La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1306
Kia85 ha scritto:
Minusina, te non sei segretaria inside? :mrgreen:
Kia, Edith che brave!!
Io non mi applico così tanto, cerco di fare il minimo indispensabile per avere le spese sotto controllo e per non essere sommersa dalle scartoffie.
Anche perchè devo lottare con il mio fidanzato che per queste cose è disordinatissimo e vive alla giornata :evil:

Re: SPESA SETTIMANALE

#1307
myfriend ha scritto:
frozenlady ha scritto:noi abbiamo un raccoglitori unico con tutto, sddiviso in varie cartelline... almeno per i primi 6 mesi era cosi, dopo è diventato un raccoglitore con sopra un ammasso di scartoffie da archiviarci :D :D
e da quando abbiamo traslocato peggio che peggio :shock:

dovendo già fare conti a lavoro tutto il giorno, archiviare ordinato per lavoro, invece che avere la deformazione professionale di farlo anche a casa ne ho il rigetto :lol:
:lol: :lol: :lol:

Anche per me rigetto!

Però mi piacerebbe essere come Edith e Kia: bravissime! :shock:

vabè anche io ho una cartelletta con su scritto ''da archiviare'' dove metto bollette e quant'altro quando vado di fretta :mrgreen: e ci sono periodi che la cartelletta è piena all'inverosimile :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1308
Finalmente in questo mese di agosto, per la prima volta dall'inizio dell'estate, sono riuscita a comprare i peperoni... nel senso che finora li avevo sempre trovati sopra i 2 €/kg e mi ero rifiutata :? :?
Le ultime due volte che ho fatto spesa, invece, li ho trovati intorno a 1.40 €. Certo che, per essere di stagione, quest'anno hanno avuto prezzi veramente alti :roll: :roll:
Stavo guardando lo scontrino della sepsa fatta ieri al Famila, ho preso quasi tutto a marchio Selex: stracci per i pavimenti, succhi di frutta, detersivo delicati per lavatrice, tè in bottiglia, panni spugna. Le uniche cose che ho preso di marca sono i pannolini (Pampers, ne ho presi un pacco taglia 1 per Riccardo :D), due bottiglie di Fanta (perchè erano in offerta), una bottiglia di birra per Spino (sempre in offerta) e una mozzarella di bufala (Pettinicchio, sempre in offerta).
Alla fine, a prendere i prodotti a marchio super qualche buon euro di risparmio ci scappa...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1309
Io mi sono sposata da poco più di umese quindi devo imparare a cucinare e fare la spesa, la scorsa domenica ho fatto la spesa settimanale ed ho speso €60,00. Siamo in due persone credo di aver speso troppo considerando che l'olio è di casa la carne non la compro perchè mio marito alleva gli animali per casa, poi lui ha anche la campagna ma in questo periodo non c'è nulla. Ho fatto spesa alla coop e ho preso poche cose di marca, la prossima volta voglio provare al lidl.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1310
e.tolino ha scritto:Io mi sono sposata da poco più di umese quindi devo imparare a cucinare e fare la spesa, la scorsa domenica ho fatto la spesa settimanale ed ho speso €60,00. Siamo in due persone credo di aver speso troppo considerando che l'olio è di casa la carne non la compro perchè mio marito alleva gli animali per casa, poi lui ha anche la campagna ma in questo periodo non c'è nulla. Ho fatto spesa alla coop e ho preso poche cose di marca, la prossima volta voglio provare al lidl.
Tieni conto che una singola spesa vuol dir tutto e niente, secondo me va valutato nel tempo, perchè ci sono molte cose che si comprano magari una volta al mese o anche meno ma che alla fine van sommate al resto, e da lì ti esce la media. :wink:

Cmq io al Lidl trovo buone tante cose tra cui molti formaggi, gli affettati nel sottovuoto, i preparati x il pane, in detersivi, e molta roba (soprattutto Silvercrest) delle uscite del lunedì e del giovedì. Hanno anche alcune marche famose, che quando sono in offerta di solito hanno un prezzaccio.

All'Eurospin ci sono varie non-marche di cui siamo pienamente soddisfatti: Land x i latticini (tipo gli Yogurt a 0,24€ sono ottimi!), Delizie del Sole x roba in scatola e in bottiglia, Dolciando&dolciando x merendine e similari, il tonno nella confezione rossa (di cui c'è il multipack da 12), ed il the freddo in bottiglia è uguale al San Benedetto, mica per niente sono prodotti nello stesso stabilimento; però stai alla larga dalla roba nei cesti, pessima davvero.


Cmq ho appena controllato le statistiche: da aprile a oggi la nostra spesa totale settimanale compresa sia di alimentare che non, è in media di 50€ a settimana, siamo in due (io mi sono trasferita ad agosto ma prima il marito ha fatto spese grosse x rifornire le riserve in dispensa e in bagno, quindi andiamo pari, lo vedo anche nel programmino in cui registro tutto)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1311
Kia sei di una precisione maniacale!!! :lol:

per quanto riguarda i discount, credo vada un po' anche a zone:

qui l'eurospin ha un bel negozio, banco affettati e banco carni sono di buona qualità...diciamo che a me capita però di comperare cose che di solito non comprerei (tentata dal fatto che costano poco :oops: )

il penny market è quello che preferisco perchè ha aperto da più di 15 anni, è stato uno dei primi in zona e ormai le marche sono tutte testate, in più hanno anche prodotti di marca

al Dico non vado mai, nonostante sia a due passi da casa perchè è sfornitissimo (non so come faccia a rimanere aperto) e la roba fresca è sempre "stagionata" :lol:

il Lidl invece non mi piace, è tenuto male e sporco.....un peccato, considerato che invece in generale se ne sente parlare bene :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1312
simo19691 ha scritto:Kia sei di una precisione maniacale!!! :lol:
Era la una delle frasi + ricorrenti del mio ex-capo! :lol: :lol: :lol: :lol:

simo19691 ha scritto:il Lidl invece non mi piace, è tenuto male e sporco.....un peccato, considerato che invece in generale se ne sente parlare bene :roll:
Anche quello di Trento è così, dipendo proprio da chi dirige il punto vendita.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: SPESA SETTIMANALE

#1313
Anche io avevo provato ad usare il programmino per le spese, ma dopo poche settimane mi sono rotta le scatole!

Noi - in due - spendiamo in media 70/80 euro per "la spesa del sabato", aggiungiamoci poi qualche cosa in più per affettato/pane/latte fresco in settimana e arriverò a circa 100 euro alla settimana....aiuto, mentre sto scrivendo mi rendo conto che è tantissimo (però compro carne - filetto o scamone - e pesce...boh non so regolarmi, non ho un termine di confronto...)

Io dovrei tagliare le caxxatine tipo patatine, cioccolato, coppa malù, caramelle......il 50% della mia spesa è costituito da tutti questi "pasticci" (come li chiama mia suocera!) che fanno lievitare lo scontrino...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1314
eli_felix ha scritto:Anche io avevo provato ad usare il programmino per le spese, ma dopo poche settimane mi sono rotta le scatole!

Noi - in due - spendiamo in media 70/80 euro per "la spesa del sabato", aggiungiamoci poi qualche cosa in più per affettato/pane/latte fresco in settimana e arriverò a circa 100 euro alla settimana....aiuto, mentre sto scrivendo mi rendo conto che è tantissimo (però compro carne - filetto o scamone - e pesce...boh non so regolarmi, non ho un termine di confronto...)

Io dovrei tagliare le caxxatine tipo patatine, cioccolato, coppa malù, caramelle......il 50% della mia spesa è costituito da tutti questi "pasticci" (come li chiama mia suocera!) che fanno lievitare lo scontrino...

io li elimino + che altro per problemi di ciccia!!! :lol: :lol:
comunque sia credo che sei nella norma :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1315
attualmente noi stiamo a quota 120 euro + o meno.
ho studiato un pò lo scontrino.. moltissimo pesano tutti i prodotti per tommy, gli omo di frutta, i pannolini, etc.
e tutta la roba per i gatti.
perchè non abbiamo solo la rospa da campare.. ma loremiro dai suoi ha una colonia che sta fuori e che comunque nutre ,oltre agli avanzi del nostro cibo, con crocchette e scatolette (da cani).
quindi un 15/20 euro se ne vanno via solo per questa roba..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: SPESA SETTIMANALE

#1317
anche io devo mettere in preventivo la spesa per il cane, e fortuna che è piccola,ma ora ci sono i cuccioli nati un mese fa, è giunto il momento di svezzarli e mi hano detto di dare l'omogenizzato :shock: quindi la spesa aumenterà :roll: ed io pensavo che sarebbero passsati direttamente alle crocchette :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1318
ieri sera spesa all'Eurospin
ho notato che frutta e verdura costa un pochino meno (ma c'erano diverse offerte) ed è pure bella (non so se è un caso perchè ci vado raramente), infatti ho fatto scorta principalmente di roba fresca ed ho visto che comunque incide tanto sulla spesa...

per quanto riguarda altri prodotti: preso acqua effervescente naturale (fonte di nepi che è una delle nostre preferite ma con altro marchio) ma è gassatissima :?
prodotti tipo latte/formaggi/latticini confezionati: sono per la maggior parte di produzione estera, quindi non ho preso nulla (noi preferiamo roba prodotta in italia)
affettati sottovuoto: c'è più scelta al Penny, oltre al fatto che sui loro prodotti c'è proprio il marchio in evidenza quando son prodotti in italia
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1320
Noi invece facciamo fuori tutto, anche perché ci prepariamo il pranzo da portare al lavoro ed è quindi come se mangiassimo a casa sia alla mattina che alla sera. A volte però mi capita di prendere troppa roba che non riesco a far fuori e poi butto perché scaduta.
Ma voi girate nei vari supermercati in base alle offerte? Cioè prendete la carne qui, la frutta là, ecc ecc?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html