La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta cabina

#1
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla porta della cabina armadio della camera da letto, perchè le dimensioni della cabina sono 2.60*3.30*1.30 di profondità.
La parete di 3.30 verrà fatta in cartongesso e vorremmo mettere una porta scorrevole esterna che però ci permetta di poter appendere alla parete del muro il televisore e quindi far passare i cavi.
Ora visto che il mio ragazzo VUOLE METTERE IL TELEVISORE la mia perplessità è che ovviamente la porta da qualche parte dovrà scorrere, dx o sx, e troverà il blocco del televisore, allora lui ha pensato di far mettere i binari della porta scorrevole esterna nella parte interna della cabina, in modo che la porta si apra e scorra dentro la cabina e non nella camera da letto.
Bahhh !!! :roll: :roll: tutte le porte esterne delle cabine che ho visto scorrevano nella camera da letto, voi che dite ?

#2
non credo si auna regola. Io per un fatto estetico (la porta è ad arco), la farò scorrevole interna.
Penso però che nella scelta del tipo di anta tu debba ternere conto che facendola scorrevole interna non vedrai il "telaio" delle ante.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#3
Cosa ne dici di ante pieghevoli? io posso "sponsororizzare" questa azienda...magari ti viene utile:

www.gmmorando.it

fanno una vetrata in critallo pieghevole che ora viene utilizzata anche come cabina armadio. Guarda nella sezione Vetrate -> Interni -> Gm Wardrobe.

Ps: sul vetro puoi mettere qualsiasi figura ti piaccia...

#5
Non ci sono problemi estetici a far scorrere una porta internamente alla cabina

rimadesio.it le fa praticamente da una vita


bye

#6
puoi utilizzare le porte scorrevoli esterne che vengono prodotte da diverse ditte come longhi o rimadesio utilizzando un binario a due vie esterno così le ante si aprono entrambe dallo stesso lato pur rimanendo sul lato della camera e non interne alla cabina. in questo modo sul lato della parete che rimane libero puoi applicare il televisore.
un consiglio il binario esterno dove sccorrono le porte è meglio per estetica se lo sviluppi lungo tutta la parete.
www.lisafrigerio.it

#7
lisafrit ha scritto:puoi utilizzare le porte scorrevoli esterne che vengono prodotte da diverse ditte come longhi o rimadesio utilizzando un binario a due vie esterno così le ante si aprono entrambe dallo stesso lato pur rimanendo sul lato della camera e non interne alla cabina. in questo modo sul lato della parete che rimane libero puoi applicare il televisore.
un consiglio il binario esterno dove sccorrono le porte è meglio per estetica se lo sviluppi lungo tutta la parete.
Benvenuta Lisa :D

Vedo che sei un'arredatrice. Sei in buona compagnia qui...

...spero solo tu abbia un cellulare per il lavoro ed uno privato...se no ti sommergono! :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com