La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio

#1
Scusate ma ho bisogno di un consiglio... :oops:

Sono stata appena chiamata dal notaio e il 26 andiamo a rogito!!!!

Il problema è questo: mancano ancora delle cose da fare (dipingere fuori, manca una porta interna, manca il rubinetto esterno dell'acqua)... e per il 26 non saranno fatte!!! Che faccio? Gli do tutti i soldi? E se poi il costruttore non li fa?

Con Piccio stavamo pensando di saldargli l'extra-capitolato a fine lavori, voi che dite? Si può fare?

Grassie per i consigli!!!

#2
noi abbiamo concordato con il costruttore e ci siamo tenuti il costo delle cose che mancavano da fare ceh salderemo appena finito tutto ..

a noi mancavano diverse cose :ù

lucidare la scala in marmo
finire recinzione esterna
mettere automazioen cancello
una porta
etc etc

#3
io penso di si, ma navigo nell'ignoranza. hai chiesto al notaio se puoi indicarlo nell'atto?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
virtual ha scritto:io penso di si, ma navigo nell'ignoranza. hai chiesto al notaio se puoi indicarlo nell'atto?
Quando ho fatto rogito mi ricordo che infatti il notaio ti chiede se tutte le cose sono state fatte. Se tu dici di no, nn so però questo cosa comporti...

#5
ok!

Faremo così... ho chiesto all'agenzia... ci teniamo 2000 euro di extra-capitolato!!!
Mettiamo tutto per iscritto e ci si pensa quando il tutto è finito!!! 8) 8)

Grazieeee, ora dobbiamo vedere se il costruttore accetta la cosa... :shock: :shock:

#7
l'atto notarile tu puoi vederlo una o due settimane prima e modificarlo nella sostanza come preferisci, ovviamente non entrando nel merito di quanto spetta al notaio... fai scrivere tranquillamente che la parte venditrice si impegna di compiere i seguenti lavori 1)... 2).... 3)... entro un termine improrogabile di 30-60 gg. ....se il costruttore non è d'accordo non firma... e ovviamente dovrà restituire il doppio di quanto versato... ma perchè non dovrebbe accettare?

meglio rossi prima che neri dopo :wink:

#8
picci ha scritto:ok!

Faremo così... ho chiesto all'agenzia... ci teniamo 2000 euro di extra-capitolato!!!
Mettiamo tutto per iscritto e ci si pensa quando il tutto è finito!!! 8) 8)

Grazieeee, ora dobbiamo vedere se il costruttore accetta la cosa... :shock: :shock:
Io ne terrei di piu!
e perche non deve accettare? se è onesto non deve aver paura di nulla!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Grazie dei consigli!!!

Più tardi lo chiamo e vedo di prendere appuntamento per definire la questione!!!

Fino ad ora è stato abbastanza onesto (se non per quei 500 euro che ci vuole far pagare di antenna TV) :evil: :evil: :evil:

Vi tengo aggiornati!!! Grazie ancora!!!

In cambio dei vostri preziossssissimi consigli prometto di mettere su domani l'album della CASAPICCI :D :D :D

#10
picci ha scritto:Grazie dei consigli!!!

Più tardi lo chiamo e vedo di prendere appuntamento per definire la questione!!!

Fino ad ora è stato abbastanza onesto (se non per quei 500 euro che ci vuole far pagare di antenna TV) :evil: :evil: :evil:

Vi tengo aggiornati!!! Grazie ancora!!!

In cambio dei vostri preziossssissimi consigli prometto di mettere su domani l'album della CASAPICCI :D :D :D
Yeeeeeeeee! :lol:
Immagine
Immagine