La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4711
picci ha scritto:Luna altrimenti se il problema è farlo stare suduto c'è un "ibrido" il kid-sit...
Immagine
Non so se te lo aveva già proposto Yuri!

Questo è interessante perché quando Lorenzo diventa più grandino il "seggiolino" si può togliere e la puoi usare come una normale pedana in piedi!
Io con la ricerca in rete devo essere proprio una capra... com'è che tutta questa roba che mi state postando voi io da sola non riesco a trovarla? :oops: :(
Grazie, mi state aiutando tantissimo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4713
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:Al secondo paracolpi non avevo pensato, ho protetto il resto del lettino con i tanti pelouches morbidi che ci hanno regalato (così si sente sempre contenuto, ma soprattutto riducono il suo spazio di manovra) :D
Chiaretta, le indicazioni contro la morte in culla dicono di non mettere peluche nel letto... non puoi sostituirli con qualcosa legato alle sbarre che non gli caschi addosso?

dici? :shock:
a questo punto, tolgo tutto... magari metto un salsicciotto dall'altro lato (tipo gli antispifferi che si mettono davanti ai balconi). Quello può andare? non voglio mettere due paracolpi perchè mi sembra che poi nel lettino manchi l'aria, o che si riempiano di polvere (io ogni tanto lo tolgo e lo sbatto, voi li lavate?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4714
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:
chiaretta ha scritto:Al secondo paracolpi non avevo pensato, ho protetto il resto del lettino con i tanti pelouches morbidi che ci hanno regalato (così si sente sempre contenuto, ma soprattutto riducono il suo spazio di manovra) :D
Chiaretta, le indicazioni contro la morte in culla dicono di non mettere peluche nel letto... non puoi sostituirli con qualcosa legato alle sbarre che non gli caschi addosso?

dici? :shock:
a questo punto, tolgo tutto... magari metto un salsicciotto dall'altro lato (tipo gli antispifferi che si mettono davanti ai balconi). Quello può andare? non voglio mettere due paracolpi perchè mi sembra che poi nel lettino manchi l'aria, o che si riempiano di polvere (io ogni tanto lo tolgo e lo sbatto, voi li lavate?)
Sì. io ho due di quelli dell'ikea cuciti uno sull'alto, per raddoppiarne l'altezza. ora l'ho tolto per far circolare l'aria, tanto Alessio con la mutandina di Giò non si può muovere e non va da nessuna parte. Ma non ci dorme ancora, aspetto che non si svegli più la notte per mettercelo o che non entri più nella navicella. Per ora ce lo metto qualche volta per i riposini o mentre sistemo la cameretta, così si intrattiene con la giostrina.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4715
so che se ne è parlato davvero tanto, ma vorrei mettere come opzione per regali alle bimbe (magari un cumulativo) i seggiolini auto; premesso che pensavo a quelli del gruppo 1 (9-18kg), le informazioni che ho trovato mi hanno confusa. altroconsumo da come primo il kiddy energy pro e su internet ho troato anche il tcs che lo giudica molto sicuro MA con sostanze nocive.. inoltre non è isofix e io non sono sicura di volerlo lasciare in auto, visto che rimane fuori in strada.. ho visto il roemer duo plus, che è isofix, ma ha preso un po' meno nel test di altroconsumo e non è nemmeno nominato in quello del tcs, inoltre costa un bel po' in più. che fare? avete altri siti di test da consigliarmi? o altre marche di seggiolini?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4716
sunset in che senso non vuoi lasciarlo in auto....pensi di portarli a casa e in macchina ogni volta :shock: ???
....io ho l'iseos e pesa veramente tanto.....
mi sono trovata benissimo però con elena ed ora lo sta usando viola.
ne avevamo parlato qualche pagina fa...è paprina l'esperta del seggiolino auto :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4717
Ok sono qui in questo topic trattenendo il respiro per una domandina velocissima per conto di una amica:

si può fissare l'ovetto/seggiolino al sedile dell'auto anche senza l'isofix? se sì come?

Sta decidendo di cambiare l'auto e quella che le piace non ha questo sistema, allora è un pò in dubbio?





ok fuggo subito e attendo vostre risposte :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4719
sami, da quello che avevo letto, tutte le auto nuove dovrebbero avere l'isofix di serie.. comunque alcuni seggiolini isofix si possono montare anche solo usando le cinture, ma non tutti, deve controllare il suo seggiolino.

yuri, io sto a milano, in una zona molto frequentata di sera, ma non proprio da bella gente. di giorno invece non c'è quasi nessuno, tranne gli spacciatori residenti e i diseredati del bar :|
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4721
Yuri ha scritto:sun ma hai paura che ti aprano la macchina? devo dire che a me (e non vivo proprio in un quartierino in di roma) non è mai successo....
mi è successo di lasciare anche la macchina aperta ma il seggiolino per fortuna l'ho ritrovato....
si, è quello che mi preoccupa un po'.. anche se, che cavolo aprono la macchina per rubare due seggiolini? c'è lo spaaccio di seggiolini rubati, come le autoradio? uff, dobbiamo proprio trovare un box (e fare il mutuo per comprarlo)..
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4723
samantha.l ha scritto:Grazie ragazze ora giro le vostre info , al massimo mi toccherà una nuova apnea :wink:
Credo che il seggiolino/ovetto debba ancora comprarlo comunque
Si può, si può.
Il mio ovetto maxi Cosi è isofix, la mia macchina non ha l'attacco isofix e quindi l'ho tranquillamente legato alla sua base e alle cinture di sicurezza

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4724
samantha.l ha scritto:Grazie ragazze ora giro le vostre info , al massimo mi toccherà una nuova apnea :wink:
Credo che il seggiolino/ovetto debba ancora comprarlo comunque
io ho preso il young profi plus della recaro, è bello leggero e ha 5/5 di punteggio su altroconsumo. Si attacca sia con la base isofix che solo con le cinture di sicurezza.

http://www.altroconsumo.it/19500101/seg ... 175293.pdf
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4725
Mi chiedono cosa mi serve per il battesimo :shock: Niente!Ho tutte le cose di Beatrice che vanno benissimo! I nonni metteranno i soldi sul libretto, alla madrina (mia sorella) ho detto di fare altrettanto, ma c'è una persona a cui devo indicare qualcosa da 50/60 euro... oltre l'abbigliamento (che mi ha già fatto alla nascita) cosa posso suggerire? A B. regalò il seggiolino da tavolo + un set pappa.
Idee?
Immagine
Immagine