La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
la più pratica in assoluto è quella a vernice
ma la più bella e naturale è quella ad olio :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
grazie mercury..sapessi che confusione ho in testa :( il parquet che ci piace e' finito ad olio..ho paura sia troppo poco pratico..ho 2 bimbi il giardino e poca voglia di star dietro alle pulizie :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#4
bimbi e parquet ....?
il parquet devi accettarlo anche con i lati negativi che ha ,e' bello ma anche delicato....e dicono sia bello anche quando e' invecchiato con i suoi graffi.....la sua usura
io avendo un terremoto di figlia ho preferito il gres :wink:

#5
per vedere meno righe forse potresti valtare di farlo verniciare semi-opaco.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
come gia' enunciato io sconsiglio il parquet nelle zone piuu' vissute della casa limitandomi alla zona notte

#9
e se cucinando faccio cadere una scatola di pelati e mi va sugo in giro che succede?...si macchia tutto a vita? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#10
:D :D Io avevo il parquet in tutta la casa che in ca. 3 anni si è riempito di graffi :(
Ho visto un rovere spazzolato e verniciato opaco (quindi più resistente) che non era molto diverso da quello oliato :wink:
Un mio amico ha creato delle zone in tutta la casa alternando la pietra di Bassano al parquet :D
Immagine
Immagine

#11
ing...quasi non ci dormo la notte...non so che fare :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#13
Non conosco le abitudini della tua famiglia: se i bambini entrano ed escono continuamente di casa (percorso casa-giardino), se ci sono animali oltre alla mamma (scherzo :wink: ), se tuo marito arriva a casa con gli scarponi da montagna e non li toglie, se ha te piace cucinare con i tacchi a spillo e la mini,ecc...???
Una volta le ceramiche erano tutte uguali, oggi le fanno di grandi dimensioni (anche 80x80) e molto più belle e calde.
A casa tua, senza ombra di dubbio, io poserei piastrelle 30x60 a correre tipo le Feel della Caesar col. grigio.
Ecco.
(ma ti prego, non voglio influenzarti.. è casa tua)
Immagine
Immagine

#14
una bella ceramica effetto legno...
con la fuga obbligata che dobbiamo fare noi non mi finisce

quella che dici la scelta mio cognato...posso usare lui come cavia e se mi piace lo copio :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#15
guardando un sito di case inglesi ho notato che hanno quasi tutti il parquet :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/