La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2536
coolors ha scritto:In questi giorni sto finendo di leggere un libro di Irving Stone, Il tormento e l'estasi, bellissimo romanzo che parla della vita di Michelangelo Buonarroti a cavallo fra il 1400 e il 1500 (per cui il periodo incredibile di Lorenzo de Medici, di Savonarola, di Leonardo, Raffaello, dei Borgia, Benvenuto Cellini, Carlo V, ecc ecc).

A leggere delle vite di personaggi simili si diventa piccoli piccoli ... [/color]
molto bello! l'avevo letto al liceo :)
allora ti piaceranno pure (e se non li hai già letti, te li consiglio) i libri di maria bellonci su lucrezia borgia, gli este e ludovico il moro! sono un pochino romanzati, ma la ricostruzione storica è curatissima :wink:

aaaaaaaaahhhhhhhhh, la moglie dell'uomo... anche io ne ho sentito parlare qui per la prima volta :)
il film che ne hanno tratto non è all'altezza del libro (come sempre accade, però)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2537
Ho un buono da 36 € da spendere in libreria, così ieri pomeriggio sono andata a dare un'occhiata. Ho subito agguantato il nuovo di Elizabeth George 8) salvo poi scoprire che i 36 € vanno spesi in un unico acquisto :( Così per stavolta il libro l'ho pagato (in compenso valeva 20 punti extra per la prossima raccolta)... Però ora resta il problema di trovare n titoli da prendere tutti insieme... anche considerando che lì purtroppo non hanno un grandissimo assortimento :(
La prossima volta dovrò andare lì con una lista e vedere cosa trovo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2538
chiaretta ha scritto:allora ti piaceranno pure (e se non li hai già letti, te li consiglio) i libri di maria bellonci su lucrezia borgia, gli este e ludovico il moro! sono un pochino romanzati, ma la ricostruzione storica è curatissima
Grazie mille del consiglio, ne farò sicuramente buon uso visto che fino ad oggi mi sono dedicato alla lettura di personaggi storici decisamente piu' datati (Giulio Cesare, Cicerone, Annibale, Attila, Ulisse, Dionisio, Ramses, Traiano, ecc ecc) :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La libreria del forum

#2539
Io ho letto i primi libri 3 o 4 libri della Hayden, trattando di storie di bambini problematici affetti da autismo, mutismo elettivo ecc.... e raccontando storie vere, non è una lettura facile "emotivamente". Non certamente una lettura estiva .... per chi come me ha la tendenza alla lacrima facile :oops:
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2540
Rouge84 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ho iniziato a leggere "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" e volevo semplicemente ringraziarvi visto che l'ho preso perchè ne avevo letto proprio qui da voi :wink:
Mi ha già preso tantissimo... anche se ogni tanto torno indietro con le pag a rivedere le date :oops: Proprio bello!
A volte odio il forum quando mi fa questi strani scherzi...
Pensa che un paio d'ore fa ho scrittO che anche io ho preso questo libro proprio perché ne parlava lunaspina qualche post indietro!!!! :D
Ne ho letto solo una 50ina di pagine e per ora mi piace!!
Solo che in questo periodo sono veramente malata di shopping compulsivo librario!!!
Non ho letto il tuo post, ma era qui? :roll:
Io ne ho già divorato metà :wink:
E soffriamo della stessa malattia, l'ultima volta che sono entrata in libreria me ne sono uscita con 6 libri :mrgreen:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2541
lunaspina ha scritto:Ho un buono da 36 € da spendere in libreria [...]
La prossima volta dovrò andare lì con una lista e vedere cosa trovo.
Mi sono fatta una prima lista:

"Middlesex" di Jeffrey Eugenides
"La fine dell'alfabeto" di C.S.Richardson
"La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson
"Insieme, e basta" di Anna Gavalda
"Sandition/Lady Susan" di Jane Austen
"Il castello dei Pirenei" di Jostein Gaarder
"L'amore o quasi" di Catherine Dunne
"Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey (suggerito da Ela)
"Tesi sull'esistenza dell'amore" di Torben Guldberg
"Olive Kitteridge" di Elizabeth Strout (suggerito da Loremir)
"Il gusto proibito dello zenzero" di Jamie Ford (suggerito da Cla')

Supriamo abbondantemente i 36 € del buono, ma temo che parecchi di questi titoli non li troverò, perciò mi sono preparata i titoli di scorta :wink:
Che mi dite?
(Loremira, sulla Austen puoi anche astenerti :lol: :lol:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2542
lunaspina ha scritto: "Middlesex" di Jeffrey Eugenides
ho letto le vergini suicide. Scritto bene, ma che triiiiiste! di questo titolo nulla so

"La fine dell'alfabeto" di C.S.Richardson
mai sentito

"La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson
bello, è il terzo? gli altri li hai già letti?

"Insieme, e basta" di Anna Gavalda
mai sentito (neanche l'autrice) :oops:

"Sandition/Lady Susan" di Jane Austen
interessante da leggere come opera prima, non tanto per la trama (ma è sempre jane austen) :D

"Il castello dei Pirenei" di Jostein Gaarder
a me gaarder piace, ma questo non l'ho letto

"L'amore o quasi" di Catherine Dunne
bello :) (è il seguito della metà di niente)

"Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey (suggerito da Ela)
bello se ti piace il genere fantasy sadomaso

"Tesi sull'esistenza dell'amore" di Torben Guldberg
non conosco

"Olive Kitteridge" di Elizabeth Strout (suggerito da Loremir)
di suo sto leggendo amy e isabelle, mi piace come scrive

"Il gusto proibito dello zenzero" di Jamie Ford (suggerito da Cla')
ne ho tanto sentito parlare ma non l'ho letto

Supriamo abbondantemente i 36 € del buono, ma temo che parecchi di questi titoli non li troverò, perciò mi sono preparata i titoli di scorta :wink:
Che mi dite?
(Loremira, sulla Austen puoi anche astenerti :lol: :lol:)
mi sembra una buona selezione di libri, tra gli ultimi usciti non saprei suggerirtene altri (la versione di barney l'avevi letto?)
scusa il quote, vado di fretta!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2543
Grazie per l'aiuto! :D
Quello di Larson dovrebbe essere il secondo (altrimenti prendo l'altro :lol: :lol:). ho letto solo il primo, che mi era piaciuto molto, ma non mi sento particolarmente motivata a continuare la serie (anche perchè a molti gli altri due non sono piaciuti), però visto in pratica è un regalo si può anche fare.
J.Gaarder mi piace tantissimo, e ogni tanto ne leggo uno :wink:
Idem per la Dunne (anche se ne ho letto uno suo da poco e ne ho un altro nuovo sulla pila)
Ammazza, quello della Carey è addirittura sadomaso? :lol: :lol: Il fantasy mi piace, questo aveva belle recensioni e mi sono incuriosita...
La Austen si commenta da sè 8)
Gli altri fondamentalmente li ho selezionati per la trama. Il brutto quando mi accosto ad autori nuovi è che magari nella scelta mi lascio guidare dalla trama che pare interessante, ma poi temo sempre che il libro si riveli una ciofeca... per cui finisco quasi sempre per comprare autori che già conosco, e non riesco mai ad ampliare un po' il panorama :oops: :oops: Per cui ho pensato che non doverci investire dei soldi fosse una buona occasione per fare qualche esperimento :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2544
Poi devo aggiungere anche che in casa abbiamo già tantissimi libri che non ho ancora letto e che mi incuriosiscono, tipo quelli della Asensi o della Navarro o di Terry Brooks (letture di Spino)... per non parlare delle decine di gialli che ho comprato negli anni e che sono lì in attesa... molti posso chiederli in prestito a mia sorella, che ne compra (e ne legge) a tonnellate... per cui fare acquisti "obbligati" (in un unio posto e in un'unia volta) può diventare difficile :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2546
volevo astenermi sulla austen :mrgreen:
ma devo sottolineare che lady susan è un racconto (e deve esser preso e letto come tale..) sandition invece è l'ultima sua opera (dopo persuasione per intenderci) rimasta purtroppo incompiuta. :wink:

basta. mi cheto. :mrgreen:

il secondo di Larsson è molto meno bello, per me, del primo.. che invece ho letto tutto d'un fiato.. :roll: il terzo poi.. iniziato e mai finito!

l'amore o quasi.. la dunne mi piace come scrive ma la preferisco quando ambienta le sue storie nel passato.. a proposito hai poi letto "una vita diversa"?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: La libreria del forum

#2547
loremir77 ha scritto:volevo astenermi sulla austen :mrgreen:
ma devo sottolineare che lady susan è un racconto (e deve esser preso e letto come tale..) sandition invece è l'ultima sua opera (dopo persuasione per intenderci) rimasta purtroppo incompiuta. :wink:
So 8)
loremir77 ha scritto:il secondo di Larsson è molto meno bello, per me, del primo.. che invece ho letto tutto d'un fiato.. :roll: il terzo poi.. iniziato e mai finito!
Infatti ero perplessa e non li ho mai presi... però stavolta essendo un omaggio una mezza idea ce la starei facendo...
loremir77 ha scritto:l'amore o quasi.. la dunne mi piace come scrive ma la preferisco quando ambienta le sue storie nel passato.. a proposito hai poi letto "una vita diversa"?
L'ho preso ma non l'ho ancora letto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2548
abigaille ha scritto:
lunaspina ha scritto: "Middlesex" di Jeffrey Eugenides
se non sbaglio è quello che parla di un ermafrodita..
a me piacque (mi sembra, l'ho letto tipo..mmmmm 5 anni fa?), certo è un po' particolare.
E' lui. Di sicuro sarà strano, eh... e non è proprio il genere di trama che di solito mi appassiona, ma ho letto recensioni talmente buone...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2549
anche a me, della trilogia di Larssen, è piaciuto molto il primo e assai meno gli altri due (forse più il terzo del secondo).

la carey... forse sadomaso è il termine sbagliato, però.. hot fantasy magari va meglio? poi mi dirai tu stessa :lol:
la prima trilogia mi è piaciuta molto, la seconda un po' meno, adesso sono usciti i primi 2 libri della terza trilogia (in inglese ne è uscito uno solo, diviso in due in italia per poterci guadagnare di più) e non mi ha ancora preso, vedremo se si risolleva...
lunaspina ha scritto:Poi devo aggiungere anche che in casa abbiamo già tantissimi libri che non ho ancora letto e che mi incuriosiscono, tipo quelli della Asensi o della Navarro o di Terry Brooks (letture di Spino)... per non parlare delle decine di gialli che ho comprato negli anni e che sono lì in attesa... molti posso chiederli in prestito a mia sorella, che ne compra (e ne legge) a tonnellate... per cui fare acquisti "obbligati" (in un unio posto e in un'unia volta) può diventare difficile :oops: :oops:
di terry brooks "da piccola" ho letto tutto il ciclo di Landover e di Shannara, e li avevo trovati bellissimi, orfana come ero di JRR Tolkien... adesso però non so se li leggerei, mi sembrano collegati temporalmente all'adolescenza e non all'età adulta, ma magari mi sbaglio

dovremmo organizzare uno swap party di libri, scambiarci quelli che ci sono piaciuti meno/non vogliamo più, o anche solo prestarceli, per ampliare le nostre letture a costo zero... al prossimo raduno facciamolo! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2550
chiaretta ha scritto: dovremmo organizzare uno swap party di libri, scambiarci quelli che ci sono piaciuti meno/non vogliamo più, o anche solo prestarceli, per ampliare le nostre letture a costo zero... al prossimo raduno facciamolo! :D
Ecco, avvisate per tempo che io li spedisco!
Un altro si è aggiunto alla pila: http://www.voland.it/voland/scheda.aspx ... titolo=355
uno che fa continuamente il battutaro per essere simpatico, con il risultato che dopo 10 pagine lo trovi pedante.

Volevo lasciarlo in giro per il bookcrossing ma qui in zona è praticamente sconosciuto :(
- Aspettando Godot -