli omo, i biscotti e le pastine per tommaso
ultimamente sono usciti pure gli assorbenti!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: SPESA SETTIMANALE

#1294
loremir77 ha scritto:ultimamente sono usciti pure gli assorbenti!
Ecco! Una cosa su cui ero fissata con la marca fino a un po' di tempo fa erano gli assorbenti. Ne ho provati tantissimi tipi per cercare di risparmiare un po', ma con quelli che non erano Lines mi sono sempre trovata male... poca assorbenza, si rompeva il filtrante... :? :?
Invece ultimamente avevo sperimentato quelli a marchio Selex (catena Famila e Emisfero) e devo dire che sono buoni: sono molto simili ai Lines Seta, sono solo un po' più piccoli come dimensioni. Ottimi anche i salvaslip. E un po' di risparmio rispetto ai Lines c'è :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1295
Kia85 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Help rivolto a chi usa iPase! Non ho capito se è una cosa che non si può fare o se sono impedita io, come "tasca" non posso crearne un'altra che gestisce i contanti di mio marito?
Purtroppo non puoi creare altre categorie di contanti, ma potendo indicare in ogni spesa "chi paga", guardando i riassunti puoi vedere se quanto hai speso tu e quanto il marito.

Oppure ci giri intorno creando un c/c chiamato "contanti marito" e usi quelle x indicare i pagamenti fatti in contanti da lui, magari mettendo come metodo di pagamento qualcosa che con i c/c veri non usate mai, così hai ancora + diversificazione. :wink:
Anche io ho bisogno un aiuto..
Kia, scusa ma come fai ad indicare in ogni spesa chi paga??
Se scelgo come pagamento Contante dove posso mettere chi ha pagato??

Grazie

Re: SPESA SETTIMANALE

#1296
anche qui la linea bio è + limitata....io la uso soprattutto per la roba di carta, il latte ad esempio non c'è (o stiamo parlando di quello fresco?) e confermo che i frollini ai cereali sono i migliori!!
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1297
minusina ha scritto: Anche io ho bisogno un aiuto..
Kia, scusa ma come fai ad indicare in ogni spesa chi paga??
Se scelgo come pagamento Contante dove posso mettere chi ha pagato??

Grazie
Ti metto una schermata (ho lasciato solo la parte dell'inserimento):
Immagine

In basso a destra, c'è il menù a tendina "Chi spende", basta che selezioni la persona da lì.

Se vedi solo il tuo nome, vai in Tabelle --> Iniziali --> famigliari --> nuovo, e aggiungi tuo marito, o chi altro vuoi poter inserire tra chi paga :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1300
Kia85 ha scritto:
minusina ha scritto: Anche io ho bisogno un aiuto..
Kia, scusa ma come fai ad indicare in ogni spesa chi paga??
Se scelgo come pagamento Contante dove posso mettere chi ha pagato??

Grazie
Ti metto una schermata (ho lasciato solo la parte dell'inserimento):
Grazie, però io la parte sotto della schermata non la vedo :roll:

Aspe..forse ho capito, io usavo la versione ridotta che non ti fa vedere quelle informazioni in più, con la versione estesa invece ci sono!!
Adesso è tutto chiaro, grazie ancora :wink:
simo19691 ha scritto:...no ragazze, dai così è troppo!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Si, mi sa che è troppo anche per me..vediamo quanto resisto! :wink:

Re: SPESA SETTIMANALE

#1301
simo19691 ha scritto:...no ragazze, dai così è troppo!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Io ammetto di essere un po' malata :oops: :oops:

Mi piace catalogare (ho tutte le scartoffie in vari raccoglitori di diverso colore, con i separatori, le etichettine, ecc), tenere segnate le cose, e soprattutto leggere con soddisfazione i grafici!!! :lol: :lol: :lol:

Qualche anno fa, quando facevo lavoretti sporadici e venivo pagata ehm in contanti, tenevo un quadernetto di prima nota, con le entrate e le uscite, con tutte le note del caso... e da quando ho comprato la macchina, anche uno sempre in auto su cui segnavo (osa uso il programma) tutti i dati dei vari rifornimenti di benzina :oops: :lol:


Minusina, te non sei segretaria inside? :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1302
oddio io sono lo stesso...sarà che per 10 anni ho lavorato come contabile di una ditta ma a casa mia è uttto catalogato nelle cartelline Buffetti con tanto di etichette ,cartella ici-cartella -tasse-cartella salute(bhe per quest'ultima abbiamouna cartelletta per ciascun membro della famiglia) cartella assicurazioni etc etc, con su descritti i vari pagamenti le date e i riferimenti e via dicendo...poi periodicamente smaltisco le cartellette e archivio negli scatoli in cantina...sempre tutto rigorosamente selezionato.

e qualche volta mi metto anche a stllare un bilancio preventivo di spese :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1304
noi abbiamo un raccoglitori unico con tutto, sddiviso in varie cartelline... almeno per i primi 6 mesi era cosi, dopo è diventato un raccoglitore con sopra un ammasso di scartoffie da archiviarci :D :D
e da quando abbiamo traslocato peggio che peggio :shock:

dovendo già fare conti a lavoro tutto il giorno, archiviare ordinato per lavoro, invece che avere la deformazione professionale di farlo anche a casa ne ho il rigetto :lol:

Re: SPESA SETTIMANALE

#1305
frozenlady ha scritto:noi abbiamo un raccoglitori unico con tutto, sddiviso in varie cartelline... almeno per i primi 6 mesi era cosi, dopo è diventato un raccoglitore con sopra un ammasso di scartoffie da archiviarci :D :D
e da quando abbiamo traslocato peggio che peggio :shock:

dovendo già fare conti a lavoro tutto il giorno, archiviare ordinato per lavoro, invece che avere la deformazione professionale di farlo anche a casa ne ho il rigetto :lol:
:lol: :lol: :lol:

Anche per me rigetto!

Però mi piacerebbe essere come Edith e Kia: bravissime! :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)