La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22081
Mouse44 ha scritto: Chiaratta, è la prima volta che piange quando utilizzate il marsupio? Flavio non l'ha mai sopportato, non siamo mai riusciti a tenerlo dentro più di cinque minuti. Magari visto che Andrea è così "minuto" :mrgreen: bisogna allargargli le cinghie che chiudono il marsupio intorno alle gambe, forse stringono...
è stato il primo "pianto disperato" da quando è nato, ma era già stato "smarsupiato" quando è scoppiato in lacrime... nel marsupio non ha mai pianto, in genere dorme (dormiva anche ieri, magari s'è svegliato storto in un ambiente che non ha riconosciuto...) cmq proverò ad allargargli le cinghie sotto, vedremo se va meglio.

stamattina incontro informativo col medico della ulss, m'ha riempito di depliant e libretti, speriamo in bene... tra gli effetti collaterali, pare che il + frequente (ma comunque non comune) sia la comparsa di rossore e gonfiore locale, in certi casi si formano dei noduli che possono rimanere anche fino a 2 mesi :shock: :shock:

e cmq, alla domanda "andrea è un bimbo gracile o cagionevole di salute?" ho risposto "non particolarmente" :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22082
Buongiorno mamme! Ieri il battezimo è andat benone, sole che spaccava le pietre fino all'arrivo al ristorante, poi pioggia ma ha smesso prima de rinfresco con i parenti. Elena è stata bravissima, durante la cerimonia ha dormito (avevamo calcolato bene i tempi pappa/nanna) poi si è fatta coccolare e fotografare da tutti. Oggi però è stanchissima e continua a dormire, oggi mi ha saltato il pasto delle 11 perchè dormiva e l'ho svegliata dopo quasi 4 ore, ora dorme di nuovo sul tappetone...


Per il discorso marsupio, nn credo che abbia pianto per le gambe, magari è successo qualcosa che l'ha spaventato. Ad esempio, l'altro giorno Elena si è spaventata perchè mio papà gli si è messo davanti ma molto vicino e le parlava, ma lui ha il vocione e lei si è messa a strillare, capita anche quando gioca mio nipote
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22083
ebbrava elena per il battesimo!! sono contenta sia andato tutto bene, andrea non ha battuto ciglio quando l'hanno oliato e poi bagnato con l'acqua, io ero preoccupata che si mettesse a urlare...
arianh ha scritto:Per il discorso marsupio, nn credo che abbia pianto per le gambe, magari è successo qualcosa che l'ha spaventato. Ad esempio, l'altro giorno Elena si è spaventata perchè mio papà gli si è messo davanti ma molto vicino e le parlava, ma lui ha il vocione e lei si è messa a strillare, capita anche quando gioca mio nipote
eh, ma ormai ho capito, qui è sempre lo stesso problema :evil:
stamattina le ho chiesto se oggi pom voleva farsi un giro al parco col pupo perchè ho da lavorare, solo che è arrivata giusto quando lo stavo allattando...avevo appena iniziato... l'ha preso ed è uscita lo stesso perchè ha detto di avere solo quest'ora a disposizione e che lo posso sempre allattare dopo :roll: ok che la creaturina non morirà di fame, però... piuttosto avrei preferito non farlo uscire e tenerlo con me :evil:
devo essere più ferma nel dirle le cose devo essere più ferma nel dirle le cose devo essere più ferma nel dirle le cose
non ce la farò mai non ce la farò mai non ce la farò mai

:roll: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22084
chiaretta ha scritto:ebbrava elena per il battesimo!! sono contenta sia andato tutto bene, andrea non ha battuto ciglio quando l'hanno oliato e poi bagnato con l'acqua, io ero preoccupata che si mettesse a urlare...
arianh ha scritto:Per il discorso marsupio, nn credo che abbia pianto per le gambe, magari è successo qualcosa che l'ha spaventato. Ad esempio, l'altro giorno Elena si è spaventata perchè mio papà gli si è messo davanti ma molto vicino e le parlava, ma lui ha il vocione e lei si è messa a strillare, capita anche quando gioca mio nipote
eh, ma ormai ho capito, qui è sempre lo stesso problema :evil:
stamattina le ho chiesto se oggi pom voleva farsi un giro al parco col pupo perchè ho da lavorare, solo che è arrivata giusto quando lo stavo allattando...avevo appena iniziato... l'ha preso ed è uscita lo stesso perchè ha detto di avere solo quest'ora a disposizione e che lo posso sempre allattare dopo :roll: ok che la creaturina non morirà di fame, però... piuttosto avrei preferito non farlo uscire e tenerlo con me :evil:
devo essere più ferma nel dirle le cose devo essere più ferma nel dirle le cose devo essere più ferma nel dirle le cose
non ce la farò mai non ce la farò mai non ce la farò mai

:roll: :roll:
:shock: :shock:
Ce la devi fare ce la devi fare ce la devi fare 8)
scusa ma Andrea non si è ribellato??
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#22086
Tu Chiaretta hai una pazienza a prova di bomba, io a quest'ora l'avrei già fanculizzata! :twisted: A proposito, non è che Andrea ieri si è messo a strillare perché ha visto tua suocera e ha collegato nonna=mi levano la tetta di bocca!!! :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22087
Chiaretta, davvero santa subito! Io mi sono ribellata con mia socera perchè è andata a comprare un ciuccio chicco perchè quello che le do io (avent) è a detta sua troppo grosso. Ovviamente mi sono ribellata anche per altro e ti assicuro che erano motivi più futili rispetto che dar da mangiare al bambino. Siete fortunati che è un bambino d'oro perchè Elena quando ha fame si mette a strillare talmente forte che se non riesci a calmarla le manca anche il fiato e poi se si innervosisce sono *azzi a calmarla. Imponiti e dirle che hai fatto fatica a calmarlo e nventati altre balle, ma non ti devi far mettere i piedi in testa. TU SEI LA MAMMA e si fa quello che vuoi tu. Te lo detto anche l'altra volta, ma te lo ripeto a vosto di diventare noiosa, ora sono cose piccole quando crescerà ti sminuirà nei confronti di tuo figlio. :wink:

Mouse, sai che l'ho pensato anche io :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22090
Andrea ha scritto:oggi seconda pipì (consapevole) nel vasino :mrgreen:

mi sa che è ora di cominciare lo spannolinamento serio..| :wink:
E bravo il nostro ometto!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22091
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:oggi seconda pipì (consapevole) nel vasino :mrgreen:

mi sa che è ora di cominciare lo spannolinamento serio..| :wink:
E bravo il nostro ometto!
bravo una cippa... devo dirti cosa ha fatto 1 ora dopo o ci arrivi da sola...? :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22092
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:oggi seconda pipì (consapevole) nel vasino :mrgreen:

mi sa che è ora di cominciare lo spannolinamento serio..| :wink:
E bravo il nostro ometto!
bravo una cippa... devo dirti cosa ha fatto 1 ora dopo o ci arrivi da sola...? :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#22093
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Andrea ha scritto:oggi seconda pipì (consapevole) nel vasino :mrgreen:

mi sa che è ora di cominciare lo spannolinamento serio..| :wink:
E bravo il nostro ometto!
bravo una cippa... devo dirti cosa ha fatto 1 ora dopo o ci arrivi da sola...? :twisted: :twisted: :twisted:
beh se e' x questo:
ieri bagnetto... la metto in vasca (vuota) vestita, poi tolgo la maglietta, abbasso i leggins, tolgo il body, tolgo il pannolino, faccio x sfilare i legging e fa pipi' :evil:
vabbe' facciamo sto lavaggio alla meno peggio, le metto il body e la maglia del pigiama e cul@ al vento la metto sul suo vasino nuovo. 40 minuti a guardare i cartoni... manco un goccino.
la tiro su, pannolini, piagiama, seggiolone.... fa la cacca :evil:

Tema vasetto... lei ancora non chiama quando le scappa, se le diciamo dov'e' la cacca indica il sederino quindi sa cos'e' mentre la pipi' credo di no.
Come si comincia?
E poi: c'e' un modo x evitare di dover pulire a mano tutto il vasino? (fra l'altro ne ho preso uno a forma di paperella non e' comodissimo da maneggiare). In negozio ce n'era un tipo con una specia di ciotolina dentro e si toglieva e lavava solo quella, un'altro con delle ricariche tipo sacchettini... come si fa?? :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22094
Dolores io avevo un vasino semplice a forma di gatto, mia mamma uno a paperella, ma con la parte davanti (la faccia della papera) smontabile e menomale perchè per farcela sedere altrimenti non era immediato, se aveva i pantaloni ad esempio con la papera montata dovevamo spogliare la bimba. Il vasino di casa aveva la vaschettina removibile, ma Teresa l'ha subito presa per giocare quindi il vasino era sempre da pulire tutto. Io mi mettevo un guanto usa e getta e rimuovevo i solidi con una salvietta, poi lavi come di norma.
Il vasino in genere lo usano poco, proprio il tempo di imparare a gestire gli stimoli, poi sono più attratti dal wc grande (io avevo tutte le opzioni, vasino, riduttore o wc normale, reggendola all'inizio, poi imparano a sostenersi da soli :wink: )
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22095
Riccardo sta togliendo il pannolino in questi gg grazie anche alle maestre (io avevo già iniziato a Marzo,mma loro nn erano d'accordo :? ). Direi che in 3 gg nn si bagna +, quindi sono molto soddisfatta... in compenso si rifiuta di fare la cacca nel water....cosa che invece prima faceva....bah!

Io il vasino l'ho comprato....alla prima cacca (che appunto prima faceva) mi é venuto il voltastomaco e l'ho messo in soffitta e sono passata direttamente al riduttore...sarà anche meno autonomo, ma nn ce la posso fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre